MFW || DAY 2: Lardini lunch party

Il secondo giorno della MFW sono stata invitata al lunch party per il lancio della nuova collezione LardiniSS14 .  Cucina e sartoria si sono fuse in un connubbio perfetto reso magico dall’atmosfera che si respira sulla terrazza soleggiata dove potevamo ammirare Milano mentre pranzavamo. A deliziare il mio palato c’era lo chef Bruno Barbieri di Master Chef!  Oltre al cibo sono stata sicuramente colpita dagli abiti  che pur avendo uno stile più classico rispetto al mio sono senza dubbio di ottima qualità e sono curati nei minimi dettagli.
E’ Charlotte Casiraghi la musa ispiratrice della nostra collezione SS 14: acqua e sapone, ama le cose semplici, ma trasmette sempre una misteriosa eleganza”spiega Luigi Lardini, direttore creativo del Gruppo marchigiano che, creato  insieme ai fratelli Andrea, Lorena e oggi Annarita, prevede di archiviare il 2013 con un fatturato di 58milioni (+5,45%).
Per la sua seconda uscita, LARDINI donna guarda con attenzione allo studio e allo sviluppo della giacca, declinandola in modelli strutturati e non. Viene inoltre aggiunta una capsule di pantaloni, di abiti e di maglie in seta che esaltano il mood della collezione.
Giacche costruite e sartoriali, dalle linee e dai volumi estremamente femminili, si alternano a capi classici, monopetto o doppiopetto d’ispirazione maschile, tra i quali un modello oversize destrutturato e con la spalla scesa, che sembra rubato dall’armadio di un uomo.
Completano la collezione dei capispalla, cinque spolverini con vestibilità e lunghezze diverse: quasi retro, a forma uovo,  con maniche  e piccoli revers; dalle linee semplici ed essenziali, dove il tessuto prende il sopravvento per i disegni e i colori.
I pantaloni, morbidi e ampi con la vita alta, asciutti con la gamba dritta, corti sopra la caviglia o divertenti shorts con risvolto, sono da portare con maglie in seta con microfantasie a righe o a quadretti e da alternare ad abiti essenziali senza maniche scollati o a mezza manica con gonna a pieghe.
Ricordano la femminilità i lini, i cotoni, le sete in micro fantasia o in disegni jaquard  declinati nei colori pallidi dei rosa, dei celesti e dei naturali, alternati a tinte più vivaci e decise come l’arancio, anche flou, i blue, i neri e i grigi.
Insomma questo lunch è stata una apprezzatissima evasione dalle corse della fashion week!

A tutti buona serata

Cri

lardini, ss2014 lardini mfw, lardinilardini, ss14, 2fashionsisters bruno barbieri, ss14, lardini 2fashionsisters, lardini lardini, ss14, 2fashionsisters lardini, ss14

Ti piace? Metti un like!
21 commenti
  1. Caterina Salvietti
    Caterina Salvietti dice:

    Mi è piaciuta molto come idea il pranzo, peccato che nella terrazza si moriva di caldo 😛

  2. SilviaPFF
    SilviaPFF dice:

    Deve essere stata davvero una bellissima esperienza… dalle foto e dalla tua descrizione sembra essere una collezione davvero interessante!

  3. angela
    angela dice:

    e Alessandro Borghese non ha preparato neanchce un cosina piccolapiccola?
    ma com’è dal vivo?
    si è un pò ingrassato eh??
    La Collezione di Lardini per le giacche preziose e particolari
    bisogna averne almeno una nell’armadio

  4. Daniela
    Daniela dice:

    Una collezione chic e raffinata! Dovrebbero prendere esempio tanti altri stilisti, la moda ha bisogno di questo mood elegante!
    Daniela
    kaosamagazine.it

I commenti sono chiusi.