Sergei Grinko, Synthetic Riot

Ho scoperto Sergei Grinko facendo shopping, qualche anno fa, nello spaccio aziendale di Dolce & Gabbana di Incisa Valdarno, dove spesso vengono proposti neo designers di talento.
La sfilata di quest’anno mi ha particolarmente colpita.
La nuova Collezione Donna SS2015, “Synthetic Riot, è un violento disturbo artificlale dell’equilibrio della natura.
Il tema, se relazionato con tutto ciò che sta accadendo in Est Europa ed in Medio Oriente, è estremamente attuale.
Lo stilista, rappresenta questo disturbo  attraverso un’iconica immagine di una bambola svedese, con le braccia mutilate da un altro suo simile e con il quale si fonde insieme.
La speranza del ritorno ad un equilibrio fondato sulle regole che la natura ci propone, è sviluppata da Grinko con stampe  ispirate dalla pittura astratta  di Kandiski e Matisse, con elementi pop come occhi e lacrime di silicone, resi tridimensionali, da inserimenti di cristalli Swarovski, appositamente studiati dal designer.
Grinko  richiama la “natura” nei suoi elementi più diversificanti, congiuntamente all’utilizzo di stampe esclusive su cadì e broccati seta enfatizzati e rielaborati con spalmature cangianti e colorate con nuance tenui dai toni del bianco, del verde acqua del sabbia, fino al pervinca, accostati a pitone.
La donna Grinko, per l’estate 2015 vive e si muove costantemente in geometrie eleganti e fluttuanti, con capi dai tagli asimmetrici, e dalle siluette destrutturate, configuranti una nuova sofisticata femminilità.
L’allureSeventies si fonde con tagli e volumi futuristici e spaziali che contribuiscono, insieme ad una stratificazione a fazzoletto a segnare una precisa elegante vestibilità.
Gli stessi accessori, in cristalli Swarovski formati da pregiate spille e collane, sono improntati ad una rivisitazione dei gioielli africani tribali e ornano oltre che gli stessi abiti, le  meravigliose borse  e le pochette in coccodrillo e pitone.
Questi ultimi accessori sono proposti con forme originali, con manici a scomparsa e accostamento di pellami a plastiche.
Le meravigliose calzature, della linea Mario Valentino for GRINKO hanno linee appuntite, tacchi squadrati, avvolti da pellami metallescenti e cangianti.

Vi lascio alle foto!
Baci

Cri

sergei grinko, ss2015, 2 fashion sisters, fashion blog sergei grinko, ss2015, 2 fashion sisters sergei grinko, ss2015, 2 fashion sisters, mfw sergei grinko, ss2015, mfw, 2 fashion sisters sergei grinko, mfw, ss2015, 2 fashion sisters Sergei Grinko, 2 fashion sisters, fashion show grinko, 2 fashion sisters, fashion show Sergei Grinko, 2 fashion sisters, fashion show, mfw mfw, sergei grinko, ss2015, 2 fashion sisters grinko, 2 fashion sisters, fashion show

PHOTO: FRANCESCA GIAGNORIO
Ti piace? Metti un like!
11 commenti
  1. Dania
    Dania dice:

    È una collezione che trovo molto particolareCri..a me onestamente non fa impazzire ma perchè non è il mio stile.
    Bacio

I commenti sono chiusi.