Fashion Foodballer, il buono del calcio

Fashion Foodballer, il buono del calcio

Nel centro di Firenze, in Piazza Strozzi, è da poco nato il Fashion Foodballer il nuovo modo di vivere il calcio, il cibo, la moda. Un locale nuovo dove queste tre eccellenze italiane trovano la loro sintesi in una fusione originale e divertente.
Il Fashion Foodballer è un luogo accogliente dove seguire tutte le partite di calcio live insieme agli amici, con un ristorante d’eccellenza attento a privilegiare prodotti tipici della tradizione italiana e del territorio, un lounge bar ideale per ogni momento della giornata dalla colazione all’aperitivo al drink serale, uno shop esclusivo dove acquistare i capi originali FFB per un perfetto sportstyle e per finire un’area ludica dove sfidare i propri amici in emozionanti partite a calcio balilla, per non dimenticare mai che il calcio è amicizia, condivisione e amore per lo sport.
Ad aprirlo gli ex calciatori viola Alberto Gilardino e Dario Dainelli, ispirati da un’idea del mister della Roma Luciano Spalletti. Ha coordinato  l’operazione l’imprenditore Emanuele Principe Mignardi, procacciatore di affari, ed Manuele Venturucci,  noto imprenditore nel settore moda.
Ero già stata invitata all’inaugurazione che si è tenuta qualche mede fa ed in questi giorni, per le partite dell’Europeo, ho deciso di tornare.
In compagnia di mio marito, della giornalista Patrizia Finucci Gallo e del mio fotografo Luca Branchetti, ho passato una serata divertente, tifando e gustando un ottimo cibo.

Questi i deliziosi piatti che abbiamo assaggiato:

  • Crostone integrale,con burrata, pomodori secchi e pesto di rucola
  • Tartare di manzo con cipolle caramellate,scaglie di grana e riduzione di Balsamico
  • Spaghettone alle vongole veraci, calamaretto spillo e profumo di lemongrass
  • Ravioli fatti in casa ripieni di ricotta e spinaci, saltati al burro con pinoli tostati e mollica di pane
  • Sacher al Cioccolato con coulis all’albicocca
  • Budino al caramello con salsa di arance e scorza caramellata

  • Spuma di crema chantilly con lingue di gatto e gocce di cioccolato

Per chi ama lo sport e non solo è piacevole cenare tra i cimeli che hanno fatto la storia del calcio e passare una serata in compagnia in una location che “profuma” di pallone… Vi consiglio assolutamente una capatina in bagno: lo specchio con gli uomini del Subbuteo è meraviglioso!!!
Baci a tutti…

Cri

 

calcio, firenze ristorante ristorante firenze scarpe calcio, ristorante firenze ristorante, calcio, firenzepalloni da calcio, risotrante firenze ristorante firenze, calcio, foodCristina Lodi, maglietta easy, ristorante firenzecristina lodi, subbuteo, ristorante firenzeFashion Foodballer, ristorante, firenze, foodcalcio, ristorante gilardino, dainelli, spalletti, firenzedaniele de rossi, ristorante firenze, FFBsedute ristorante firenze, calcio, ffbFashion Foodballer, ristorante, firenzefashion foodballer crostone, ristorante, food,ffbtartare, ristorante firenze, FFBvino, ristorante firenzespaghetti alle vongole, ristorante firenze, foodravioli, ristorante firenzetorta, ristorante firenzedolce, foodcrema mascarpone, ristorante firenze

PHOTO: LUCA BRANCHETTI
Sport & Celebrity Manager di giorno, fashion e lifestyle blogger ne ritagli di tempo. Iperattiva, con tantissime idee e voglia di fare e con un’immensa passione per tutto ciò che fa moda e tendenza. Sul lavoro concreta e coraggiosa nel portare avanti le proprie idee. La tensione all’ obbiettivo, la sua grande forza di volontà e la passione che mette in tutto cio’ che fa, sono sempre state le armi migliori.
Ti piace? Metti un like!
1 commento

I commenti sono chiusi.