About  Fashion Blogger di 2FashionSisters

About Fashion Blogger è la nostra pagina che racconta, più che presentare, di noi due sorelle e la passione che ci ha motivate a diventare fashion blogger ideando e realizzando il Fashion Blog 2fashionsisters.

IMG_8315-2-largeCristina Lodi

per tutti La Cri, nasce a Genova il 15 luglio del 1977.
Fin dalle elementari dimostra di amare la lettura e la scrittura. I suoi principali amici sono i romanzi e il suo diario. Da sempre amante della letteratura  e dell’arte frequenta, quindi, studi classici.
Verso l’eta’ di 18 anni manifesta gusti  di tendenza nella scelta dell’abbigliamento e scopre, in piccole boutique genovesi di avanguardia, alcuni stilisti di accessori e calzature che, solo oggi, a distanza di anni, sono diventati “famosi”. La moda e tutto ciò che è fashion diventa la sua passione. Come scrive Cesare Cremonini: “Non è alla moda, la moda la fa”. Già dal 2000 inizia a collaborare con i principali locali della liguria, con le più conosciute  boutique e i migliori centri estetici e saloni di bellezza, organizzando sfilate ed eventi.
Nel 2002 si trasferisce a Firenze e matura conoscenze sempre maggiori nel campo della moda e si inserisce nel settore delle risorse umane.
Nel 2004 si sposa con Sergio. In casa con loro vive il pestifero gattino Lucky che riempe di peli e di gioia le loro giornate.
Dal 2005, riesce ad unire il suo amore per la moda al lavoro. Entra a stretto contatto con i principali marchi del  fashion, del luxury e della cosmesi per la  somministrazione, ricerca, selezione e formazione di personale qualificato.
A partire dal 2009 da vita alla Divisione Fashion & Luxury per  una tra le più  grandi Agenzie per il lavoro in Italia.
A settembre 2013 decide di lanciarsi in una nuova sfida e creare per un’altra Agenzia per il lavoro una Divisione che diventi il riferimento per i più importanti brand moda, cosmetica e lusso.
E’ quindi manager di giorno, fashion blogger la sera e nei ritagli di tempo.
E’ una ragazza iperattiva, con tantissime idee e voglia di fare e con un’immensa passione per tutto ciò che fa moda e tendenza. E’ sempre con la valigia in mano e questo le permette di entrare in contattato con tantissime persone e realtà. Ama frequentare feste, locali, eventi, le piace la musica e sta frequentando un corso di canto moderno.
E’ egocentrica e accattivante, frizzante e spontanea ma determinatissima nel raggiungere gli obbiettivi che si prefigge. Sul lavoro concreta  e coraggiosa nel portare avanti le proprie idee. La tensione all’obbiettivo, la sua grande forza di volontà e la passione che mette in tutto cio’ che fa, sono sempre state le armi migliori.

IMG_9564Chiara Lodi

nasce a Genova il 10 aprile 1981.
Con una spiccata sensibilità estetica, artistica e del colore, all’età di 5 anni, disegna un intero corpo di ballo composto da una 50ina di ballerine con scarpe, pochette e tutù ben dettagliati e rifiniti, che ritaglia e che diventa un vero e proprio gioco.
Successivamente frequenta il Liceo Artistico, l’Accademia di Belle Arti, la cui tesi è in Storia della Moda e del Costume. Vince una borsa di studio per Stilista Modellista di Calzature al Polimoda di Firenze, frequenta corsi da Personal Shopper e Consulente d’Immagine e termina i suoi aggiornamenti con un master per Stilista Modellista di Borse e Pelletteria all’ Ars Arpel Sutoria di Milano.
Durante e dopo i suoi studi, entra nel mondo del lavoro come stagista e poi consulente e dipendente presso importanti aziende, gruppi di alta moda italiani e aziende multinazionali.
Da quattro anni vive e lavora a Parigi dove attraversa le realtà retail, commerciali e marketing per ritornare allo stile del prêt à porter, come stilista, non più solo per gli accessori e le calzature, ma per intere linee di abbigliamento donna.
Ha un forte senso estetico della moda, delle forme, dei colori e dei materiali, di ciò che è bello e di ciò che non lo è, di cosa è la qualità e di cosa no… ha un occhio tecnico e riesce a percepire con un buon anticipo le tendenze moda tanto da essere stata, nelle sue ricerche lavorative, a volte, troppo avanguardista.
Per questo si mette in gioco come fashion blogger… perché fino ad oggi lo è stata sulle sue pagine private nel web e come consulente, tutti i giorni, per lo shopping di abbigliamento e arredamento di amici e non, creando una rete sempre più vasta di persone che la prendono come una sorta di guru per i loro acquisti.
Non ama le invasioni del suo privato, non ama stare sotto i riflettori, ma sa divertirsi nei salotti giusti, conducendo la vita borghese boema e anche un pò vip parigina. Non è trascinatrice ed organizzatrice di serate, ma quando lo fa, riesce a coinvolgere un buon numero di persone, di origini e ambienti differenti, dando un sapore magico che integra perfettamente luoghi e persone in un unico quadro.
Riesce sempre a farsi ben volere, disposta ad aiutare e a consigliare, a dare del suo disinteressatamente. Precisa e puntuale nel lavoro, con un aspetto fisico da adolescente e un carattere forte e netto, testona, caparbia, ma sincera e battagliera nel perseguire quello che per lei è giusto e nel combattere quello che per lei è sbagliato.

Amiamo  metterci in gioco, perciò, seguendo il suggerimento di parenti, amici e di alcune griffe che già’ credono in noi abbiamo deciso  di creare questo blog. Scriveremo per voi alcuni post sulle varie tendenze, sulla nostra vita, sui nostri viaggi e sulle nostre passioni. Ci divertiremo  postando i nostri  outfits. Vedrete due sorelle completamente diverse tra loro, sia nel carattere, che nel loro modo di concepire la moda, che, come sempre hanno fatto, giocheranno, si criticheranno e perché no litigheranno, aprendovi una piccola finestra che si affaccia sulla loro vita. Speriamo di divertirvi e forse di suggervi qualche idea. Scriveteci: saremo sempre pronte a dare anche a voi chiarimenti e consigli come già facciamo, quotidianamente, con i nostri amici.

2FashionSisters Facebook PageSegui anche la nostra Pagina Facebook