Milano Moda Uomo, sfila Dirk Bikkembergs con uomini veri!

Quello di Dirk Bikkemberg è finalmente un uomo reale che, con il suo fisico statuario, valica i limiti della normale resistenza grazie al triathlon, al nuoto, al ciclismo e alla corsa diventati uno stile di vita, più che un semplice sport.

Ero veramente un po’ stufa di vedere modelli uomini che sembrano donne, modelli che sicuramente a noi donne non piacciono, modelli che non hanno nulla di maschile se non gli abiti, modelli che basterebbe un soffio di vento per farli cadere in terra!
Vogliamo vedere uomini, uomini veri!
Che fine hanno fatto i vari Markus e Raul Bova?
Io voglio gli sportivi! Visto che uomini con fisici da uomini sembra non esistano più  andiamo a prenderci gli sportivi: Aldo Montano, Filippo Magnini,  e qualche calciatore o ex calciatore con Massimo Oddo che daranno sicuramente dei punti alle “donnine” che ho visto in passerella!

Per fortuna a questo giro ci ha pensato Dirk Bikkembergs che si ispira proprio al triathlon  per disegnare una collezione Summer 2015 che rispecchia in pieno l’originaria vocazione sportiva del brand, sottolineata in passerella da una scenografia che ci ricorda le tre discipline: Nuoto, Ciclismo e Corsa.
Mentre i codici estetici mutuati dallo sport esaltano la plasticità del corpo maschile con forme sexy e avvolgenti, materiali performanti e colori accesi, lo stilista sceglie di accentuare il carattere urbano, elegante e moderno della collezione.

Turchese per il nuoto, verde per il ciclismo, giallo per la corsa: a ciascuna disciplina è assegnato un colore dominante di sicuro impatto visivo , uno stilema che ha accompagnato il successo del marchio nel corso degli anni.
Sfilano in successione, come in una gara, capi di marcata ispirazione sportiva, mute tecniche, leggings elasticizzati in cui affiorano evidenti i tecnicismi lessicali del triathlon. Accanto ad essi, mixati e sovrapposti, i completi formali nei toni del blu scuro e del nero, completati da classiche bretelle, ci ricordano l’altra anima della collezione, quella formale ed elegante.
I bikers di pelle, fra i pezzi chiave in passerella, donano alla figura un aspetto insieme risoluto e ricercato, grazie a un mix di linee pulite e lavorazioni a effetto maltrattato, mentre accostamenti e contrasti si rincorrono veloci.
Spicca il work-blue del prezioso denim giapponese fra i jeans: declinati in tutte le sfumature del blu-indaco, hanno lavorazioni ricercate ma finiture volutamente imperfette, per riaffermare la sintesi fra resistenza alle prove più dure ed eleganza netta e contemporanea.
Menzione speciale gli accessori: fra tutti, gli zaini, inediti nelle forme futuristiche che esaltano il corpo, s’indossano davanti o dietro, a pelle o abbottonati sui capi-spalla come pettorine, in un richiamo evidente alla tenuta sportiva dei triatleti.
Le calzature: sneakers e sandali dal fondo tecnico e sportivo, che uniscono l’estetica decisa tipica del brand a materiali e tecniche di realizzazione all’avanguardia, consentendo autentiche prestazioni sportive.
Ho sempre appoggiato l’unione fra moda e sport che in questo caso è stata sottolineata dall’apparizione speciale, in chiusura di sfilata, di Daniel Hofer, campione italiano ai vertici del triathlon mondiale.
La riuscita della sfilata è il risultato di un lavoro di squadra, un allenamento intenso e proficuo condotto nell’arco di mesi insieme a due partner d’eccezione: Arena, un compagno di squadra non nuovo per Dirk Bikkembergs, che ha condiviso con entusiasmo il proprio imprescindibile know-how tecnico per la realizzazione della collezione; e FITRI, Federazione Italiana Triathlon, senza il quale contributo sarebbe stato impossibile comprendere la storia e i valori di questo sport duro e affascinante.
Grazie a loro, il carattere sportivo di Dirk Bikkembergs Sport Couture Summer 2015 assume un’autenticità concreta, che il brand è orgoglioso di sottolineare annunciando la prossima sponsorizzazione ufficiale del Grand Prix Triathlon 2015, circuito di gare internazionali organizzato da FITRI in Italia.

Vi è piaciuta la sfilata? Anche a voi volete in passerella gli uomini veri?!!!

Baci

Cri

dirk bikkembergs, mmfw, 2 fashion sisters, fashion blogger italia sfilata dirk bikkembergs, mmfw, 2fashisters, fashion blogger italia bikkembergs, mmfw, 2 fashion sisters, fashion blogger italia2 fashion sisters, bikkembergs, fashion blogger italiabikkembergs, mmfw, 2 fashion sisters, fashion blogger italia bikkembergs, mmfw, 2 fashion sisters, fashion blogger italia. sfilata dirk bikkembergs, mmfw, 2fashisters, fashion blogger italia mmfw, 2 fashion sisters, bikkembergs, fashion blogger italiabikkembergs, mmfw, 2 fashion sisters, fashion blogger italia2 fashion sisters, bikkembergs, fashion blogger italia, fashion showsfilata dirk bikkembergs, 2 fashion sisterssfilata dirk bikkembergs, 2 fashion sisters, i migliori fashion bloggersfilata dirk bikkembergs, 2 fashion sisters, fashion showDaniel Hofer, sfilata dirk bikkembergs, 2 fashion sisters

 PHOTO: GIOVANNI ROATTI
Ti piace? Metti un like!
10 commenti
  1. Simona
    Simona dice:

    hai proprio ragione Cri!!
    Non se ne può più di questi finti uomini che hanno le cosce più piccole delle mie!!
    S.
    Following Your Passion|Following Your Beauty

  2. claudia
    claudia dice:

    hai proprio ragione! e poi sinceramente nella metà delle sfilate li conciano in maniere assurde della serie “addio virilità” 😉

  3. Dora
    Dora dice:

    Per chi ama questo tipo di stile è stata sicuramente una bella sfilata. Personalmente non è uno dei miei preferiti ma, in questo caso, la scelta dei modelli è sicuramente perfetta per lo stile e la filosofia del brand. Per quanto riguarda i modelli, a mio parere, dipende molto dalla marca e dal tipo di collezione che si presenta.

I commenti sono chiusi.