Il regno dei tessuti a Parigi

Ai piedi della butte Montmartre, nel 18esimo arrondissement di Parigi, si è impiantato, da più di un secolo, il regno dei tessuti, meta preferita dei couturières.

Mentre Cristina, ammirava il meglio della moda bambino, per l’autunno inverno 2013/2014, a Pitti Bimbo, io mi trovavo a Parigi, nel più celebre dei magazzini di tessuti, conosciuto in tutto il mondo: Dreyfus del marché Saint-Pierre.  Dreyfus ha uno spazio vendita di 2500 metri quadri, ripartiti in sei piani. Le stoffe ed i  tessuti, ovviamente, sono i protagonisti in ogni piano e sono presentati in un merchandising che è assolutamente quello di un mercato, per dare, al cliente, l’idea di affare, competitività nei prezzi e accesso diretto alla merce.

Il marché Saint-Pierre, insieme alla Reine, sono i principali riferimenti del regno dei tessuti a Parigi, dove è possibile trovare stoffe, pelletteria e accessori di occasione oltre alle ultime tendenze del mercato.
In quanto stilista di prêt-à-porter, ogni volta che ho un progetto da presentare, è d’obbligo una visita al “regno dei tessuti” per una ricerca materiali, volta a sviluppare i miei collages di tessuto, da associare ai miei disegni e alle schede tecniche.

Dreyfus ParigiReine ParigiDreyfus Déballage du Marché Saint Pierre ParigiTissus Reine Parigi

Dreyfus Déballage du Marché Saint Pierre
2, rue Charles Nodier
75018 Paris

Tissus Reine
3-5- place Saint-Pierre
75018Paris

Ti piace? Metti un like!