Santoni e il puro made in Italy

In questi giorni sono andata in Fashion Valley da Santoni a provare la nuova collezione… Le calzature Santoni sono sempre sinonimo di qualità, manualità, ricerca della perfezione, creatività.
Ecco come un mestiere antico, pur nella continua evoluzione stilistica, è diventato una forma d’arte. Forme, strutture, lavorazioni, tecniche che nascono non solo dall’esperienza e da un’innata attitudine all’eleganza, ma da una vera cultura della scarpa che, iniziata con la calzatura maschile del calzolaio connoisseur, si è estesa alla donna, al bambino e agli accessori.
Fin dalla sua creazione nel 1975, Santoni persegue una visione, affinando un patrimonio culturale legato all’artigianalità e all’eccellenza italiana. In principio con Andrea Santoni e la creazione del suo laboratorio di calzature haut-de-gamme. Ora con il figlio Giuseppe, il marchio è diventato un’icona a livello internazionale. Nel tempo, si sono mantenute intatte le caratteristiche più preziose del puro Made in Italy: qualità, passione per il dettaglio, lavorazione rigorosamente fatta a mano. Elementi che distinguono Santoni dai suoi competitors, e ne fanno un caso unico all’interno del ristretto circolo dei luxury brands più famosi e riconosciuti a livello mondiale.  Santoni ha imbastito il proprio successo su tradizione e innovazione, combinando alla perfezione le tecniche produttive di un tempo, come la capacità di realizzare una scarpa interamente made-to-measure, all’evoluzione nella ricerca e nel design. Sono proprio queste le particolarità che attraggono un cliente sofisticato e informato sulle ultime evoluzioni dello stile, che per sé sceglie solo il meglio.
Abbiamo una  mentalità moderna applicata a un savoir-faire antico, che viene difeso dai mastri calzolai Santoni, alcuni dei quali sono in azienda dal 1975 e che hanno visto trasformarsi una realtà artigiana in brand di riferimento. Questi maestri non hanno mai perso di vista la genuinità e la passione per le cose belle e di estrema qualità.
Lusso e selezione sono i principi che hanno portato alla partnership con marchi che condividono la filosofia votata all’eccellenza di Santoni. Due linee esclusive, in collaborazione con Mercedes AMG e IWC Schaffausen, esaltano la maestria tipica di Santoni applicandola, rispettivamente, alle automobili sportive e agli orologi di precisione.
Oltre a queste collaborazioni, Santoni realizza le collezioni Man, Woman, Junior e Accessories. Spiccano sicuramente le eleganti sneakers pensate per le occasioni più informali, e le Limited Edition, le calzature maschili di più raffinata costruzione.  Spero che la storia di Santoni vi sia piaciuta e vi abbia fatto comprendere un po’ di più di questo splendido marchio.

Un bacio

Cri

 La Fashion Blogger Cristina Lodi per SantoniLa Fashion Blogger Cristina Lodi da SantoniSantoniSantoni in Fashion ValleyLa Fashion Blogger Cristina Lodi veste Victor & RolfCristina Lodi indossa Victor & RolfCristina Lodi veste Victor & Rolf

MAGLIA VIKTOR&ROLF
JEANS VIKTOR&ROLF
OCCHIALI BYBLOS by OUTLY
ORECCHINI e COLLANA “GLIMPSE” MANUEL ZED by ZOPPINI
TRUCCO ESTETICA LA DOLCE VITA
HAIR STYLE DIVINA Via Germania 24-Figline Valdarno 055-9157077
PHOTO: CAROLINA GHERI
Sport & Celebrity Manager di giorno, fashion e lifestyle blogger ne ritagli di tempo. Iperattiva, con tantissime idee e voglia di fare e con un’immensa passione per tutto ciò che fa moda e tendenza. Sul lavoro concreta e coraggiosa nel portare avanti le proprie idee. La tensione all’ obbiettivo, la sua grande forza di volontà e la passione che mette in tutto cio’ che fa, sono sempre state le armi migliori.
Ti piace? Metti un like!