MFW: presentazioni Alberto Guardiani, Alberto Moretti, René Caovilla

Dopo la sfilata di Roberto Cavalli, il quarto giorno della mfw, ho passato il mio pomeriggio ad alcune presentazioni.  Alberto Guardiani, con le tomaie racchiuse in punta da una gabbia d’oro, simili a navicelle spaziali, suggerisce viaggi fra le galassie.  Poi tornare sulla terra con citazioni da college inglese che fanno tornare alla mente gli alamari delle divise scolastiche e le fibbie laminate su fondo blu royal.
Purtroppo mi è stato permesso di fotografare solo pochissimi pezzi della collezione.
Alberto Guardiani ama tacchi particolari e stravaganti, voglio quindi mostrarvi  il famosissimo Lipstick heel 115, modello di tacco amatissimo della star, che anche questa volta e stato rivisitato e rivisto!!! Decisamente un must a cui nessuna di noi vorrà rinunciare!

alberto guardiani, 2 fashion sisters, mfw cristina lodi, alberto guardiani, 2 fashion sisters, mfw cristina lodi, alberto guardiani, 2 fashion sisters Lipstick Heel, 2 fashion sisters, Alberto Guardiani cristina lodi, alberto guardiani alberto guardiani, cristina lodi Maria Antonietta è la musa ispiratrice dello stilista Alberto Moretti per la fw2014, evocata nelle peccaminose seduzioni da boudoir settecentesco. Le scocche sbocciano di rose in velluto, di ruches in camoscio.
Ho avuto il piacere di conoscere lo stilista toscano e di commentare insieme a lui la collezione!
alberto moretti, cristina lodi alberto moretti, mfw, 2 fashion sisters, fashion blogger alberto moretti, shoes alberto moretti, 2 fashion sisters alberto moretti, mfw, 2 fashion sisters, fw2014 alberto moretti, mfw, 2 fashion sisters mfw, alberto moretti, 2 fashion sisters

René Caovilla propone intagli arabescati, pelliccia con castoni di gemme, opulenza e spirito rock.
La collezione f/w 2014 del brand veneziano RENÈ CAOVILLA è caratterizzata da forti influenze barocche Vediamo molto pizzo arricchito da dettagli metallici e fluo, intagli arabescati, pelliccia con castoni di gemme,cromie di colori caldi che si uniscono a ricami di pietre e borchie. Il tutto è mixato all’ opulenza e all’ irriverenza dello spirito rock.
La collezione femminile e decisa  è per una donna dalla notevole personalità.
Come sempre  c’è  attenzione alla cura dei dettagli e delle lavorazioni interamente fatte a mano, per scarpe e clutches che diventano veri e propri gioielli.
Pel inverno 2015 avremo tacchi altissimi e sottili per decolleté appuntite, ma anche stringate in pizzo, slippers in velluto tronchetti e biker. renè caovilla, cristina lodi, 2 fashion sisters cristina lodi, rene caovilla rene caovilla, 2 fashion sisters, mfw rene caovilla, 2 fashion sisters renè caovilla, mfw, 2 fashion sisters

PHOTO: MASSIMO MUSSINI
PHOTO: GIOVANNI ROATTI
Ti piace? Metti un like!
17 commenti
  1. Dania
    Dania dice:

    Alla presentazione di Renè Caovilla ho assistito anch’io: scarpe che sono veri e propri gioielli, (come da tradizione del brand veneziano), anche se, ti dirò, la piega casual che la griffe sta prendendo (vedi stringate e biker boots) non mi fa impazzire.
    Alla preview di Guardiani invece non sono riuscita ad andare e mi dispiace perchè è un designer molto particolare che non “scade” mai nel banale.
    Un bacio e buona notte

    http://www.angelswearheels.com

I commenti sono chiusi.