E alla fine successe qualcosa di meraviglioso

E alla fine successe qualcosa di meraviglioso

Un titolo, un libro, una storia azzeccata per il mio risveglio di questa mattina…
Dopo 3 serate e due giorni densissimi, tra il mio lavoro, mille appuntamenti, il Pitti ed il blog… Mi sono alzata con un po’ di magone per quelli che sono sempre i miei rimpianti…  Vedere sul comodino ” E alla fine successe qualcosa di meraviglioso” mi ha strappato un sorriso, un po’ tirato ma pur sempre un sorriso.
Scritto da Sonia Laredo,  pseudonimo di una donna che lavora nell’ambiente editoriale spagnolo e preferisce mantenere segreta la propria identità.

“Nel corso della mia vita, i libri mi hanno protetto dal fallimento, dalla depressione, dall’isolamento e persino dalla follia. Perciò non mi pareva strano immaginare che sarebbero venuti in mio aiuto anche per riscattarmi dal disastro e dalla povertà, arrivato il momento. Che arrivò. La povertà materiale,e soprattutto quella spirituale, che è la peggiore  di tutte le povertà possibili.”
La protagonista del romanzo, quando arriva il momento di sconforto e non sa a chi rivolgersi, tocca un libro ad occhi chiusi e apre una pagina a caso. Il messaggio che  trova le regala la soluzione e le illumina la triste giornata.
Quella di Brianda Gonzaga è la storia di una donna circondata da amici “immortali” che dalle loro pagine le sussurrano parole di conforto che la sostengono nei momenti più difficili.
Una bellissima storia d’amore e di amicizia!

Vi consiglio di leggerla!

Un bacio

Cri

e alla fine successe qualcosa di meraviglioso, sonia laredo, 2 fashion sisters, libro,  book, mondadorie alla fine successe qualcosa di meraviglioso, sonia laredo, 2 fashion sisters, libri, mondadori e alla fine successe qualcosa di meraviglioso, sonia laredo, 2 fashion sisters, libri, mondadori, fashion blogger, book
E ALLA FINE SUCCESSE QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO
EDITORE MONDADORI

 

Sport & Celebrity Manager di giorno, fashion e lifestyle blogger ne ritagli di tempo. Iperattiva, con tantissime idee e voglia di fare e con un’immensa passione per tutto ciò che fa moda e tendenza. Sul lavoro concreta e coraggiosa nel portare avanti le proprie idee. La tensione all’ obbiettivo, la sua grande forza di volontà e la passione che mette in tutto cio’ che fa, sono sempre state le armi migliori.
Ti piace? Metti un like!
20 commenti
  1. Elisabetta Bertolini
    Elisabetta Bertolini dice:

    Ciao, penso che sia un libro che può aiutare sopratutto noi donne a prendere consapevolezza in quello che siamo 😀

  2. Roberta
    Roberta dice:

    Un ottimo consiglio..ma sai che anche io a volte prendo un libro e apro una pagina a casa? Spesso ciò che è scritto in quella precisa pagina mi fa cambiare punto di vista e mi fa vedere tutto con occhi diversi…lo leggerò

I commenti sono chiusi.