Tra gli stand a Mare D’Amare 2014

Come sapete sono stata parte dello staff di Mare D’Amare 2014, il salone italiano del beachwear che si è tenuto alla Fortezza da Basso di Firenze dal 26 al 28 luglio.
Sono molto orgogliosa di essere stata la blogger ufficiale e di aver contribuito alla riuscita di questa manifestazione.
Protagoniste in fiera le collezioni di oltre 250 marchi provenienti da tutta Europa, dai brand più noti fino ai giovani designer, a rappresentare l’offerta più qualificata del comparto.
Come ha precisato 
Alessandro Legnaioli, presidente del salone, possiamo ritenerci davvero molto soddisfatti sia per il numero dei visitatori, in linea con l’edizione 2013, sia per l’atmosfera effervescente e conviviale che ha accompagnato questo passaggio.
Ottimi risultati sono stati ottenuti dalla piattaforma Mare D’Amare Digital, l’innovativa fiera virtuale, che nei soli giorni di fiera ha riscontrato migliaia di accessi da tutto il mondo. Considerato che sarà attiva fino a fine dicembre, credo sia un risultato di tutto rilievo, una scommessa vinta.

Le tendenze sono piuttosto precise. Per quanto riguarda i modelli, ampio spazio alle culotte contenitive, ai reggiseni a fascia, ai tagli al vivo e agli slip a vita alta. Grande importanza agli accessori che mai come il prossimo anno faranno da padroni.
Le tendenze colore della moda mare estate 2015 definite dal guru anglo-indiano David Shah si possono riassumere in quattro grandi temi:
Il primo, più audace, è riferito alle geometrie vintage anni Cinquanta con effetti optical tridimensionali e tagli retrò, uno sguardo indietro ma con la più moderna vestibilità.
Il secondo tema invece gira attorno al mondo delle stampe tropicali, con fioriture esotiche, stampe animalier e piumate.
Come terzo tema trovano spazio le laminature che donano al costume un effetto high tech magari con l’inserimento di accessori termosaldati, texture metalliche e geologiche ed effetti di ossidazioni.
Infine, come quarto tema, c’è tutto il mondo del beachwear di derivazione sportiva, ovvero lo swimwear, costumi che traggono ispirazione dai modelli usati nelle prestazioni sportive ma rielaborati in chiave moderna.
L’estate 2015 sancirà il sorpasso del mondo “fuor d’acqua” rispetto ai costumi da bagno tradizionali. Aumentano le proposte di kaftani, poncho, parei di tutti i tipi e miniabitini di ispirazione amalfitana, un trend che porta oggi sempre più verso gli happy hour “pieds dans l’eau”, le feste in barca o a bordo piscina.
Durante le mie giornate in fiera ho approfondito la conoscenza di molti brand ed ho visitato i loro stand.
Posso dirvi che ho avuto tante piacevoli conferme e stupefacenti sorprese.
Luna di Giorno, Isa Belle, Grazia ‘LLiani, Desiderio, Bikini 77, Olivia, Pin Up Stars, Save The Queen!, Cosabella, Wikini, Chantelle, Sara Borghi, BBrasil, Timonier, Parah, Bisbigli e Club Voltaire sono sicuramente i brand che mi hanno fatto girare la testa!!!
Vi lascio alle foto!
Nei prossimi giorni vi parlerò delle sfilate alle quali ho assistito a Mare D’Amare 2014!
Baci

Cri

PS: Seguitemi su FacebookTwitter e Instagram, vi anticipero’ alcune news!!!

2 fashion sisters, luna di giorno, fashion blog, beachwear, summer luna di giorno, beachwear, 2 fashion sisters, fashion blogger italia isa belle,2 fashion sisters, beachwear, fashion blogger italia isa belle, beachwear, fashion blogger italia, 2 fashion sisters bbrasil, 2 fashion sisters, fashion bloggerbisbigli, mare d'amarechantelle, 2 fashion sistersclub voltaire, 2 fashion sisters, mare d'amaregrazia 'lliani, mare d'amare 2014, 2 fashion sisters desiderio, mare d'amare 2014, 2 fashion sisters bikini77, fashion blog, 2 fashion sisters, beachwear bikini77, 2 fashion sisters olivia, 2 fashion sisters, beachwear pin up stars, mare d'amare 2014pin up stars save the queen!, beachwear, 2 fashion sisters lingerie, 2 fashion sisters, cosabella cosabella, 2 fashion sisters, lingerie wikini, 2 fashion sisters, fashion blogger, beachwear mare d'amare, wikini timonier, mare d'amare 2014, 2 fashion sisters

PHOTO: MICRO e MEGA FOTOGRAFIE
PHOTO: CREATIVE PHOTOGRAFHERS
Sport & Celebrity Manager di giorno, fashion e lifestyle blogger ne ritagli di tempo. Iperattiva, con tantissime idee e voglia di fare e con un’immensa passione per tutto ciò che fa moda e tendenza. Sul lavoro concreta e coraggiosa nel portare avanti le proprie idee. La tensione all’ obbiettivo, la sua grande forza di volontà e la passione che mette in tutto cio’ che fa, sono sempre state le armi migliori.
Ti piace? Metti un like!
20 commenti
  1. Veronica
    Veronica dice:

    Complimenti per il tuo ruolo ed il reportage dettagliatissimo.
    Adoro la moda mare. Ci permette di essere curate anche in un contesto dove siamo più vulnerabili senza trucco, senza abiti che ci coprono…
    Un bel costume può valorizzare le nostre forme e certe volte mascherare i difetti.
    Un colore che ci sta bene può regalarci la giusta luce per non avere un incarnato spento.
    Insomma viva chi realizza cose belle per la spiaggia!

  2. Mariantonella
    Mariantonella dice:

    Mi sarebbe davvero piaciuto parteciparvi! Sto vedendo foto di stand davvero belli!

I commenti sono chiusi.