Beyond my water, Filippo Magnini si racconta in 93 foto

Mentre Filippo Magnini ci fa sognare conquistandosi un ottimo 5 posto alla finale degli Europei in vasca corta a Herning, in Danimarca, ne approfitto per parlarvi della meravigliosa serata di giovedì 5 dicembre, a Milano, dove Filippo ha presentato il suo libro Beyond my water.

Oltre la mia acqua. Il libro racconta un viaggio fotografico firmato da Rossano Ronci, narratore per immagini, una più suggestiva dell’altra, che ha accompagnato Filippo Magnini per più di un anno. La prefazione di Giovanna Calvenzi, una delle più importanti Photo Editor d’Europa, componente del comitato del World Press Photo, con sue  parole coglie il significato di Beyond my water: “Rossano Ronci pratica una fotografia silenziosa. Segue in punta di piedi Filippo Magnini… Lo segue nelle trasferte, negli spogliatoi, nelle palestre, negli ascensori. Lo lascia a bordo vasca, quando la fotografia tout-court diventa fotografia sportiva”.
La presentazione è stata aperta da un video di un minuto e mezzo realizzato dallo studio di Rossano Ronci. Il video colpisce, fa emozionare, fa vedere una parte bellissima di Filippo, quella sua, quella più privata, quella più intima, un dietro le quinte davvero toccante.  Ho scoperto un ragazzo vero, sincero, che ha fatto sacrifici per arrivare dove è e che tante volte è stato solo, con la sua acqua e con i suoi pensieri.
A me è scesa una lacrimuccia, ma anche il nostro campione si è commosso nel rivedersi, bambino, conquistare la sua prima medaglia.
Beyond my water ha emozionati tutti, dai grandi personaggi dello sport e della moda che hanno partecipato alla presentazione milanese, ai tifosi di Filippo, agli appassionati di nuoto, al suo papà presente in sala.

Il grande lavoro firmato da Rossano Ronci  ha interessato anche sponsor di livello: SWAROVSKY, NATURA, FREEMEYEWEAR.COM, ALTE PRESTAZIONI SPORTIVE, HOTEL CASTLE ROMA e la pesarese CANDUCCI 1940.

Molti hanno partecipato all’evento:  Jonathan Kashanian, che ha presentato in maniera stupenda la serata, Matteo Giunta cugino ed allenatore di Filippo, Alex Di Giorgio, compagno del team Pool Metal Jacke, Brent Hayden, oro ex equo sui 100 stile libero a Melbourne 2007, insieme alla simpaticissima fidanzata cantante Nadina con cui ho passato una serata divertentissima,   l’ex compagno di nazionale Andrea Beccari, il compagno di squadra Gabriele Camorcia, Stefano Vegliani di SportMediaset, Stefano Arcobelli della Gazzetta dello Sport e autore della prefazione del libro, il comico Angelo Pintus e Mirko Zebrone blogger sportivo.

Nell’attesa di festeggiare Filippo al ritorno di questi Europei vi manco un bacino!

Cri

 filippo magnini, libro, nuoto jonathan kashanian, filippo magnini video filippo magnini filippo magnini video Rossano Ronci, Jonathan Kashanian, Filippo Magnini la fashion blogger cristina lodi e filippo magnini cristina lodi e filippo magnini filippo magnini e cristina lodi cristina lodi, filippo magnini cristina e filippola fashion blogger cristina lodi e il campione filippo magniniJonathan Kashanian e la Fashion Blogger Cristina Lodi di 2 Fashion Sisters filippo magnini, 2 fashion sisters Jonathan Kashanian e Cristina Lodi filippo magnini, angelo pintus filippo magnini, eric claire Filippo Magnini, Brent Hayden. Nadina, Filippo Magnini, Brent Hayden
MAKE UP LA TRUCCHERIA
HAIR STYLE VOLPICELLI
PHOTO: ERIC CLAIRE
Sport & Celebrity Manager di giorno, fashion e lifestyle blogger ne ritagli di tempo. Iperattiva, con tantissime idee e voglia di fare e con un’immensa passione per tutto ciò che fa moda e tendenza. Sul lavoro concreta e coraggiosa nel portare avanti le proprie idee. La tensione all’ obbiettivo, la sua grande forza di volontà e la passione che mette in tutto cio’ che fa, sono sempre state le armi migliori.
Ti piace? Metti un like!
13 commenti

I commenti sono chiusi.