#cinquebloggeralsud, Santa Caterina dello Ionio

#cinquebloggeralsud, Santa Caterina dello Ionio

A Santa Caterina dello Ionio è vero che si fanno cose diverse e ci si immerge davvero nelle tradizioni del paese e quindi, dopo esserci svegliate, siamo partite, accompagnate da Adriano e Nunzio, per una meravigliosa passeggiata a cavallo.
Tra risate, scherzi, cavalli imbizzarriti per colpa del drone che ci ha riprese per tutto il giro, siamo salite dalla marina e ci siamo spinte fino al casale di caccia che sovrasta la vallata di proprietà della famiglia Badolato.
Li siamo state rifocillate con bevande fresche e distanti e poi abbiamo deciso di fare la nostra entrata trionfale, nel borgo storico di S. Caterina dello Ionio, proprio a cavallo.
Appena arrivate abbiamo lasciato i cavalli per salire sull’ape e visitare gli angoli più nascosti del borgo. Abbiamo ammirato bellissimi palazzi storici che stanno riprendendo vita dopo la sua distruzione nell’incendio del 1983.
Io, Genovese DOC, ho scoperto con grande stupore che il vicolo più stretto d’Italia non si trova nella mia città natale, ma a Santa Caterina dello Ionio.
Successivamente abbiamo visitato i “Catoi” caratteristici del paese che ci sono stati aperti dagli abitanti di Santa Caterina. Il Catoio è un tipico locale dove venivano conservati e consumati i cibi autoctoni.
Le famiglie calabresi hanno una cultura alimentare prevalentemente autosufficiente: producono internamente e consumano i loro prodotti. Abbiamo potuto assaggiare prodotti normalmente destinati all’uso della famiglia: salumi, formaggi, verdure e vino autoprodotto di manifattura artigianale.
Durante il pranzo abbiamo ascoltato aneddoti e leggende sulla storia caterisana tramandati di famiglia in famiglia ed abbiamo visto grandi i piccini mostrarci i loro balli tipici!!!
Presto vi racconterò ancora di Santa Caterina e vi darò alcuni consigli su dove recarvi per vivere al meglio il vostro soggiorno.
Un bacio.

Cri

Cristina Lodi, CristinaEffe, Happiness, Athina Lux, 2 fashion sisters, blog tour, la calabria che non conosci, cinque blogger al sud Cristina Lodi, cavallo, 2 fashion sisters, travel, athina lux 2 fashion sisters, la calabria che non conosci, cinque blogger al sud, blog tour cavallo, calabria, blog tour, 2 fashion sisters Cristina Lodi, blog tour, la calabria che non conosci, cinque blogger al sud Santa Caterina dello Ionio, trave, blogger, 2 fashion sisters 2 fashion sisters, blog tour, la calabria che non conosci, cinque blogger al sud, santa caterina dello ionio santa caterina dello ionio, calabria, 2 fashion sisters, travel blogger, blog tourCristina Lodi, Santa Caterina dello Ionio, il vicolo piu stretto d'italia, calabria, travel Cristina Lodi, CristinaEffe, Asics Tiger, il vicolo più stretto d'italia, calabria Cristina Lodi, fashion blogger, il vicolo più stretto d'italia, calabria, travel, happiness Cristina Lodi, due punti milano, happiness, il vicolo più stretto d'italia catojo, 2 fashion sisters, travel, calabria travel, catojo, 2 fashion sisters Cristina Lodi, catojo, santa caterina dello ionio Roberta Mirata, Chiara Chinello, Cristina Lodi, Maria Giovanna Abagnale, 2 fashion sisters, blog tour, la calabria che non conosci, cinque blogger al sudRoberta Mirata, Federica Soletti, Cristina Lodi, Maria Giovanna Abagnale, Happiness, Missoni, travel2 fashion sisters, blog tour, travel, la calabria che non conosci, cinque blogger al sudCristina Lodi, ape car, 2 fashion sisters, travel, athina lux, happinessMaria Giovanna, Laura Fontana, Cinzia Bellini, Cristina Lodi, 2 fashion sisters, blog tour, la calabria che non conosci, cinque blogger al sud2 fashion sisters, blog tour, la calabria che non conosci, cinque blogger al sud, vicoli2 fashion sisters, blog tour, la calabria che non conosci, cinque blogger al sud, travel blogger borgo santa caterina dello ionio, Cristina Lodi, happiness, CristinaEffe
MY LOOK:
T-SHIRT HAPPINESS
TUTA CRISTINAEFFE
SCARPE ASICS TIGER
CALZE BUGIE BY COCCOLI
OCCHIALI ATHINA LUX 
BORSA MISSONI
BRACCIALI PIETROFERRANTE
BRACCIALETTO SOGNI
BRACCIALETTI DUE PUNTI MILANO
PHOTO: ORESTE MONTEBELLO
Sport & Celebrity Manager di giorno, fashion e lifestyle blogger ne ritagli di tempo. Iperattiva, con tantissime idee e voglia di fare e con un’immensa passione per tutto ciò che fa moda e tendenza. Sul lavoro concreta e coraggiosa nel portare avanti le proprie idee. La tensione all’ obbiettivo, la sua grande forza di volontà e la passione che mette in tutto cio’ che fa, sono sempre state le armi migliori.
Ti piace? Metti un like!
23 commenti
  1. alice
    alice dice:

    che meravigliosa giornata ,allegra e spensierata ,è bellissimo andare a cavallo vero? ti da quel senso di libertà!! un bacio ciao alla prossima avventura!|

  2. Eleonora Musumeci
    Eleonora Musumeci dice:

    Certo che deve essere stata una grna bella esperienza! Visitare posti nuovi, luoghi incantati… ti invidio un po’! 😉

  3. Eleonora Musumeci
    Eleonora Musumeci dice:

    Certo che deve essere stata una bella esperienza… visitare posti nuovi, luoghi incantati… ti invidio un po’ 😉

  4. Federica
    Federica dice:

    Wow che meravigliosa esperienza che ti rimane nel cuore!! :):)poi Santa Caterina dello Ionio è un posto meraviglioso!! :):)baciii

I commenti sono chiusi.