INFANT CHARITY AWARD, Palazzo Parigi 16 Aprile 2014

Anche questa volta ho avuto il piacere di essere coinvolta in un progetto nuovo, in un progetto buono, in un progetto dove sono coinvolti i bambini.
E’ nato Infant Charity Award il premio che, a partire da quest’anno, darà riconoscimento  alle associazioni che si sono distinte nel loro operato a favore dell’infanzia
Saranno sette le categorie di appartenenza per altrettanti premi, in riferimento a realtà associative che sostengono la ricerca medica, la costruzione di strutture mediche e di accoglienza, il supporto psicologico e tutto ciò che contribuisce a rendere migliore la vita di un bambino.
Le associazioni di tutta Italia in nomination  sono 21, da Save the Children a Medici Senza Frontiere, da Fondazione Milan alla Quercia Millenaria.
L’Associazione Bambini Cardiopatici  giunta al 20esimo anno di attività, riceverà una speciale menzione come “Associazione dell’anno”.
Inoltre premi speciali verranno consegnati a personaggi dello spettacolo, dello sport e della moda che ogni giorno danno il loro contributo concreto e attivo al mondo dell’infanzia. Per ora vi citero’ solo alcuni nomi come Ezio Greggio, Martina Colombari, Giampaolo Pazzini e Peter Langner.
Durante la conferenza stampa sono stati scelti cinque giornalisti che comporranno la giuria per la serata del 16 aprile. Sono felice, orgogliosa e diciamo anche commossa di fare parte della giuria, di essere l’unica blogger presente e di essere ormai considerata stampa anche se mi mancano ancora un po’ di articoli per essere a tutti gli effetti giornalista pubblicista.
I premi saranno consegnati il prossimo 16 aprile durante una serata di gala e intrattenimento a Palazzo Parigi a Milano, presentata dall’attore e modello Aron Marzetti. 
Avremo la partecipazione della cantante Aba, la finalista di X-Factor che si esibirà in esclusiva per INFANT CHARITY AWARD, del pianista compositore Alessandro Martire e del DJ più giovane del mondo, Federico Gardenghi di 9 anni. A consegnare i premi, tra gli altri ci sarà Maddalena Corvaglia, Nicolas Vaporidis, la Iena Filippo Roma e la mia cara amica Cristina De Pin.
Il sostegno dei vip che hanno deciso di supportare la serata e l’iniziativa è stato davvero importante e mi auguro che due amici, medaglie d’oro, di cui non vi faro’ il nome, all’ultimo riescano a conciliare gli impegni sportivi e a regalarci la loro presenza.
Come giustamente ha commentato Aron Marzetti alla conferenza stampa: “Supportare iniziative benefiche è sempre una grande soddisfazione  ed in questo caso lo è ancora di più perché si tratta di un’iniziativa con un progetto concreto e immediato. Sapere che l’Ospedale Buzzi potrà presto avere un macchinario così importante dà un messaggio chiaro sulla beneficenza: la beneficenza serve per fare cose concrete”.
Tutti i proventi della serata verranno utilizzati per l’acquisto di un ecografo portatile per il reparto di terapia intensiva neonatale dell’Ospedale Buzzi di Milano, chiudendo così il “Progetto Buzzi”, aperto lo scorso 16 settembre dall’associazione Il Cuore di Giampy.
Gli sponsor tecnici che ci stanno supportando per la serata sono Acqua dell’Elba, Acqua Panna, Andrea Fantoni videomaker, Elisabetta Resmini art director, MaisonsDu Monde, Michael Kors, Moumou Photography, Nana&Nana Cakes, Peter Langner, Progresso, San Pellegrino, Tom Ford, Tutte le Spezie del Mondo, I Birikini, Ottaviani, Sopoal, Vergani.
Vi invito a partecipare alla serata e alla raccolta dell’importo necessario per l’acquisto dell’ecografo da destinare all’Ospedale Buzzi di Milano.
Con un contributo di 130,00 euro a persona potrete fare moltissimo!
Vi ringrazio di cuore e vi aspetto il 16 Aprile!!!
Concludo facendo un enorme ringraziamento alla Maison Emilio Pucci che data l’importanza dell’iniziativa ha deciso di vestirmi per la serata!

Un bacio
Cri

2 fashion sisters, INFANT CHARITY AWARD conferenza stampa-4 ICA conferenza stampa-14 INFANT CHARITY AWARD conferenza stampa, Aron MarzettiICA conferenza stampa, susanna rossi e la blogger cristina lodiICA conferenza stampa-42ICA conferenza stampa ICA conferenza stampa-sponsor ICA conferenza stampa-acqua dell'elba ICA conferenza stampa-birikini

Ti piace? Metti un like!
32 commenti
  1. Valeria
    Valeria dice:

    Aba è mia compagna di corso in università 🙂

    Congratulazioni comunque per essere stata scelta, si tratta di una manifestazione encomiabile.

  2. Simona
    Simona dice:

    Ma che brava!
    porta in alto la categoria delle Blogger che c’è bisogno!

    Brava Cri. e non vedo l’ora di vederti in Pucci.
    S.

  3. Sara Emotionally
    Sara Emotionally dice:

    Credo sia davvero un premio molto bello e significativo, perché spesso le associazioni che fanno del bene vengono dimenticate o se ne sente raccontare poco. Trovo che sia una splendida iniziativa e bravissima tu che ci hai partecipato e ne hai parlato.

I commenti sono chiusi.