Aldo Montano: Risorgere e Vincere

Aldo Montano??? Risorgere e Vincere??? Qualcuno dirà… cosa scrive la Cri???
Si voglio parlarvi di Aldo, parlarvi del suo libro, ma lo voglio fare a modo mio!!!
Dovrei “picchiarlo” per una serie di pacchi che mi ha tirato, ma diciamo che sapendo i motivi, decisamente “importanti”, lo perdonero’!!! Aldo… non ridere ;-)!
Innanzitutto ho conosciuto Aldo circa 2 anni fa ad una sfilata di John Richmond. E’ una persona che mi è piaciuta subito a pelle, non perché, ovviamente, è gnocco e un po’ tamarro, il connubbio perfetto per colpire una fashion blogger, ma perché mi ha ispirato simpatia. Sempre gentile, sempre carino, alla mano…
Nell’ arco di questi anni abbiamo continuato ad incontrarci a diversi eventi e poi boh, inizi a scherzare, a prenderti in giro, a raccontarti, a scambiarti opinioni e ti ritrovi con un amico in più!
Qualche tempo fa, con molta umiltà, mi ha raccontato che con Giovanni Sirovich, il commissario tecnico della Nazionale di sciabola e Giorgio Nardone, “psicologo e stratega”, ora amico, ha scritto un libro. Mi ha detto: ” Te ne spedirei uno, ma sono rimasto senza!”
Abbiamo parlato di psicologia, di pnl, di motivatori e ciarlatani e la cosa è finita li.
Poi, nella vita, capita che tutti noi abbiamo momenti no, momenti in cui tutto gira per il verso sbagliato, momenti in cui sai che l’unica cosa da fare è… NON MOLLARE… MAI!!!
E allora entri nella tua libreria preferita alla ricerca di qualcosa che ti rilassi e la tua amica Francesca ti dice: “E’ arrivato, è arrivato!”… “Ma arrivato cosa?” dico io… E mi viene messo sotto il naso il libro di Aldo!!!
E allora, visto che le Fashion Blogger, non sono quelle che scrivono post solo su “ordinazione” o perché sono omaggiate di qualcosa, ho acquistato “Risorgere e Vincere”.
Il libro mi è piaciuto perché l’ho sentito vero, mi ha fatto ridere, sorridere e a volte commuovere.
Mi ha lasciato qualcosa …
Ho riconosciuto tante situazioni di difficoltà, di paura e di ansia che per motivi diversi sono anche le mie!
Ho visto un ragazzo che si è dovuto confrontare con figure famigliari ingombranti,  ho rivisto il rapporto con mio padre e la paura di non essere mai abbastanza , ma soprattutto ho apprezzato la forza, la voglia, la grinta di mettersi in gioco!
Ho letto che non ha senso credere di essere invincibili, che qualcuno ci può aiutare, che bisogna fidarsi, anche se a volte si può essere scettici, e che se si vuole, capita anche la fortuna di trovare le persone giuste al momento giusto.
E’ una storia di rivalsa, di vittorie, costellata anche da delusione e timori che terminano però con l’esaltante vittoria di Aldo ai campionati del mondo di Catania nel 2011.
La bellezza di queste pagine, che venerdì sera mi hanno tenuta sveglia fino alle due di notte, arriva dalla profonda umanità, che puo’ e deve riguardare ognuno di noi, insegnandoci il coraggio ed il sacrificio, ingredienti fondamentali per risolvere qualunque situazione.
Volutamente ho inserito foto ufficiose, di risate, di vita di tutti i giorni perché per me questo libro è un libro che tutti dovrebbero leggere e perché io da sempre odio i job title… Aldo è Aldo e basta, sarebbe un amico anche se non fosse un grande sportivo perché per me è una gran bella persona!!!

Bacio

Cri

 

PS: Ciccio mi perdonerà di essere finito in questo foto… ma presto vi parlerò dei suoi fantastici negozi Cuccuini dove noi donne perdiamo il capo!!!

aldo montano, cristina lodi, scherma, fashion blogger, friends, libro Risorgere e Vincere, john richmond aldo montano, cristina lodi, giulio cuccuini, scherma, fashion blogger, friends, john richmond, mfw aldo montano, la fashion blogger cristina lodi, giulio cuccuini, 2 fashion sisters aldo montano, cristina lodi,giulio cuccuini, scherma, fashion blogger, friends, john richmondAldo Montano con la fashion blogger Cristina Lodi, Risorgere e Vincere, 2 fashion sisters Aldo Montano e Cristina Lodi, 2 fashion sisters, friends

PHOTO: ERIC CLAIRE
PHOTO: MASSIMO MUSSINI
Sport & Celebrity Manager di giorno, fashion e lifestyle blogger ne ritagli di tempo. Iperattiva, con tantissime idee e voglia di fare e con un’immensa passione per tutto ciò che fa moda e tendenza. Sul lavoro concreta e coraggiosa nel portare avanti le proprie idee. La tensione all’ obbiettivo, la sua grande forza di volontà e la passione che mette in tutto cio’ che fa, sono sempre state le armi migliori.
Ti piace? Metti un like!
32 commenti
  1. Adenina
    Adenina dice:

    Premesso che lo ritengo un grande sportivo ma, come personaggio pubblico, sinceramente non mi sta particolarmente simpatico che dire….in bocca al lupo per questa nuova avventura con il suo libro 🙂

  2. Roberta
    Roberta dice:

    Una bella amicizia la vostra. Il suo libro dovrebbe essere inserito nella bibliografia scolastica. Soprattutto gli sportivi sono in grado di dare un ottimo esempio per la forza ed il coraggio che hanno e per l’umiltà che spesso li accompagna. Un bacione.

  3. Maria grazia giugliano
    Maria grazia giugliano dice:

    Non avevo ancora mai sentito parlare di un suo libro, e quindi oltre che bellissimo è anche uno scrittore !! Il top!!

  4. Federica Cristiano
    Federica Cristiano dice:

    Mi e’ piaciuto molto come hai presentato il suo libro, una presentazione sincera e naturale come dico io mi hai incuriosito!!:) baciii

I commenti sono chiusi.