Vogue Talents e Who is on Next? 2013

Palazzo Morando, dalle 19 del 17 settembre, in occasione della Vogue Fashion’s Night Out, al 22 settembre, è tornato ad essere la vetrina dello scouting internazionale grazie alla nuova edizione del progetto di Vogue Italia che vede la collaborazione di Altaroma e il supporto di Alcantara, Bonaveri, Comune di Milano, Lavazza, Samsung e Wella Professionals.

Palazzo Morando è  stato  il cuore pulsante della moda durante tutta MFW.

Nelle sale del palazzo del Comune di Milano in via S.Andrea 6, hanno esposto i designer internazionali emergenti selezionati da Vogue Talents.

Abbiamo inoltre potuto ammirare le creazioni dei finalisti di Who is on Next?, progetto ideato e organizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia per la ricerca di nuovi talenti nel prêt-à-porter e negli accessori.

Dopo la sfilata e la presentazione ufficiale a Roma nel corso di AltaRomaAltaModa, hanno avuto come seconda vetrina la preziosa scenografia in via S. Andrea nel corso della settimana della moda milanese

A rivestire di luce le acconciature delle modelle durante l’opening abbiamo avuto le nuove nuance di ILLUMINA Color by Wella Professionals, linea di colorazione professionale pensata per offrire un risultato da red carpet ai capelli. Gli hairstyle creati da Pier Giuseppe Moroni, Direttore Artistico Wella Professionals, valorizzano e completano lo stle dei look proposti dai giovani talenti.

Tutte le creazioni saranno valorizzate grazie ai Manichini Bonaveri, azienda che da sempre supporta i progetti di promozione del talento e che permette alle creazioni dei designer di esprimere al meglio i mood delle stagioni.

Ho avuto la fortuna di essere invitata al cocktail che ha inaugurerato la mostra, in occasione della Vogue Fashion’s Night Out. Le porte dello storico palazzo si sono poi aperte al pubblico che ha potuto accostare la scoperta dei protagonisti del futuro della moda con un’esperienza di gusto. Tutti  hanno potuto degustare diverse ricette e le dieci cialde A Modo Mio di Lavazza, per un viaggio tra miscele di caffè speciali.

I designer in mostra, ma anche tutti coloro che hanno voluto mettersi alla prova tramite il progetto Samsung Accessories Talent Scouting, hanno avuto l’occasione, grazie a Samsung, di inventare l’accessorio ideale per lo smartphone Galaxy S4 e il tablet Galaxy Tab3. L’azienda ha coinvolto tutti coloro che hanno voluto immaginare quale sia l’accessorio perfetto per vestire e accompagnare il proprio device, tramite un progetto online.

Nei prossimi giorni vedrete la continuazione della mia VFNO!

Baci

Cri

cristina lodi Franca Sozzani, Vogue Talents e Who is on Next paul andrew cristina lodi, franca sozzani cristina lodi e franca sozzani VFNO, kamo vfno , shoes shoes, Vogue Talents e Who is on Next cristina lodi, fashion blogger cristina lodi, 2 fashion sisters 2fashionsisters, fashionblog Vogue Talents e Who is on Next, 2 fashion sistersjpg2 fashion sisters,Vogue Talents e Who is on Next Vogue Talents, Who is on NextVogue Talents e Who is on Next ledaotto, 2 fashion sistersVogue Talents e Who is on Next, VFNO sophia webster, cristina lodi Vogue Talents, Who is on Next, 2fashionsisters vogue talent VFNO,Vogue Talents e Who is on Next

PANTALONE ARIELLE CRISTINAEFFE
BUSTINO ROBERTO CAVALLI
GIUBBOTTO VIA CORSI
SCARPE RUCO LINE
COLLANA E ORECCHINI IKONIKA for ZOPPINI
OROLOGIO D&G TIME
 MAKE UP CHANEL
HAIR STYLE FULVIO TIRRICO
PHOTO: ERIC CLAIRE

 

Ti piace? Metti un like!
13 commenti
  1. laura pr.
    laura pr. dice:

    posso fare un paragone azzeccato?!? alcune scarpe sono così adorabili ma particolari mi fanno ricordare un certo MANOLO! 😛
    il talento è davvero una grande cosa!
    complimenti, sono sicura sarà stato bellissimo!
    Laura

  2. Daniela
    Daniela dice:

    Questi progetti sono davvero importanti perché danno l’opportunità ai giovani di farsi conoscere e riuscire ad emergere. Le foto che hai postato sono magnifiche.
    Daniela Kaos

I commenti sono chiusi.