MFW Day 3 || Maliparmi, Atos Lombardini, Furla

Il terzo giorno della MFW è stato denso di appuntamenti: dopo il lunch Kering Vogue e prima della sfilata di Aigner ho partecipato a diverse presentazioni.

Vi parlero’ di alcune e vi mostrerò alcune foto:

Malìparmi

Piacere, bellezza, movimento, gioco, musica dal vivo e cibo si combinano tra loro in un’ unica danza selvaggia,animata dalle fedeli amiche di Malìparmi che hanno invitato gli ospiti a partecipare ad una sorta di inno alla fantasia.
Susy Laude, Ana Caterina Morariu, Claudia Potenza, Elisabeth Kinnear e Agnese Nano ci hanno accolte in modo estemporaneo e coinvolgente, mentre il duo Adhara ha vissuto la musica in libertà.

cristina lodi, 2 fashion sisters, maliaparni, mfw cristina lodi, maliaparni,mfw maliparni, mfw. mfw, maliparni

Atos Lombardini

La collezione Primavera/Estate 2014  nasce dalla fusione di elementi del mondo naturale con accenti metropolitani. Indulge in un fresco floreale e si toglie lo sfizio del pitone, con il mini-chiodo in cotone o traforato a farla da padrone.  Particolare focus viene dato ad originali stampe macro, Brooke, Ophelia e Eva, che catturano le brillanti sfumature dei fiori o i seducenti riflessi della pelle di serpente. Le tonalità intense e le linee sinuose illuminano maglie e minidress in crêpe de chine abbinati a gonne lunghe e trench in cotone tecnico double shade sui quali spiccano gli inserti in rete; quest’ultima diventa anche dettaglio di top e abiti foulard. Ed ancora, pizzi macramé e chantilly mixati all’organza nude danno quel tocco di femminilità ai particolari capi; ed infine, novità di stagione, il tessuto rafia che con la sua trama fitta e compatta dà corpo e volume ad abiti e pantaloni.  Il tuxedo, capo icona del brand, è in morbido crêpe de chine con pantaloni a vita alta dal fit impeccabile grazie alla particolare struttura a fasce elastiche incrociate.  La palette cromatica, infine, mescola i luminosi lime e bubble al naturale nude e agli intramontabili bianco e nero. Ho adorato il mini chiodo, gli abiti neri lunghi e ogni capo di colore fucsia!!!

cristinalodi, atos lombardini,mfw cristinalodi, atos lombardini,mfw; 2fashionsisters atos lombardini,cristina lodi, 2 fashion sisters,mfw atos lombardini, 2 fashion sisters,mfw furla,cristina lodi, 2 fashion sisters,mfw atos lombardini,mfw.

 

Furla

La natura, tema ispiratore della collezione, è stata esaltata da una suggestiva “Video installation” dell’artista Davide Bedoni creata per Fondazione Furla, affiancata dai collage mood board della fotografa cinese Chen Man – espressioni naturistiche sospese tra tradizione e innovazione. Ad esprimere il loro apprezzamento e vicinanza al brand sono intervenuti tra gli altri Cristina Chiabotto, Filippa Lagerback,, Cody Kondo (Saks Fifth Avenue), Beppe Angiolini (Presidente della Camera Nazionale dei Buyers).

furla, mfw furla, 2fashionsisters, mfw cristinalodi,furla,mfw.

Cosa pensate delle proposte per l’estate?

Conoscendomi cosa pensate mi abbia colpito maggiormente?

Baci e buona serata

Cri

Ti piace? Metti un like!
9 commenti
  1. Alessandra
    Alessandra dice:

    Sono colpita dagli abiti di Lombardini, li trovo splendidi, e mi piacciono molto i bauletti colorati di Furla.
    Cosa ti avrà colpito? Sicuramente, credo, le bluse e le camicie fucsia di Lombardini… : )
    Alessandra

  2. Marci&Cami
    Marci&Cami dice:

    Hai ragione, il terzo giorno è stato particolarmente denso!!
    Mi è piaciuta soprattutto la collezione di Malìparmi, questo nuovo gusto glamour che hanno dato alla collezione trovo che sia proprio perfetto!
    E poi il loro spazio è idilliaco!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

I commenti sono chiusi.