Per la mia Genova chiedo il sole!

Per la mia Genova chiedo il sole!!!
Da bambina, quando pioveva, mi dicevano che gli angioletti piangevano perchè qualcuno era stato cattivo, ma ora il pianto degli angeli ha distrutto una città, la mia città!
Credo che tante persone abbiano dimenticato qual’e’ il mio sangue e dove sta il mio cuore….
Aver lasciato Genova nel 2002 non significa che io non sia a tutti gli effetti genovese …
Averla lasciata, in parte mi ha tutelato dal vedere con i miei occhi alcuni fatti dolorosissimi che hanno colpito i miei cari, l’essere lontana mi ha fatto sempre arrivare “dopo”.
Qualcuno potrà pensare che questo sia stato per me “meglio”, ma non so se questo e’ un reale meglio…
Non riuscir
e ad arrivare in tempo alla chiusura della bara di una delle persone che hai amato di piu’, o non essere con tuo padre ed i tuoi fratelli in uno momenti più dolorosi della loro vita, per me non è meglio…
Perdersi tante cose belle, nascite, battesimi, perché non sempre riesci a presenziare, per me non è sempre semplice…
Vedere la tua città distrutta dall’alluvione, vedere immagini paurose e non capire quanto ti venga omesso per non preoccuparti, per me e’ logorante…
Genova e’ la mia città, Genova e’ e sarà sempre casa…
I parenti e gli amici, quelli veri, quelli che conoscono la vera Cristina sono li…
Sono quei legami che non si spezzeranno mai
Ed oggi più che mai sono vicina alla mia città, agli amici negozianti dai quali passavo i pomeriggi dopo il lavoro, a quelli che hanno perso tutto, a quelli che so che nonostante questo lotteranno e continueranno perché noi genovesi siamo fieri e sapremo ricominciare !!!
Ho un blog di moda, non ho un blog di attualità, regalo a chi mi legge pillole di fashion.
Ero indecisa se scrivere qualcosa o meno… e allora ho fatto parlare il cuore…
Volutamente ho pubblicato foto 
estive, in costume, scherzose, felici… perché il mio augurio è che a Genova torni il sole… il sole nel cielo e nei cuori di tutti!!!
Con tutto il mio amore 

Cristina

Cotazur Beachwear, Cristina Lodi, Fashion Blogger, Genova, Villa la Borghetta, figline valdarno Cotazur Beachwear, Cristina Lodi, Fashion Blogger, Genova, Villa la Borghetta, figline valdarno, fashion blogger italia Cotazur Beachwear, Cristina Lodi, Fashion Blogger, Genova, Villa la Borghetta, figline valdarno, fashion blogger italia, bikini Cotazur Beachwear, Cristina Lodi, Fashion Blogger, Genova, Villa la Borghetta, figline valdarno, fashion blogger italia, bikini, costume Cotazur Beachwear, Cristina Lodi, Fashion Blogger, Genova, 2 fashion sisters Cotazur Beachwear, Cristina Lodi, Fashion Blogger, Genova Cotazur Beachwear, Cristina Lodi, Fashion Blogger, Genova, Villa la Borghetta, figline valdarno, fashion blogger italia, bikini peperoncini, chianti Cotazur Beachwear, Cristina Lodi, Fashion Blogger, Villa la Borghetta, figline valdarno, fashion blogger italia Cotazur Beachwear, Cristina Lodi, Fashion Blogger Genova, Villa la Borghetta, figline valdarno, fashion blogger italia, bikini Cotazur Beachwear, Cristina Lodi, Villa la Borghetta, figline valdarno, fashion blogger italia, bikini Cotazur Beachwear, Cristina Lodi, Fashion Blogger, Villa la Borghetta, figline valdarno, fashion blogger italia, bikiniCotazur Beachwear, Cristina Lodi, Fashion Blogger, Genova, Villa la Borghetta, figline valdarno, fashion blogger italia, bikini peperoncini

BIKINI COTAZUR
OCCHIALI MOSCHINO by OUTLY
 MAKE UP MARIVAL
HAIR STYLE MARIVAL
LOCATION VILLA LA BORGHETTA
PHOTO: CAROLINA GHERI

 

Sport & Celebrity Manager di giorno, fashion e lifestyle blogger ne ritagli di tempo. Iperattiva, con tantissime idee e voglia di fare e con un’immensa passione per tutto ciò che fa moda e tendenza. Sul lavoro concreta e coraggiosa nel portare avanti le proprie idee. La tensione all’ obbiettivo, la sua grande forza di volontà e la passione che mette in tutto cio’ che fa, sono sempre state le armi migliori.
Ti piace? Metti un like!
9 commenti
  1. michy px
    michy px dice:

    Bellissime parole, spero anche io che torni presto il sole a Genova e nelle città dove ci sono stati disastri, un abbraccio cara-

  2. Alessandra
    Alessandra dice:

    Sono molto dispiaciuta per i drammi di Genova, città affascinante che purtroppo conosco poco.
    Vivere altrove lontano dal paese d’origine è una condizione che conosco bene, a volte fa più male che vivere lì con tutti problemi che comporta.

  3. Ida
    Ida dice:

    Nessuno può capirti meglio di me… so cosa vuol dire arrivare sempre tardi quando succede qualcosa nella città in cui sei nata e dalla quale sei ormai molto, troppo lontana… un abbraccio
    Le Stanze Della Moda

  4. Carola
    Carola dice:

    ti capisco bene tesoro, come te me ne sono andata da Genova a 24 anni, io purtroppo ho vissuto l’alluvione precedente a questa e vedere che dopo così pochi anni sono nella stessa situazione mi si spezza il cuore! ho amici e parenti giù e non poterli andare ad aiutare mi fa sentire impotente!
    un abbraccio e forza Genova!
    Carola

I commenti sono chiusi.