VFNO Milano 2013: fra coccole da Chanel ed electro-house da Richmond

Ciao carissime,
dopo avermi mostrato tutte le mie avventure della MFW e qualche assaggio parigino di Chiara, vi parlerò della Vogue Fashion Night Out di Milano che si è svolta martedì 17 Settembre.
La mia serata è stata lunga e meravigliosa:

sono stata ospite in Rinascente da Chanel dove sono stata truccata e coccolata per l’occasione. Mi è stato inoltre regata la micro-collezione in edizione speciale della “Nuit Magique de Chanel” creata dalla Maison proprio per la VFNO.
Di questa collezione finalmente arrivata nelle profumerie vi parlero’ domani!

chanel, la rinascenteCristina Lodi, Ikonika Cristina Lodi, Chanel Chanel chanel, 2fashionsistersChanel , 2 fashion sisters cristina lodi, chanel chanel, 2fashionsisters, milan, la rinascente cristina lodi, vfno, chanelCristina Lodi, 2 fashion sisters, vfno, chanelchanel, 2fashionsisters, cristina lodi

Successivamente, come vi avevo anticipato QUI, ho indossato la t-shirt nera Ferma il Bastardo ed ho partecipato al Flashmob organizzato da Yamamay che ha indetto una forte campagna contro la violenza sulle donne. I diritti, come vi ho già detto, esistono finché si è in grado di difenderli.  Nella vita bisogna fare delle scelte ed io, come sapete , la mia  l’ho fatta “denunciando” di cosa sono stata vittima negli ultimi anni…  Questa campagna e la mia presenza spero siano serviti per smuovere i cuori delle persone, dare la forza a chi non ne ha e difendere le donne.  Non è più ammissibile che oggi nel 2014 venga veicolata dai media l’immagine della donna come «oggetto»e come essere inferiore. Necessaria è perciò l’educazione pubblica che insegni il rispetto della donna a partire dai mezzi di comunicazione, responsabili del modo in cui veicolano l’immagine femminile e per il modo in cui la rappresentano. Ultimamente ci sono troppi episodi di violenza sulle donne… molto spesso è violenza fisica ma moltissime volte è psicologiche… Spesso sul luogo di lavoro si diventa scomode perché si è troppo brave, perché si performa troppo o perché ahimè…siamo donne pensanti ed al tuo superiore uomo non va bene!!! Alle donne troppo spesso non è richiesto avere una testa…bisogna dire di si… sempre, anche accettando gli insulti di superiori che si permettono di lanciarti offese sessiste o di fare squallide insinuazioni su come hai fatto carriera, oppure peggio ancora ci provano con te e se rifiuti le loro attenzioni cercano di distruggerti.
2fashionsisters, yamamay 2 fashion sisters, cristina lodiyamamay, cristina lodi, 2 fashion sistersCristina Lodi, Yamamay

Un’altra tappa è stata presso il negozio BHip! di Corso Vittorio Emanuele, dove è stato presentato l’orologio Hip Hop in pied de poule fluo! Il titolo della serata era “Check your style”, ed come ospiti Enzo Miccio e Carla Gozzi, che dispensavano consigli di stile a tutti i presenti!  Enzo Miccio si è anche sbilanciato dando il suo ok al mio outfit!enzo e carla, 2 fashionsistersSubito dopo ho incontrato la mia amica  Lucia blogger di Legally -Chic (www.2fashionsisters.com), ed insieme a lei ed al fotografo Eric Claire siamo andate al negozio Rifle per scoprire la nuova collezione! Dopo aver scattato un po’ di foto, abbiamo incontrato la PR del marchio che ci ha omaggiato con delle simpatiche T-shirt firmate Rifle.

rifle cristina lodi, rifle cristina lodi, rifle, lucia giusti cristina lodi, rifle, 2 fashion sisters cristina lodi, lucia giusti, rifleVFNO, Cristina Lodi, Lucia Giusti Rifle, Cristina Lodi Rifle, Cristina Lodi , VFNO Cristina Lodi, Lucia Giusti, RifleCristina Lodi di 2 Fashion Sisters
In seguito ci siamo recate da Alviero Martini Prima Classe, dove  abbiamo partecipato ad un cocktail party con un dj-set d’eccezione: Kay Rush in consolle!!!

VFNO, Cristina Lodi, Alviero Martini 1° Classecristina Lodi, Lucia Giusti, VFNOCristina Lodi, Alviero Martini 1° Classe Cristina Lodi, Alviero Martini 1° Classe, vfnolucia giusti, cristina lodi cristina lodi, alviero martiniAlviero Martini 1° Classe, VFNO

Infine ho raggiunto la cara Alessandra Moschillo nella sua boutique di John Richmond, dove ho incontrato gli amici Eugenio Scotto e Dj Squalo scatenati sulla electro-house dei  We Are Presidents, la dj band di Francesco Facchinetti.

Alessandra Moaschillo, Cristina Lodi Cristina Lodi, DJ Francesco  12 2464 2 Fashion Sisters, DJ Francesco 2436Bacini e buon sabato sera!

Cri

PANTALONE ARIELLE CRISTINAEFFE
BUSTINO ROBERTO CAVALLI
GIUBBOTTO VIA CORSI
SCARPE RUCO LINE
COLLANA E ORECCHINI IKONIKA for ZOPPINI
ANELLO MUJER
OROLOGIO D&G TIME
 MAKE UP CHANEL
HAIR STYLE FULVIO TIRRICO
PHOTO: ERIC CLAIRE
Sport & Celebrity Manager di giorno, fashion e lifestyle blogger ne ritagli di tempo. Iperattiva, con tantissime idee e voglia di fare e con un’immensa passione per tutto ciò che fa moda e tendenza. Sul lavoro concreta e coraggiosa nel portare avanti le proprie idee. La tensione all’ obbiettivo, la sua grande forza di volontà e la passione che mette in tutto cio’ che fa, sono sempre state le armi migliori.
Ti piace? Metti un like!
4 commenti
  1. veronica
    veronica dice:

    Complimenti per essere riuscita a partecipare a tanti eventi durante la vfno! Concordo con te lo scopo del flashmod di yamamay!
    Un bacio, veronica!

I commenti sono chiusi.