Diesel Black Gold special guest di Pitti Uomo 85

Diesel Black Gold è stato senta dubbio  l’ospite speciale di Pitti Uomo 85, con una sfilata che è andata in scena la sera di mercoledì 8 gennaio, alla Stazione Leopolda di Firenze.
Ho avuto il piacere di assistere alla sfilata dalla prima fila, insieme alla cara amica scrittrice Patrizia Finucci Gallo e a giornaliste di moda del calibro di Patrizia Vacalebri dell’ Ansa.
La sfilata è stata preceduta da un cocktail dove ho potuto conoscere Renzo Rosso, patron Diesel,  accompagnato da Matteo Renzi e consorte che si sono prestati a chiacchiere e a foto.
Alla guida di Diesel Black Gold abbiamo il talentuoso Andreas Melbostad, già direttore creativo della linea femminile.
La collezione autunno inverno 2014-2015 di Diesel Black Gold è un vero e proprio omaggio alla mascolinità.
codici maschili sono rivisitati completamente. Vediamo giacche in pelle, tornano i bomber, le biker jacket sono impreziosite da medaglie che ci ricordano le uniformi militari. I pantaloni sono puliti e classici, i jeans patinati e la pelle arricchita di borchie. Il nero incontra il metallo e porta l’uomo della prossima stagione fredda nello spazio.
Tutto ha una cura couture, dai tagli sartoriali alle texture. C’è grande attenzione alla scelta e all’abbinamento dei materiali: flanella, lana, popeline, principe di Galles e pied de poule.
Il vedo e non vedo, seduzione nella donna, viene interpretato in chiave maschile. Le zip sono rigorosamente aperte ed i lacci delle scarpe nascosti.
“L’arrivo di Andreas Melbostad alla direzione creativa di Diesel Black Gold ha subito dato un forte impulso alla collezione donna, dice Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine, e allora, appena abbiamo saputo che la stessa mano avrebbe lavorato anche sul maschile con una coerenza di fondo tra le due collezioni, ci siamo mossi per proporre a Diesel Black Gold di debuttare a Firenze come menswear guest del Pitti Uomo di gennaio 2014”.
Diesel Black Gold ha un’ ispirazione rock, unita ad una sensibilità cosmopolita e ad un approccio più sartoriale, di moda e funzionale  che rappresentano il timbro di Pitti Uomo.
Renzo Rosso, Presidente di OTB, crede fortemente nel Sistema Moda italiano, e nella promozione delle nostre eccellenze. Per questo motivo è molto soddisfatto della scelta di Pitti di ospitare Diesel Black Gold.
Pitti è tra i migliori eventi moda internazionali e la sua linea contemporary si rispecchia perfettamente nei suoi valori creativi.
Vi è piaciuta la collezione?

Bacini e buon lunedì

Cri

Cristina Lodi, 2 fashion sisters, fashion blogger, diesel black gold pitti uomo 85 Pitti; Renzo Rosso, Diesel Black Gold Stefano Rosso Andrea Rosso Saturnino, Diesel Black Gold Pitti Uomo 85 Diesel Black Gold, 2 fashion sisters Renzo Rosso, MAtteo Renzi, Diesel Black Gold Andreas Melbostad, Raffaello Na poleone, Diesel Black Gold Renzo Rosso, Andreas Melbostad,  Diesel Black Gold Firenze, Diesel Black Gold @ Pitti Uomo 85 diesel black gold Diesel Black Gold Pitti Uomo 85 Diesel Black Gold @ Pitti Uomo 85 Diesel Black Gold @ Pitti Uomo 85, stazione leopolda, firenze Diesel Black Gold, Pitti Uomo 85PHOTO: Nonamephoto
Ti piace? Metti un like!
46 commenti
  1. Simona
    Simona dice:

    Diesel non mi ha mai fatto impazzire. Sicuramente assistere ad una sfilata ha tutto un altro sapore ma l’uomo in total white… anche no!
    Carino l’abitino mimetico, d’estate con una paio di infradito piene di glitter starebbe proprio bene.
    S.

I commenti sono chiusi.