Un tatuaggio, un tribale, una storia

Un tatuaggio con disegnato un tribale è ciò che mi resta di un pomeriggio di tanti anni fa…
Giovane, 22enne, un po’ ribelle… All’epoca sfilavo ed organizzavo eventi nei locali di Genova, la mia città. Proprio per una di queste serate avevo deciso di regalarmi un tatuaggio, un qualcosa di indelebile, un ricordo…
All’epoca non capivo ancora bene cosa volesse dire farsi un tatuaggio… Un tatuaggio è per sempre… è qualcosa che ti porterai dietro quando sarai anziano, è un qualcosa che ti accompagnerà nella tua vita.
La scelta è stata fatta senza pensare molto. Ho voluto qualcosa di fashion: mi piaceva l’effetto che il tatuaggio faceva d’estate quando indossavo il costume e d’inverno con i jeans a vita bassa.
E’ vero: una scelta poco pensata!
Oggi pero’, il mio tribale, mi ricorda un’epoca importante della mia vita, mi ricorda Valentina, la titolare del centro estetico dove l’ho fatto, e mi ricorda il mio impegno ed i miei sforzi per entrare nel mondo della moda.
Se tornassi indietro lo rifarei? Non lo so… Quello che so per certo è che ormai è una parte di me, un segno distintivo, un qualcosa che porterò con me, per sempre.
Ogni tanto ho pensato di farmi un altro tatuaggio, di incidere sulla pelle un momento, una frase, il nome di qualcuno che non c’è più… Non ho mai colto l’attimo! Forse oggi, a differenza di ieri, preferisco incidere i miei pensieri in un altro modo: scrivendo sul mio blog o scattando una foto!

Bacio

Cri

cristina lodi, bikini parah, havainas, 2 fashion sisters, fashion blogger cristina lodi, occhiali moschino,bikini parah, havainas, 2 fashion sisters, fashion blogger Cristina Lodi, i birikini, havaianas,fashion blogger italia cristina lodi, havainas, 2 fashion sisters, fashion blogger, fashion blogger italiacristina lodi, i birikini, 2 fashion sisters, havaianas, fashion blogger italiai birikini, bikini parah, 2 fashion sisters, fashion blogger Cristina Lodi, bikini parah, 2 fashion sisters, fashion blogger italia i birikini, havainas, 2 fashion sisters, fashion blogger, cristina lodi i birikini, havainas, 2 fashion sisters, fashion blogger havaianas, cristina lodi, 2 fashion sisters, fashion blogger italia i birikini, havainas, 2 fashion sisters, fashion blogger, fashion blogger italia

BIKINI PARAH
FLIP FLOPS HAVAIANAS
TELO HAVAIANAS
OCCHIALI MOSCHINO by OUTLY
PORTAFOGLIO I BIRIKINI
BRACCIALETTI I BIRIKINI
HAIR  STYLE DIVINA
PHOTO: CAROLINA GHERI
per il trucco si ringrazia Luisa Di Somma

 

 

Ti piace? Metti un like!
24 commenti
  1. Cristina
    Cristina dice:

    Sì, c’è stato il periodo in cui tutte si facevano questo tipo di tatuaggio… me lo ricordo! Io ho paura all’idea di tatuarmi, ma trovo che siano tutti bellissimi!
    Bello anche il costume!

  2. Anna Carella
    Anna Carella dice:

    Io non ho mai voluto fare un tatuaggio…proprio per quel “per sempre” che mi mette troppa ansia. Comunque il tuo è in una posizione strategica, il fatto di non vederlo tutti i giorni aiuta. Il costume è bellissimo|

  3. Veronica
    Veronica dice:

    Veramente bello questo costume. Per i tatuaggi io ho sempre il terrore di pentirmi, però ne sono attratta. Chissà magari un giorno ne farò uno.

  4. Francesca R
    Francesca R dice:

    Bello il,bikini! Io ho fatto lo stesso,percorso ma per sancire la fine di una storia. Ora mi ritrovo con un unicorno sulla spalla che però mi rappresenta appieno!

  5. daniela64
    daniela64 dice:

    Mi piacciono molto i tatuaggi, ma io ancora non ne ho. Il tuo tatuaggio tribale è molto carino, e ti ricorda un periodo della tua vita, e comunque con il costume che indossi fa una gran bella figura . Buona giornata Daniela.

  6. simona
    simona dice:

    Ho capito più o meno gli anni a cui ti riferisci. Questo genere di tatuaggi andava tantissimo, tutte le ragazze che si tatuavano pensavano ad un tribale sopra al sedere.
    Sono segni indelebili, come hai detto te. Io ancora ho la pelle immacolata ma prima o poi credo che cederò!
    S.

I commenti sono chiusi.