MFW || DAY 5: Roccobarocco, Missoni e Massimo Rebecchi

La quinta giornata di MFW è stata intensa almeno quanto la quarta e mi ha visto cambiarmi abito numerosissime volte!!!
La mia mattinata è incominciata con la sfilata di Roccobarocco in Piazza Mercanti.
La collezione P/E 2014 di Roccobarocco è caratterizzata dal contrasto tra i tailleur dal sapore mannish e i lunghi abiti impalpabili. Potete notare colori accesi come il fuscsia ed il giallo accostati agli immancabili bianco e nero, stampe floreali, a righe e animalier.La collezione di Roccobarocco porta in passerella i tratti stilistici della maison e l’heritage che la contraddistingue. Lo stilista accompagnato da una modella, che indossava una t-shirt irriverente e molto allusiva: “O sei ricco o sei Rocco” è stato salutato da un bagno di applausi da parte di tutti noi presenti nel parterre.

 

roccobarro, 2 fashion sisters roccobarocco ss 2014, roccobarocco roccobarocco, ss14, mfw roccobarocco, ss 2014 mfw, ss2014, roccobarocco roccobarocco, mfw roccobarocco, cristina lodi roccobarocco, mfw, 2 fashion sisters rocco ba roccobarocco , ss14

La mattinata è continuata con la sfilata di Laura Biagiotti di cui vi ho parlato QUI e con la sfilata ed il lunch di John Richmond insieme a tutti i miei amici di cui vi parlero’ a brevissimo.
Nel pomeriggio mi sono recata alla sfilata di Missoni, che si è tenuta nuovamente alla Fabbrica del Vapore.
Gabbiani, fantasie zebrate e i tradizionali giochi di forme geometriche e colori sono la cifra della collezione estiva firmata Missoni. Angela Missoni si è  ispirata ai suoi viaggi esotici. Abiti monospalla, parei, caftani e, salvo rare eccezioni, scarpe di rigore basse. Al centro delle creazioni, l’equilibrio fra i quattro elementi naturali – aria, acqua, fuoco e terra.
E’ stato davvero bello aver avuto la possibilità di vedere a pochi centimetri da me sfilare la collezione di uno dei brand più importanti del made in Italy insieme a icone personalità del settore  Suzy Menkes, Miroslava Duma, Anna Dello Russo.

missoni missoni, mfw, ss14 2 fashion sisters, missonimissoni ss2014 missoni | ss2014

L’utima sfilata che ha concluso la mia giornata è stata quella di Massimo Rebecchi.
Lo stilista ha portato sulla passerella pop art, femminilità, pizzi, macramè e punti luce.
Una donna, quella di Massimo Rebecchi, legata alla sobrietà del passato ma con uno sguardo diretto al futuro. E proprio parlando di moda “nuova”, 2.0, Massimo ci ha rivelato: “I social network? Sono il domani. Chi fa moda oggi è la blogger che pubblica i look su Instagram: non possiamo più farne a meno”.
E con questa dichiarazione stupenda di Massimo auguro a tutti un buon sabato sera!!!
Baci
Cri

massimo rebecchi massimo rebecchi, fashion blog massimo rebecchi, 2 fashion sisters

 

 

Ti piace? Metti un like!
16 commenti
  1. Angela
    Angela dice:

    mi fa molto piacere CONOSCERE IL PENSIERO DI REBECCHI SUI SOCIAL E IN PARTicolare sulle Fashion blogger
    ecco uno stilista AVANTI
    comunicazione web fotografia e moda insieme per il futuro del fashion
    ciao bella come al solito non sbagli un pezzo

  2. Lucia Cimmino
    Lucia Cimmino dice:

    Che dire tre splendide collezioni,trovo molto originale la T-shirt con la scritta ” o sei ricco o sei Rocco”indossata dalla modella che ha accompagnata Rocco Barocco.

I commenti sono chiusi.