Fashion diary da Firenze: Pitti Uomo 85

Carissimi,
Nei giorni scorsi vi ho parlato di alcune sfilate e di alcuni eventi ai quali ho preso partecipato durante Pitti Uomo 85.
Oggi voglio concludere  questa esperienza, per me sempre costruttiva e interessante, con un post fotografico che forse riuscirà a trasmettervi le sensazioni e la magia che è ruotata intorno alla 85 esima edizione di Pitti Uomo.
Vi lascio alle immagini che parlano di alcuni brand ai quali sono molto legata.

G-Star Raw  rappresenta abbigliamento dal design dinamico. G-Star Raw è la moda grezza e rude. Questo è il motto della marca denim G-Star fondata nel 1989.

L’abbigliamento G-Star Raw si concentra principalmente sulle collezioni denim. La collezione di jeans da uomo G-Star Raw stupisce  stagione per stagione grazie ai suoi dettagli all’avanguardia. Oltre al design e alla qualità, un’altra caratteristica di questo brand, è l’impegno sociale.
G-Star Raw è basata su principi etici nella catena di approvvigionamento e produce prodotti ecocompatibili. Le tecniche innovative del design in 3D rendono i jeans di G-Star ancora più perfetti da indossare! Gli amanti del jeans di tutto il mondo vestono la marca di moda G-Star Raw perché offre una vasta gamma di abbigliamento dal design innovativo. Chissà che a brevissimo non mi vediate indossare un jeans G-Star?

cristina lodi
Cotril entra sempre più da protagonista nel mondo della moda grazie ad una collaborazione con la maison Cruciani: in occasione di Pitti immagine uomo infatti, 4 modelle hanno sfilato per gli stand della Fortezza con dei coloratissimi turbanti realizzati utilizzando le pashmine di Cruciani intrecciate tra di loro.
Il volume e i giochi di colore che si sono creati rimandano alle immagini dell’ultima campagna Cruciani realizzata con la fotografa Nima Benati per la quale Cotril ha curato l’hairstyling.

cruciani, cristina lodi, 2 fashion sisters, pitti uomo 85

Ovviamente non poteva mancare la mia presenza allo stand di Mc2 Saint Barth, famoso marchio di beachwear e abbigliamento sportivo per uomo, donna e bambino. Mc2 Saint Barth, mi accompagnato tutta l’estate e mi avete potuta vedere indossare bikini colorati caratterizzati da stampe insolite e da uno stile giovane e scanzonato, che si rifà alla moda “street”. mc2 saint barth, cristina lodi, 2 fashion sisters, pitti uomo 85

Alessandro Preziosi è stato al Pitti Uomo 85 come ospite dello stilista Domenico Tagliente. La collezione Fall/Winter 2014-15 di Domenico Tagliente  propone qualità elevatissima: abbiamo filati ricercati, lane purissime, morbide flanelle e tessuti cardati. Lo stilista ci riporta agli anni 80, epoca in cui essere eleganti voleva dire essere chic.

cristina lodi, domenico tagliente, 2 fashion sisters, pitti uomo 85 alessandro preziosi, domenico tagliente, 2 fashion sisters, pitti uomo 85

Fashion, stile e mondanità infatti si sono uniti, ne da prova il grande successo riscosso dalla nuova collezione Autunno Inverno 2014/2015 Sweet Years e dai i numerosi vip che sono passati a trovare il “cuore più famoso d’Italia“ nello stand presente alla Fortezza da Basso. Il celebre brand italiano di abbigliamento sportwear e street glam, ha ospitato Ariadna Romero e Francesca Fioretti, Le Modelle di Pechino Express, l’ex Velina Costanza CaraccioloNatasha Stefanenko, e molti altri.

sweet year,Natasha Stefanenko, cristina lodi, 2 fashion sisters, pitti uomo sweet year, costanza caracciolo, ariadna romero, pitti uomo 85

Il Principe di Firenze, storico negozio di abbigliamento della Firenze che conta,  ha ospitato l’evento YES I’M A BLOGGER  per mostrare a noi blogger la capsule collection di COVER PER I PHONE create dal blogger Cristiano Rinaldi e dal fotografo Johan Anastasiadis che ci ha riprese all’interno della boutique.
Le cover sono splendide e personalizzate: vi mostro quella della blogger Giulia Parigi che ha contribuito alla buona riuscita dell’evento.

il principe firenze , pitti uomoyes-i-am-cover-L-irlFwA

Peuterey, marchio dall’anima sportswear contemporanea, nato nel 2002, ha organizzato un cocktail party ,dedicato alla stampa e ai top buyer,  nell’esclusiva location de Le Pagliere.
L’evento, come il tema di gennaio di Pitti, è la musica, con performance live di Saturnino e Nicola Guiducci, dal Plastic di Milano.
Negli spazi de Le Pagliere abbiamo ammirato alcuni tra i look più importanti e iconici della collezione uomo FW 2014/2015. Peuterey si è  sempre distinto  per la grande ricerca materica e lo stile innovativo dei suoi capi. Partendo dalla giacca, elemento primario del guardaroba Peuterey, attraverso le diverse stagioni, il team creativo ha sviluppato un total look caratterizzato da capi tecnicamente all’avanguardia, con una forte identità e riconoscibilità, in cui i valori del design, dei materiali e della performance cromatica sono interpretati con uno spirito stilistico divenuto iconico.

Peuterey, pitti uomo, 2 fashion sisters, firenze Peuterey, party, pitti immagine party Peuterey, 2 fashion sisters Peuterey, pitti uomo, 2 fashion sisters Peuterey, 2 fashion sisters, pitti85 Peuterey, Saturnino, pitti uomo Peuterey party, pitti uomo

Vi consiglio di seguirci sui nostri social: FacebookTwitter e Instagram: a breve un po’ di novità!

Baci

Cri

SOME PHOTOS: CAROLINA GHERI
Ti piace? Metti un like!
56 commenti
  1. Entrophia
    Entrophia dice:

    Ma che bella sei in queste foto sopra? 🙂 Mi piace il fatto che G-Star produca nella biocompatibilità, al giorno d’oggi è importantissimo per le aziende adeguarsi a questi standard!
    Nunzia ♡ ENTROPHIA.IT

  2. Anna Carella
    Anna Carella dice:

    Ma che belle queste foto, soprattutto la foto in cui siete tutte insieme, tutte le blogger!

  3. Simona
    Simona dice:

    Ma che belle quelle pashmine a mò i turbante! Non ci riuscirei mai io ad intrecciarmele così.
    E poi bò, non so come starei. Però ci proverò!
    Deve essere stato davvero bello Pitti di quest’anno!
    S.

  4. Le Mie Ossessioni
    Le Mie Ossessioni dice:

    Non conoscevo per niente questi brands. Davvero interessanti e originali.
    Il bikini è bellissimo *.*
    Ma devo farti i complimenti anche per le bellissime foto. Tu, mi sembra banale dirlo, ma sei carinissima :*

  5. Lilly
    Lilly dice:

    PITTI è sempre un’ottima occasione per scoprire le novità a venire. Deve esser stata una magnifica esperienza.
    Complimenti per il look 😉
    lillyslifestyle.wordpress.com

  6. angela
    angela dice:

    mi piace moltissimo questo post
    una selezione dei brand più importanti una descrizione completa scorrevole
    che mi ha fatto sentire presente al Pitti e conoscere da vicino le collezioni pur non essendoci stata
    buona giornata donna vulcanica

I commenti sono chiusi.