INFANT CHARITY AWARD, serata di gala e premiazione a Palazzo Parigi

Un po’ di giorni fa vi avevo parlato di Infant Charity Award e del progetto che mi vedeva coinvolta come giurata per stabilire otto associazioni, fondazioni e organizzazioni che avrebbero ricevuto il premio per la prima edizione di Infant Charity Award.
La premiazione è avvenuta durante una serata di gala presentata da Aron Marzetti, nella splendida cornice di Palazzo Parigi Grand Hotel & Spa a Milano, alla quale hanno partecipato personaggi dello spettacolo tra cui la mia amica Cristina De Pin, le carissime Ana Laura Ribas e Maddalena Corvaglia, la iena Filippo Roma  e Nicolas Vaporidis che è stato anche il mio vicino di tavola.
Eravamo tutti presenti per una grande causa: raccogliere fondi per l’acquisto di un macchinario destinato al reparto di terapia intensiva neonatale dell’Ospedale Buzzi di Milano.
Infant Charity Award ha consegnato 8 premi per 7 categorie in nomination, con un pari merito, oltre a menzioni speciali e un best in show.
Operation Smile ha ritirato il premio come “associazione a presidio medico”, mentre tra le associazioni per la ricerca il premio è stato ritirato da Paolo Veronesi.
L’ ex capitano rossonero Franco Baresi è salito sul palco per Fondazione Milan, scelta nella categoria “sviluppo alla cultura e sostegno all’infanzia”.
Sono stati premiati La Quercia Millenaria, la Fondazione Ronald Mc Donald Italia, la Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus,  Save The Children Italia Onlus e OBM Ospedale Buzzi.
Best in show, voluto da noi giurati, Medici Senza Frontiere.
A corollario dei premi in nomination, un riconoscimento speciale è andato all’Associazione Bambini Cardiopatici, che ha compiuto 20 anni di attività, come associazione dell’anno, mentre tra le fondazioni straniere una menzione speciale è andata a Childhood Foundation.
Ezio Greggio, da 20 anni impegnato con la sua associazione, nel sostegno delle strutture ospedaliere che accolgono i nati prematuri, è stato premiato come personaggio maschile amico dei bambini.
Martina Colombari in Haiti, testimonial e volontaria della Fondazione Francesca Rava, NPH Italia Onlus è salita sul palco a ritirare il premio come personaggio femminile amico dei bambini, impegnata attivamente in prima persona ad Haiti dal 2008.
Peter Langner ha ricevuto una speciale menzione per la moda dalla parte dei bambini.
Non poteva mancare un riconoscimento speciale per il dottore dell’anno dalla parte dei bambini, premio che è stato spartito fra tre medici dell’Ospedale Buzzi di Milano Francesco Cavigioli, Carla Corti e Irene Daniele.
La serata è stata scaldata dalla meravigliosa voce di Aba, cantante finalista di X-Factor, dal dj più giovane al mondo Federico Gardenghi e dalle note del pianista compositore Alessandro Martire.
Durante la serata il mio occhio attento di Fashion Blogger ha notato abiti stupendi:
Martina Colombari vestiva Tom Ford, Cristina De Pin Peter Langner, Maddalena Corvaglia John Richmond e la sottoscritta Emilio Pucci!!!
Ringrazio davvero di cuore la Maison del gruppo LVMH per avermi voluto vestire per un’ occasione così importante e così generosa, ringrazio Ottaviani, sponsor della serata, per i gioielli, Orciani e Loriblu per la clutch e per il meraviglioso sandalo gioiello!
La mia acconciatura è stata curata dagli amici Volpicelli Hair Style e il make up da Marinella Mercolino.
Domani vi mostrerò nel dettaglio gli accessori che ho indossato per questo meraviglioso evento!!!
Voglio ricordare a tutti che il ricavato della serata verrà utilizzato per l’acquisto di un ecografo portatile per il reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Buzzi di Milano.

Un bacio a tutti
Cri

Infant_Charity_Awards Cristina Lodi in Emilio Pucci, bag Orciani, 2 fashion sisters, fashion blogger italiaInfant_Charity_Awards, Cristina Lodi in Emilio Pucci e Nicolas Vaporidis in Tom Fordezio greggio personaggio maschile amico dei bambini. Corvaglia e Aron Marzatti in Tom Ford baresi e giorgianni per fondazione milan. vaporidis e aron marzetti in tom ford aba Infant_Charity_Awards-Cristina De Pin MARTINA COLOMBARI (in Tom Ford)IN HAITI - TESTIMONIAL E VOLONTARIA DELLA FONDAZIONE FRANCESCA RAVA - NPH ITALIA ONLUS Infant_Charity_Awards-Martina Colombari e Cristina Lodi in Emilio Pucci.jpg

 

Ti piace? Metti un like!
31 commenti

I commenti sono chiusi.