filippo magnini, photo rossano ronci, 2 fashion sisters, nuoto, cristina lodi

Intervista a Filippo Magnini bad boy dal cuore d’oro

filippo magnini, photo rossano ronci, 2 fashion sisters, nuoto, cristina lodiOrmai sono sei mesi che ho conosciuto Filippo Magnini.

Ci siamo incontrati alla 84 esima edizione di Pitti Immagine Uomo alla presentazione della collezione S/S 2014 di Domenico Tagliente.

Filippo Magnini, il miglior stileliberista italiano di sempre, due volte campione mondiale era li come special guest ed  ho avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con lui. Da sempre ammiro lo sportivo e le sue gesta ed ho avuto piacere di conoscere il ragazzo, diamoci la verità, bello da morire con quell’aria da bad boy, sicuro di se,  simpatico e divertente,  che interpretava meravigliosamente l’ uomo Domenico Tagliente.
Avrei preferito stringergli la mano in un’altra occasione… c’erano 40 gradi, l’aria condizionata non funzionava quasi e la mia zampetta era parecchio sudaticcia… Diciamo che ci siamo fatti una risata entrambi ma quando ho ricevuto il suo invito per il 5 dicembre ho gongolato…felice di poter in questa occasione stringergli una mano ghiacciata!!!

Scherzi a parte il 5 dicembre Filippo Magnini a Milano presenterà il suo libro fotografico “BEYOND MY WATER” ed io non mi perdero’ quest’occasione ed ovviamente saro’ li ad applaudirlo.filippo magnini, beyond my water, 2 fashion sisters

Voglio lasciarvi con un piccolo anticipo dell’intervista che Filippo Magnini ha voluto regalarmi… il resto ve lo svelerà lui il 5 dicembre!

Cristina Lodi: Cosa rappresenta per te questo libro?

Filippo Magnini: Un bellissimo progetto che volevo realizzare da tempo. Volevo parlare di me : di Filippo, della persona che sono e della vita che faccio ma l’ ho voluto fare in modo diverso dagli altri.  Ho voluto che fossero le fotografie e non le parole a raccontare di me permettendo a chi sfoglia il libro di emozionarsi con le immagini.
L’ anno scorso  Rossano Ronci, fotografo e amico, mi ha coinvolto in questo entusiasmante progetto.
Parte dei ricavati saranno devoluti ad una Onlus , la AIL di Pesaro per la quale, durante questi anni sono stato testimonial. Sicuramente poter aiutare tante persone  e’ stata sicuramente un ulteriore spinta per realizzare il libro!

Cri: Cosa Ti aspetti dalla serata del 5 dicembre?

Filo: Grandi emozioni. Una serata tra amici , fans e persone dell ambiente artistico e giornalistico che spero apprezzeranno il grande impegno per realizzare il libro e ovviamente anche il risultato ottenuto!

Cri:Quale è il tuo prossimo traguardo?

Filo: Sportivo?!?!? A breve i campionati europei di nuoto dove spero di ottenere ottimi risultati.. Se parliamo di progetti… Ne ho gia un altro nel cassetto ma e’ troppo presto per svelarlo!

Cri: e’ vero che sei un appassionato di moda e ti piace fare shopping?

Filo: Beh, si! Mi piace curare la mia immagine e adoro lo shopping: ma mirato! Dopo mezz’ora mi stanco!!

Cri: Pensi anche tu che fra moda e sport ci sia un legame?

Filo: Assolutamente si! Tanti sportivi come me sono stati affiancati a grandi marchi di moda  negli ultimi anni e questo connubio ha sempre funzionato benissimo!

Cri: Cosa pensi del fenomeno delle fashion blogger e delle influencer?

Filo: Un fenomeno sempre più in aumento! Non per tutte e non da tutte! Ma se viene fatto professionalmente penso sia molto utile ed è davvero carina come idea!

Cri: Diciamo che mi concederai un pomeriggio di shopping sorbendoti i consigli di una blogger!

Filo: Pomeriggio..?!? Potrei svenire a meno che non ci siano sedie o poltrone nei negozi! Ah ah

Cri: mi spieghi perchè ti definisci un bad boy?

Filo: Bad boys e’ uno dei miei film preferiti. In quel film c’è una frase che dice:“Rischiamo insieme, muoriamo insieme, bad boys per sempre!”. Da li io ed i miei compagni di staffetta ci siamo proclamati bad boys in quanto facciamo insieme i nostri sacrifici per vincere insieme una medaglia!

Cri: Ti abbiamo visto a ballando con le stelle, e’ stato un gioco o chissà?

Filo: Era una cosa che ho sempre voluto provare a fare!  Pensavo di essere moltooooo peggio,  invece a sentire gli altri dicono che sono stato bravino! Comunque mi sono divertito molto! Quindi,  chissà! Per adesso comunque e’ stato solo un gioco!

Ragazze: ho provato a fare  a Filippo una domandina sul cuore del bel bad boy… ma diciamo che ha glissato!!! Quindi accontentatevi di vedere un’anticipazione esclusiva delle foto del suo libro e… seguiteci il 5 dicembre!!! Io sarò presente e postero’ tutto in diretta!!!

Bacino, buona giornata a tutti voi e a Re Magno di più!

Cri

filippo magnini, photo rossano ronci, 2 fashion sisters, nuoto
Fotografia e art direction ROSSANO RONCI STUDIOS

 

 

Sport & Celebrity Manager di giorno, fashion e lifestyle blogger ne ritagli di tempo. Iperattiva, con tantissime idee e voglia di fare e con un’immensa passione per tutto ciò che fa moda e tendenza. Sul lavoro concreta e coraggiosa nel portare avanti le proprie idee. La tensione all’ obbiettivo, la sua grande forza di volontà e la passione che mette in tutto cio’ che fa, sono sempre state le armi migliori.
Ti piace? Metti un like!
36 commenti
  1. mafy
    mafy dice:

    … che bella intervista!
    Quando lo vedo in tv non mi sta simpaticissimo … invece da quest’intervista ne esce con un’immagine diversa e sicuramente più apprezzabile (a mio parere!)
    Resta il fatto che è un gran gnocco! 🙂
    Mafy civ7

I commenti sono chiusi.