Ruco Line: il sandalo must have dell’estate

Mi sono innamorata di Ruco Line quando ad Aprile ho partecipato al party per il lancio della Luxury Card di Silvia Slitti. Potete rivedere QUI il post. Ruco Line infatti è proprio una delle griffes che sono entrate a fare parte del circuito “luxury list” di Silvia.
Voglio raccontarvi un po’ della storia di questo marchio.
Rucoline S.p.a nasce nel 1987 a Mugnano, alle porte di Perugia.
Marco Santucci e sua moglie, Daniela Penchini, decidono di importare una scarpa etnica in tricot assolutamente inedita e distribuirla nei canali d’abbigliamento, molto diversi e decisamente più dinamici rispetto a quelli classici degli accessori. In pochissimo tempo il loro prodotto, a marchio Ruco Line, è nelle principali vetrine del fashion-business internazionale.

RUCOLINE_marco_daniela600
Il successo si conferma grazie a un progetto di Daniela Penchini che, da architetto e designer, decide di pensare e realizzare una sneaker totalmente al femminile che ancora non esiste.
È il modello “200”, un concetto totalmente nuovo che unisce ispirazione sport e suggestioni glamour. Punto di partenza la classica calzatura sportiva, decostruita e ricostruita, giocando ogni stagione in modo creativo con l’ormai inconfondibile platform vulcanizzato e materiali raffinati; ancora oggi la collezione di calzature e accessori a marchio Ruco Line richiama questo concetto.
Ogni singolo modello è il manifesto della forte passione di tutta l’azienda per un prodotto capace di unire la grande cultura manifatturiera a un’estrema ricettività per il nuovo. ho potuto notare la massima attenzione per la qualità, la ricerca, la selezione di materiali, anche in esclusiva, e l’estrema cura nelle rifiniture.
Ruco Line investe da sempre nell’ innovazione dei processi produttivi e distributivi. Sono notavo gli investimenti in risorse umane; conta circa 80 dipendenti nella struttura aziendale composta da settore creativo, amministrazione e vendite. Modernissimi gli uffici dell’headquarter, spazi ultracontemporanei ricavati all’interno di un prestigioso tabacchificio dell’800, con un’opera di recupero e restauro di grande impegno, volta a coniugare tradizione e futuro.
Grazie allo spirito imprenditoriale di Marco Santucci e al suo approccio innovativo al marketing, la società potenzia costantemente la propria struttura commerciale e distributiva.
Nello showroom milanese di via Montenapoleone, la cui atmosfera rispecchia pienamente la filosofia dell’azienda legata alla qualità, dinamicità e modernità, si segue la parte commerciale e distributiva Italia e Estero, con particolare attenzione a mercati oggi di grande importanza strategica come Cina, Taiwan, Russia, Est Europa e Medio Oriente, realizzando anche partnership con distributori locali nei Paesi che richiedono una profonda conoscenza territoriale.
Ruco Line è inoltre stata fra le prime aziende a varare un piano di aperture di proprie vetrine nelle capitali della moda internazionale. Ruco Line ha al suo attivo 22 monomarca, di cui dodici shop in Italia e dieci nel mondo.
L’anno scorso per celebrare i suoi 25 anni Ruco Line ha  realizzato una monografia, una sorta di libro di viaggio che si snoda dal Centro America, dove è nata l’idea di avvicinarsi al mondo delle calzature, all’Umbria, dove c’è la loro sede, toccando varie location nel mondo, in cui è proiettato il futuro del brand.  Il nome deriva dalla tartaruga, simbolo di fortuna e prosperità, tatuaggio che Marco ha sulla caviglia destra. Per questo motivo Daniela lo chiama “Ruco”, da “Tartarugo”, ed ecco quindi che nasce la Ruco Line.
Vi voglio mostrare una selezione di modelli della collezione PE 2013 di Ruco Line.
Si tratta di un vero must have della stagione, i sandali, che per il 2013 Ruco Line ha declinato con finish metallici, tinte forti e motivi animalier. Modelli dalla forte personalità in grado di coniugare sensualità e dinamicità.

Marge_Summer_Soft_Speed_Acciaio Marge_Summer_Soft_Speed_Nero Marge_Summer_Star_Ranc_Ghiaccio Ariel_Vesuvio_For_Argento Betty_Summer_Leopard_Ranch_For_Yellow Betty_Summer_Soft_TyeDye_Corda_Petrol Betty_Summer_Vesuvio_For_Argento Betty_Summer_Vesuvio_For_Bronzo

 

A breve potrete vedere le mie foto con il sandalo di quest’estate… Secondo voi quali sono i modelli che ho scelto??? Chi mi conosce  impiegherà meno di un secondo ad indovinarlo!!! Fatemi sapere!!!
Baci baci e sogni d’oro

Cri

 RUCO LINE

Ti piace? Metti un like!
2 commenti

I commenti sono chiusi.