Immagine Italia 2017 e tanti segnali di ripresa del mercato

Immagine Italia 2017 e tanti segnali di ripresa del mercato

Immagine Italia 2017 decima edizione

 

Finalmente riesco a parlarvi della fiera di Immagine Italia 2017  a cui ho partecipato a metà febbraio.
Anche quest’anno la decima edizione si è conclusa con piena soddisfazione degli organizzatori e degli espositori.
I buyer  che hanno partecipato ai  tre giorni di fiera hanno superato le 6.000 presenze registrando un incremento rispetto alla precedente edizione.
Questo dato rappresenta una conferma improtante di segnali di leggera ripresa del mercato sia italiano che che estero.
Tra le performance più significative quelle dei buyer provenienti dai Paesi comunitari: Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Portogallo, Grecia, Repubblica Ceca, Polonia, Lituania, Belgio, Malta, Cipro. A seguire Russia, Egitto, Turchia, Ucraina, Arabia Saudita.
Presenti boutique di lusso, grandi magazzini, negozi al dettaglio, catene di negozi, negozi on line, agenti, distributori ed importatori.
Gli espositori di Immagine Italia, nonostante le difficoltà ancora presenti nel mercato, hanno dimostrato di essere realtà imprenditoriali solide e coraggiose, investendo nella creazione di collezioni sempre più innovative che hanno saputo conquistare l’attenzione degli operatori presenti in fiera. Un ringraziamento particolare alle aziende estere che confermando la loro presenza ad Immagine Italia dimostrano che il mercato italiano è sempre appetibile ed interessante.
“Fra i visitatori – dicono gli espositori –molti nuovi clienti e tanti ritorni importanti”.
Unico appuntamento di settore in Italia, Immagine Italia &Co. è riuscita a mantenere il suo appeal nei confronti dei mass media e degli influencer confermando il prestigioso posizionamento nel fashion business internazionale.
“Continuiamo a credere che la strada intrapresa come Camera di Commercio di Pistoia sia quella giusta – afferma Stefano Morandi, Presidente dell’ente camerale – “Ribadiamo comunque la nostra volontà a continuare a sostenere il sistema imprenditoriale di settore”.
Riflettori puntati quindi sul futuro di Immagine Italia &Co..

Immagine Italia 2017 e tante aziende espositrici

Ecco alcuni degli stand che sono andata a visitare durante le mie giornate ad Immagine Italia.

FOLY LINGERIE per me è provocazione e sensualità…Noi donne dobbiamo tornare ad essere donne ed esercitare l’arte della seduzione.

LISCA, eleganza e raffinatezza. Un brand sensuale che non cade mai nella volgarità. Un brand che amo e che indosso già da diverso tempo.

PROMISE, un brand di lingerie spagnolo che sta conquistando il cuore di noi italiane. Una piacevole scoperta che sta al passo coi tempi.

HAPPY PEOPLE per me è felicità, coccole, colori, pigiamoni, famiglia. Un brand divertente amato dai grandi e dai piccini.

MANUELA Confezioni, produzione artigianale di biancheria da camera per uomo e donna. Con loro tante chiacchiere e racconti, sperando di aver fatto capire l’importanza dei social a questa aziende famigliare.

 

Sport &Celebrity Manager di giorno, fashion e lifestyle blogger ne ritagli di tempo.
Iperattiva, con tantissime idee e voglia di fare e con un’immensa passione per tutto ciò che fa moda e tendenza. Sul lavoro concreta e coraggiosa nel portare avanti le proprie idee. La tensione all’ obbiettivo, la sua grande forza di volontà e la passione che mette in tutto cio’ che fa, sono sempre state le armi migliori.
Ti piace? Metti un like!
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il valore nel campo: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.