Con Yokohama al 4×4 Fest

Con Yokohama al 4×4 Fest

geolandar, pneumatici, guida integrale

Il 10 ottobre sono stata ospite di Yokohama, azienda giapponese che da 20 anni sviluppa pneumatici 4×4 e SUV con tecnologie sempre più avanzate, al 4×4 Fest a Marina di Carrara.
Posso dirvi che è stato molto interessante avvicinarmi al settore 4×4, comprendere meglio il marchio e apprezzare i valori che la linea Geolandar esprime.
Qualcuno potrebbe pensare che queste fiere non sono per noi donne, ma io credo che come ci vuole stile per scegliere una calzatura, lo ci voglia anche nella scelta dei pneumatici per la propria auto…
E quindi, chi meglio di noi donne???
Donne emancipate, donne che lavorano, donne che amano il rischio, donne che vogliono sempre dire la loro…
Queste siamo noi… quelle che hanno partecipato al 4×4 Fest, quelle che amano l’avventura, quelle che vorrebbero mettersi loro alla guida durante il test drive, quelle che vogliono toccare con mano e poi scegliere.

Yokohama,Cristina Lodi, 4x4 festivalVoglio però lasciarvi alcune informazioni tecniche sulla fiera, sul marchio e sui pneumatici:

  • Il 4×4 Fest è il principale appuntamento dedicato al settore delle vetture a trazione integrale in Italia e in Europa. Non si tratta solo di una vetrina commerciale per veicoli 4×4 e relativi accessori, ma di un’occasione unica per divertirsi e testare le ultime novità nelle apposite piste dell’area esterna.
  • Yokohama, in quest’occasione ha puntato soprattutto sui prodotti appartenenti alla famiglia Geolandar, la gamma di pneumatici 4×4 e SUV dedicata all’omonima classe di vetture.
    Il nome Geolandar deriva dall’unione delle parole “Geo” (dal greco, terra) e “Land” (dall’inglese, terra/terreno).
    Il suo significato rimanda a pneumatici in grado di attraversare qualsiasi terreno sulla terra. Questa è proprio la promessa di utilizzo dei vari modelli appartenenti alla gamma Geolandar, prodotta da Yokohama a partire dal 1996.
  • Yokohama, dal 2010, è partner tecnico delle spedizioni di Donnavventura dal 2010.
    Il marchio fornisce infatti le gomme per le vetture che accompagnano le ragazze nei loro viaggi. Il format Donnavventura sposa perfettamente il mondo dell’off-road perché i viaggi intrapresi dalle protagoniste del programma sono avventurosi e finalizzati alla scoperta di luoghi nascosti ed incontaminati. Donnavventura e Geolander sposano e condividono diversi valori, tra cui: viaggio, esplorazione, piacere di guida ed evasione dal mondo cittadino.

geolandar, pneumatici geolandar, pneumatici, 2 fashion sisters, 4x4 fest, guida integrale geolandar, pneumatici, 2 fashion sisters Yokohama, pneumaticiGeolandar è passione per il 4×4, divertimento, esperienza tecnica, specializzazione di prodotto, sicurezza e qualità, personalizzazione dell’auto.

Geolandar propone una gamma di pneumatici specializzati, dedicati ad ogni utilizzo ed esigenza di guida:

  • –  Geolandar H/T G056 è la novità del 2015, dedicato principalmente alla guida su asfalto e caratterizzato da un’ottima durata e una bassa resistenza al rotolamento.
  • –  Geolandar A/T G012 – modello versatile per terra e asfalto (tecnicamente definito “all terrain”), è utilizzato dalle Donnavventura* per i loro viaggi in ogni angolo del mondo.
  • –  Geolandar SUV G055 – per un uso prettamente cittadino e autostradale, contraddistinto da tecnologia green per una bassa resistenza al rotolamento. Ideale per i moderni SUV.
  • Geolandar M/T G001- modello estremo per raid su fango e terra (tecnicamente definito “mud terrain”

Una novità che ho scoperto durante la fiera è che sullo stesso SUV o 4×4 possono essere montati più modelli nella medesima misura, per rendere l’auto trasversale, adatta ad ogni utilizzo.

Vi lascio alle foto della giornata e a quelle molto divertenti scattate durante il test drive.
Baci

Cri

Yokohama, Cristina Lodi, donnavventura Yokohama, Cristina Lodi, donnavventura, 4x4 fest Yokohama, Cristina Lodi, donnavventura, 4x4 fest, travel donnavventura, 4x4 fest geolandar, donnavventura, 4x4 fest geolandar, pneumatici, 2 fashion sisters, 4x4 fest, donnavventura Yokohama, Donnavventura, 4x4 Fest, 2 fashion sisters Cristina Lodi, geolander, pneumatici, 2 fashion sisters, 4x4 fest geolandar, pneumatici, 2 fashion sisters, 4x4 fest, fashion blog geolandar, pneumatici, 2 fashion sisters, 4x4 fest, test drive, guida integrale, travel geolandar, pneumatici, 2 fashion sisters, 4x4 fest, test drive, guida integrale, blog test drive, cristina lodi geolandar, pneumatici,4x4 fest, test drive, guida integrale geolandar, pneumatici, 2 fashion sisters, 4x4 fest, test drive, guida integrale

Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia

LOOK:
FELPA SWEET YEARS
JEANS IMPERFECT
CINTURA GUCCI
SCARPE ASICS TIGERS

CAPPELLO AVIERO MARTINI

PHOTO: LUCA BRANCHETTI
Sport & Celebrity Manager di giorno, fashion e lifestyle blogger ne ritagli di tempo.
Iperattiva, con tantissime idee e voglia di fare e con un’immensa passione per tutto ciò che fa moda e tendenza. Sul lavoro concreta e coraggiosa nel portare avanti le proprie idee. La tensione all’ obbiettivo, la sua grande forza di volontà e la passione che mette in tutto cio’ che fa, sono sempre state le armi migliori.
Ti piace? Metti un like!
24 commenti
  1. Franca matta
    Franca matta dice:

    Troppo simpatiche queste foto..sicuramente ti sei divertita tantissimo..che invidia poi fare un giro su quel bolide! =)

  2. alessandra scigliano
    alessandra scigliano dice:

    l’avventura è dentro di noi anche un evento del genere può essere femminile

I commenti sono chiusi.