Sci e relax a San Vigilio: Dolomiti Super Ski ed Hotel Excelsior

Sci e relax a San Vigilio: Dolomiti Super Ski ed Hotel Excelsior

Per me montagna vuol dire piste innevate, natura e tanto, tanto relax.

La neve che da tempo si faceva attendere ha imbiancato San Vigilio di Marebbe ed io sono tornata…

Tornata

  • a farmi coccolare all’ Hotel Excelsior dalla famiglia Call, formata da persone uniche e speciali accomunate dal carattere cordiale e dalle maniere incantevoli, ognuna dotata di spiccati talenti.
  • a sciare a San Vigilio di Marebbe.

Sciare a san Vigilio vuol dire avere a disposizione l’intero Dolomiti Superski, un carosello sciistico costituito da 450 impianti di risalita, 1.200 km di piste con innevamento garantito in 12 vallate dolomitiche.
La Skiarea Miara di San Vigilio di Marebbe fa parte del Dolomiti Superski e permette di avere piste di tutte le difficoltà a due passi dal centro abitato di San Vigilio.

Grazie allo skipass del Dolomiti Superski è possibile avere tutte le altre piste del carosello con un unico moderno chip-skipass! E’ possibile divertirsi sulla neve sotto il sole grazie ad un clima magnifico.

Durante il mio soggiorno ho passato diverse ore al Plan de Corones,  una montagna delle Alpi alta 2.275 m. Da li ho potuto ammirare le montagne circostanti, dalle Dolomiti fino alle vette delle Alpi in Val Venosta.
In inverno la famosa montagna della Val Pusteria è l’area sciistica numero 1 in Alto Adige.
In estate è una meta popolare per famiglie, escursionisti, ciclisti, gaudenti e appassionati di cultura.
Una giornata sugli sci al Plan de Corones nelle Dolomiti racchiude in sé veramente tutto quello che serve per rendere una giornata sulle piste perfetta.
La montagna dal profilo tondeggiante si trova tra Brunico, San Vigilio e Valdaora e, con i suoi vasti pendii, praticamente senza alberi, è annoverata, con 119 km di piste e 32 moderni impianti di risalita, tra le destinazioni per gli sport invernali più all’avanguardia dell’Alto Adige. Per quanto riguarda le categorie delle piste, possiamo trovare tutto ciò che principiantiappassionati occasionali e appassionati delle slitte desiderano.
Le lunghe piste regalano ampie e tranquille discese verso valle, mentre le “Black Five”, le cinque piste nere, richiedono una certa abilità anche ai più esperti.
Questi giorni a San Vigilio hanno rilassato spirito e corpo… ed io tornerò presto!
Un bacio.

Cri

Sport & Celebrity Manager di giorno, fashion e lifestyle blogger ne ritagli di tempo. Iperattiva, con tantissime idee e voglia di fare e con un’immensa passione per tutto ciò che fa moda e tendenza. Sul lavoro concreta e coraggiosa nel portare avanti le proprie idee. La tensione all’ obbiettivo, la sua grande forza di volontà e la passione che mette in tutto cio’ che fa, sono sempre state le armi migliori.
Ti piace? Metti un like!