Riccione Moda Italia, Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti

Come sapete, ho la responsabilità della Divisione Fashion & Luxury di un’ Agenzia per il Lavoro ed il tema dell’occupazione giovanile mi sta molto a cuore.
Con molto piacere voglio parlarvi di un’ iniziativa davvero interessante.
E’ stato pubblicato il bando del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti, giunto alla sua ventiquattresima edizione.
La fase conclusiva del Concorso si svolgerà a Riccione dal 14 al 20 luglio prossimi, nell’ambito di Riccione Moda Italia – RMI, la manifestazione dedicata alla creatività, alla ricerca ed alla formazione promossa e organizzata da CNA Federmoda con il sostegno del Comune di Riccione e il contributo della Camera di Commercio di Rimini.
RMI  promuoverà una serie di eventi che diano delle risposte alle attuali esigenze del comparto moda: convegni, incontri con operatori stranieri, confronti con Associazioni Internazionali di settore e, soprattutto, il Concorso con il quale RMI presenta alle imprese l’innovazione creativa di giovani talenti emergenti nel design offrendo, nello stesso tempo a quei giovani, l’opportunità di iniziare un proprio percorso professionale.
La manifestazione si concluderà il 19 luglio con il défilé delle creazioni giunte in finale, la designazione dei vincitori del Concorso e la consegna dei premi.
La città di Riccione è stata scelta da CNA Federmoda come partner nella realizzazione del suo progetto, grazie al suo incontestabile glamour di ambiente “ di classe” e “alla moda” ma soprattutto per l’attenzione con la quale ha sempre promosso l’innovazione nel design.
Il Concorso viene realizzato con la  collaborazione di importanti operatori del settore tra i quali IACDE Italia, i Gruppi Freudenberg e Guterman, Macpi e Remmert,  le fiere internazionali MICAM, MIFUR e MIPEL,  e LECTRA.
Il Concorso è articolato in sei specifiche Sezioni di prodotto, realizzate in partnership con importanti operatori del settore moda. Le sezioni sono le seguenti: abbigliamento (con il Gruppo Max Mara); abbigliamento bambino con Children’s Fashion Europe; pellicceria ( con l’Associazione Italiana Pellicceria, MIFUR, Saga, Nafa e Black Nafa); maglieria; intimo/mare; accessori e calzature (con le fiere di settore MICAM e MIPEL).
Oltre ai premi di Sezione prodotto, che consistono in borse di studio e stage, sono previsti alcuni premi speciali per quei lavori che presentano una particolare abilità nella creazione o nell’uso dei materiali.
La scadenza della presentazione dei progetti è fissata al 3 maggio 2014. Potete scaricare il bando del concorso sul sito di FEDERMODA.
In bocca al lupo a chi di voi vorrà partecipare!

Cri

Riccione Moda Italia - RMI 2014, CNA FEDERMODA, Boero_Martina_24 Riccione Moda Italia - RMI 2014, federmoda Riccione Moda Italia - RMI 2014, Lieggi_IuriPREMIAZIONE_PELL_Salvaneschi_Caldirola_Collatina_Toscano_Dolci, Riccione Moda Italia - RMI 2014

Ti piace? Metti un like!
22 commenti
  1. Federica
    Federica dice:

    Sono felicissima che ci sono iniziative di questo genere che danno spazio a noi giovani, che ci danno una mano a mostrare agli altri quello che sappiamo fare e quello in cui crediamo. Grazie mille Cristina, per avercelo segnalato e in bocca al lupo per tutto!!:) baciii

  2. stefania
    stefania dice:

    Cri ti faccio i miei migliori auguri, e in bocca al lupo a tutti, davvero belle foto complimenti.

  3. chiara
    chiara dice:

    Davvero un ottima idea. Vado a scaricare subito il bando. Grazie per l informazione.

I commenti sono chiusi.