Calzini, pigiama e la seduzione della semplicità

Calzini, pigiama e la seduzione della semplicità

Perdiamo tempo a metterci in posa, indossiamo  abiti alla moda, controlliamo in modo ossessivo che il trucco sia perfetto e che i capelli sembrino sempre appena fatti dal parrucchiere.
E poi, un amico che odia i selfie, che non ama le pose eccessive, ti spiazza giudicando la tua foto appena alzata dal letto, in pigiama, mentre ti stai mettendo i calzini, bella e sexy…
Allora è proprio vero che la seduzione sta nella semplicità, nello sguardo un po’ timido e imbarazzato, nell’essere belli senza saperlo, nella timidezza del non sentirsi adeguati, nello scatto rubato che ti riprende come sei, senza maschere e senza difese…
Anche Luca, il mio fotografo, me lo dice sempre: “Cri, sei tanto più bella quando non sai di essere fotografata…”. A questo punto devo proprio credergli, forse la bellezza sta nel essere se stessi, nel non avere paura, nel non temere il giudizio degli altri, nell’accettarsi, nello stare bene con se stessi…
Nella mia vita credo di essermi messa tantissime maschere: la maschera di quella dura, della donna indipendente che “non deve chiedere mai”, della manager “come me nessuno mai”, di quella che “me ne frego di tutto”.
Ed invece quante lacrime quando nessuno mi vedeva, quanto coraggio nel mostrare al mondo “quella che non sei”…
E poi, un amico con una frase da uno scossone al tuo “modus vivendi”, le tue certezze crollano e capisci che forse non è necessario essere sempre pronti a difendersi.
Forse, quella Cri “per pochi ma non per tutti” varrebbe la pena di mostrarla un po’ di più… senza tante paure e tanti timori!
Ragazze, forse varrebbe la pena essere un po’ più noi stesse… non abbiate paura a mostrarvi in calzini, in pigiama e perché no, ora che arriva l’inverno non temete di mostrarvi con il vostro adorato pigiama di pile.
Un bacio a tutti
Cri

Cristina Lodi, Fashion Vision Italy, calze, 2 fashion sisters Cristina Lodi, Fashion Vision Italy, calze, 2 fashion sisters, pigiama bisbigli Cristina Lodi, Fashion Vision Italy, calze, 2 fashion sisters, calzini
PIGIAMA BISBIGLI
CALZE FASHION VISION ITALY
PHOTO: LUCA BRANCHETTI
Ti piace? Metti un like!
30 commenti
  1. michy px
    michy px dice:

    Ah guarda non c’è pericolo, quando sono a casa io adoro pigiamone e calzettoni!!! Molto carine e simpatiche le tue calze!

  2. Federica
    Federica dice:

    Anche una mia amica mi dice sempre che sto vengo meglio quando non mi metto in posa!! :):) comunque troppo carini i calzini!! :):)baciii

  3. Nadia
    Nadia dice:

    Sono fantastici questi calzini mi piacciono molto da come vedo veston bene poi sono così colorati belli davvero io amo vestirsi comodo non amo essere la più perfetta della perfezione io amo stare in pigiama e calzini 🙂

  4. Stefania DF
    Stefania DF dice:

    Cara Cristina, credo che la bellezza spesso sta nelle cose semplici e non costruite…noi donne sappiamo essere belle anche appena alzate dal letto…

  5. cecilia
    cecilia dice:

    😀 che belle foto ai proprio ragione fare le foto controllando che tutto sia perfetto ,quando e meglio fare foto disinvolte vengono le migliori,carini i tuoi calzini …

  6. fashionlunamakeup
    fashionlunamakeup dice:

    la seduzione viene da dentro è una cosa innata non si può creare ne mutare per questo molte volte siamo più
    belle con delle semplici calze appena sveglie che gironzoliamo per casa in cerca di caffè
    invece che con i tacchi a spillo! bellissimo post complimenti

  7. Mara
    Mara dice:

    Ciao cara, bel post e giusta riflessione quella del tuo amico…anche io mi rispecchio un po’ nella tipologia di donna che a volte si sente più sicura di se se si mette la maschera di quella dura…sar perchè tra noi donne c’è sempre una vipera pronta a sfotterci un po’ e che non siamo molto solidali in linea generale..in questo e nel fregarcene dei fronzoli abbiamo molto da imparare dal genere maschile, almeno questo è il mio parere!w la semplicità!

  8. Camelia
    Camelia dice:

    Da amante dell’abbigliamento “cozy” non posso che approvare l’uso di calzini così carini!
    Baci
    Francesca

I commenti sono chiusi.