#cinqueblogger al sud, Torre Sant’ Antonio

#cinqueblogger al sud, Torre Sant’ Antonio

Cinque blogger, un’ antica Torre Cavallara, e cinque storie diverse

Ognuna ha la sua… e questa è la mia
Storie di vita vissuta, di principesse che abitano nella torre, di fantasmi del passato, di passeggiate a cavallo per la vallata, di cibo che sa di terra e di mare,  di pomeriggi a ridere bevendo vino e assaggiando prodotti tipici nei Catoi, di scorribande nel borgo di Santa Caterina, di risate, di sguardi, di confidenze in riva al mare, di amicizie nate sulla spiaggia bianchissima,  di albe viste sorgere insieme, di un terrazzino ed i suoi segreti, di pianti, di incomprensioni, di chiarimenti, di anatroccoli presi in mano, di cagnoloni bianchi di un’azienda agricola, di ricotta mangiata a volontà, di massaggi sotto gli alberi per rilassare corpo e mente, di more raccolte con amore, della tisana prima di fare la nanna, della sigaretta abbandonata e di una frase che ti viene donata
“Il cuore devi darlo lentamente perché è una cosa grande
e le cose grandi
le persone
a volte
fanno un po’ fatica a portarle.”
(G. Umberto)

Questa è la mia storia… Qualcuno leggendola si ritroverà in queste righe, qualcuno sorriderà e qualcuno capirà che ognuno ha la sua storia e queste sono emozioni: le mie!

Dal 3 al 7 giugno sono stata ospite della Pro Loco di Santa Caterina dello Ionio e degli operatori turistici della zona per l’evento organizzato “Cinque Blogger al Sud”, all’interno dell’iniziativa “Calabria untold – la Calabria che non conosci”.

L’ evento è stato patrocinato dalla Regione Calabria e sarà presentato all’Expo di Milano nel padiglione regionale.
Partita per quest’avventura insieme a Maria Giovanna, Federica, Roberta e Chiara siamo state ospiti nella fantastica stuttura  Torre Sant’ Antonio, un’antica Torre “cavallara” costruita nel XIII secolo che serviva per l’avvistamento delle flottiglie di pirati provenienti dal mare. Si definisce “Cavallara” perché era presidiata da due guardie che, a cavallo, perlustravano a turno il litorale.
Da sempre Torre Sant’ Antonio è un simbolo positivo per il paese di S.Caterina. Vi ho parlato di principesse, di terrazzini, di albe… Ora vi mostro il mio meraviglioso appartamento Torre. Situato direttamente sulla spiaggia, è  sicuramente l’ambiente più romantico della struttura grazie anche alla particolare conformazione circolare della Torre Antica.
Nei prossimi giorni entrerò nei dettagli delle mie giornata a Santa Caterina dello Ionio, per ora voglio solo ringraziare chi con amore e tanta passione per questo territorio ci ha accompagnate in questa avventura.
Un grazie di cuore a Marco Badolato che ci ha ospitato nella sua Torre Sant’ Antonio, a Cinzia Bellini che, con occhio attento e vigile, ci ha coccolate ed ha reso il soggiorno perfetto insieme allo Staff di Torre Sant’Antonio, a Federica che con le sue mani magiche ha riequilibrato corpo e mente, a Imma di Creattiva per il meraviglioso dono, agli abitanti  di Santa Caterina dello Ionio: Nicola, Rosella, Antonio, Lina, Michele, Adriano, Rosa, Nadia, Erica, Marco, Fabio, Giuseppe, Assunta, Stella, ed ai ragazzi di Finestre sullo Ionio.
Un bacio a tutti!
Cri

l'oasi torre sant'antonio, 2 fashion sisterstorre sant'antonio, santa caterina dello ionio, 2 fashion sisterstorre sant'antonio, santa caterina dello ionio, 2 fashion sisters, traveltorre sant antonio, santa caterina dello ionio, la calabria che non conosci, 2 fashion sisters, traveltorre sant'antonio, santa caterina dello ionio, 2 fashion sisters, travel, blog tour2 fashion sisters, santa caterina dello ioniosanta caterina dello ionio,  catanzaro, blog tour, la calabria che non conosci, 2 fashion sistersTorre sant'antonio, cinque blogger al sud, travel, 2 fashion sisters, santa caterina dello ionio2 fashion sisters, santa caterina dello ionio, calabria, traveltravel, 2 fashion sisters, calabriasanta caterina dello ionio, blog tour, la calabria che non conosci, 2 fashion sisterscreattiva, gift, 2 fashion sisterstorre sant' antonio, santa caterina, 2 fashion sisterssanta caterina dello ionio, blog tour, cavalli, 2 fashion sisters, spiaggiasanta caterina dello ionio, blog tour, cavalli, 2 fashion sisters, maresanta caterina dello ionio, blog tour, cavalli, 2 fashion sisterstramonto, santa caterina dello ionio, 2 fashion sistersFederica Carnovale, massaggi, santa caterina dello ionioalba, santa caterina dello ionio

Sport & Celebrity Manager di giorno, fashion e lifestyle blogger ne ritagli di tempo. Iperattiva, con tantissime idee e voglia di fare e con un’immensa passione per tutto ciò che fa moda e tendenza. Sul lavoro concreta e coraggiosa nel portare avanti le proprie idee. La tensione all’ obbiettivo, la sua grande forza di volontà e la passione che mette in tutto cio’ che fa, sono sempre state le armi migliori.
Ti piace? Metti un like!
30 commenti
  1. Giusy M.
    Giusy M. dice:

    Che spettacolo queste foto! Ho seguito il vostro tour attraverso i vostri social. Ci avete fatto sognare. Io ho casa al mare in Calabria e sono innamorata di questa terra!

  2. Maria laura
    Maria laura dice:

    Ciao, a parte la location, bellissima ma per campanilismo il sud è tutto bello, è l’esperienza che è stata fantastica, un po la invidio, non volermene, bella davvero!

  3. Amina
    Amina dice:

    che bel post Cristina, e che foto magnifiche! Sono molto curiosa di scoprire altri dettagli del tuo viaggio : )

  4. Giusy Loporcaro
    Giusy Loporcaro dice:

    dev’essere stata un ‘esperienza indimenticabile e poi la Calabria è davvero bellissima!

  5. Marina Napolitano
    Marina Napolitano dice:

    Che posti incantevoli… beata te! Sarà stata una esperienza unica e fantastica

  6. Meggy Fri
    Meggy Fri dice:

    I blogger tour mi emozionano e leggere i vostri racconti così pieni di dettagli e sensazioni mi fa vivere momenti magici. Questo posto ormai è diventato famigliare e penso proprio che una bella vacanzetta lì mi regalerebbe tutto il relax di cui ho bisogno!!!Complimenti per il post e per le bellissime immagini!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI

  7. Silvia
    Silvia dice:

    ho letto anche i racconti delle altre e mi avete trasmesso l’entusiasmo e l’amore per la Calabria, deve essere stata veramente una bella esperienza!

I commenti sono chiusi.