Antica Profumeria Monalys e la cosmesi su misura

Sabato scorso insieme ad alcune giornaliste e blogger sono stata invitata dall’ Antica Profumeria Monalys  a Firenze in un incantevole palazzo del 1500  in via Maggio 13r  che ospita il primo punto vendita in Italia dedicato alla cosmesi su misura.
Sembra di entrare in una piccola bottega artigiana, con laboratorio a vista, nata dalla mente dell’imprenditore fiorentino Stefano Rossi, lo scorso novembre.
Il nome Monalys si ispira al concetto greco “monos” di unicità, al centro del progetto creativo di Monalys.
Come nella sartoria di Alta Moda, i cosmetici Monalys sono realizzati in base alle specifiche esigenze di ognuna di noi.
I prodotti utilizzati per la creazione delle creme e dei sieri sono realizzati dal cosmetologo Tommaso Sansoni, Biologo Molecolare dell’Univesità di Firenze, con un Master in Cosmetologia dell’Università di Ferrara.
Monalys concentra la sua innovativa attività su creme viso, sieri viso e sieri per il contorno occhi, spaziando nella creazione di una linea di fragranze ambiente, con la stessa filosofia della personalizzazione.
Monalys ha creato proprio per me una crema su misura, come un impeccabile abito sartoriale cucito addosso. Inizialmente ho dovuto rispondere ad alcune domande e successivamente sono stata sottoposta ad un check up della pelle.
Dopo avere elaborato i dati è stata realizzata la formula personalizzata nel laboratorio situato all’interno del negozio e il prodotto mi è stato consegnato completo di descrizione specifica e con il mio nome.
Ovviamente la formula verrà conservata assieme ai miei dati ed il prodotto su richiesta potrà essere prodotto nuovamente.
“Le donne lo sanno bene,” afferma Stefano Rossi, fondatore di Monalys, “i cosmetici funzionano, a patto che ci siano i principi attivi giusti e in concentrazioni elevate. Inoltre, disegniamo la formulazione con il Cliente secondo le sue necessità e i suoi desideri, in modo da ottenere il cosmetico ideale ed efficace, un prodotto esclusivo e disegnato per essere unico.”
Il trend della “personalizzazione” è sempre più attuale,e  a questo Monalys risponde rivolgendosi ai clienti più esigenti che ricercano prodotti su misura nel mondo della dermocosmetica.
“La pelle è l’organo più esteso del corpo umano” aggiunge Stefano Rossi “le funzioni che svolge sono numerose e soprattutto ci protegge dagli agenti esterni di tipo atmosferico, chimico, biologico e meccanico, è dunque importante, se non prioritario, individuare le caratteristiche dermatologiche di ciascuno di noi ed agire con i corretti ingredienti nelle dosi e combinazioni necessarie.”
L’Atelier Monalys nasce tra le vie più suggestive di Firenze per riprendere la tradizione cosmetica fiorentina.
La cura di sé ha radici lontane. Dagli antichi Greci, per i quali ogni azione doveva essere all’insegna dell’amore per se stessi al Rinascimento Fiorentino, in cui, oggi come allora, troviamo l’espressione più profonda della bellezza, sublimata nelle arti figurative, negli ornamenti o nel nelle fragranze.
Vi consiglio, appena passate da Firenze di regalarvi una visita da Monalys.
Baci

Cri

beauty, monalys, firenze cristina lodi, monalys, fashion blogger monalys firenze, 2 fashion sisters monalys, cristina lodi, fashion blogger monalys, fashion blogger italia, 2 fashion sisters Antica Profumeria Monalys, Firenze, 2 fashion sisters firenze, monalys, 2 fashion sisters Antica Profumeria Monalys, Firenze, 2 fashion sisters, cosmetica 2 fashion sisters, monalys cosmesi, Antica Profumeria Monalys, Firenze, 2 fashion sisters Monalys, 2 fashion sisters beauty, Antica Profumeria Monalys, Firenze, 2 fashion sisters monalys, 2 fashion sisters, beauty, cosmetica Antica Profumeria Monalys, Firenze, 2 fashion sisters, beauty cristina lodi, monalys monalys, cristina lodi cristina lodi, beauty, monalysMonalys, beauty , 2 fashion sisters Monalys cristina lodi, monalys, siero personalizzato

SOME PHOTOS by YLENIA RAVAGLI
Ti piace? Metti un like!
33 commenti
  1. Moira Pugliese
    Moira Pugliese dice:

    invidia pura!!!dev’essere stata una bellissima esperienza, io adoro tutto ciò che è personalizzato ed una crema fatta a posta per me sarebbe fantastica!!!!!

I commenti sono chiusi.