Alice Montini: “Pizzi e sete… la donna velata”

Dopo il successo del primo evento “Equinozio di Primavera”, Alice Montini, il 4 aprile, ha proposto , presso la “Piazza Cocktail Cafè” di Genova, il secondo di una serie di eventi dedicati alla moda e all’alta sartoria: “Pizzi e sete: la donna velata” . Ho avuto l’onore di essere la madrina della serata. Questo mi ha procurato una grandissima gioia perché, pur vivendo ormai da 10 anni tra Firenze e Milano, sono genovese e partecipare agli eventi della mia città mi fa sentire a casa.
Anche durante questa serata Alice ha avuto come ospiti “virtuali” bloggers e fashionwriters.
Abbiamo avuto con noi la  Fashionwriter di Roma Eugenia Toni che cura il gruppo “Io sono una Signora” che ha seguito on line commentando su facebook le immagini e il video della serata.
Si è collegata ovviamente anche mia sorella, la stilista e fashion blogger, Chiara Lodi con  nostro  blog 2 Fashion Sisters, che dalla Ville Lumière ha commentato su facebook e twitter la sfilata.
“Per essere insostituibili bisogna essere uniche” afferma Alice Montini, creatrice e Art Director di Alice Montini Atelier, ispirandosi sempre all’icona Coco Chanel “e io desidero vestire donne uniche. Con il mio capo personalizzato, curato in ogni dettaglio, il mio sogno è che ogni donna guardandosi allo specchio si senta bellissima, unica e circondata di allude.”
Alice Montini veste una donna seducente, che non ostenta e non mostra mai in maniera eccessiva il proprio corpo, bensì lo riveste di sete impalpabili e pizzi pregiati, in un magico gioco di luci e ombre. Il corpo di ogni donna è così valorizzato, rendendo armoniche curve e forme e vestendole di eleganza e charme. Ogni donna, grazie al capo personalizzato di Alice Montini Atelier, deve e può sentirsi sempre abbracciata e coccolata dal suo abito e bellissima in ogni occasione.
Il tubino che vedete, da me indossato, ha avuto uno straordinario successo, assume un’aria retrò ed austera per il collo alto, ma poi la schiena si svela in uno sfavillio di ricami preziosi.
Un look raffinato ed elegante, è quello che propone Alice Montini, la giovane stilista trentaduenne con Atelier a Genova, in piazza Leonardo da Vinci.  La collezione che ha presentato in anteprima è un tripudio di tessuti ricamati, di inserti di delicato pizzo, una profusione di sete pregiate e di trasparenze. “Voglio restituire alla donna la femminilità, vestirla di charme – spiega la stilista – attraverso modelli semplici adatti a tutte le figure. E’ sempre stato il mio sogno creare abiti deliziosamente femminili usando i migliori tessuti e dettagli preziosi”. Alice Montini può eseguire  uno studio personalizzato su ogni capo, anche quello che ormai è nell’armadio da diverso tempo erestituirgli una nuova vita.
Al termine della sfilata ho avuto il piacere di comunicare a Edith Pernthaler, che ha partecipato al concorso “Vinci l’abito dei tuoi sogni”, che dal bozzetto da lei disegnato, in linea con lo stile Alice Montini, verrà realizzato un abito.

Sempre presenti agli eventi di Alice, la fotografa Elise Marie De Gauche e il fotografo Fabio di Paola che ci aiuteranno a ricordare queste serate con le loro foto, Hira Grossi e Chiara Marrella che hanno supportato la stilista nell’organizzazione della serata.

Spero di avervi fatto sognare regalandovi un viaggio tra pizzi e sete e spero passerete a trovare Alice in Atelier.

Un bacio

Cri

La Fashion Blogger Cristina Lodi con Alice MontiniLa Fashion Blogger  genovese Cristina Lodi con Alice MontiniLa Fashion Blogger  Cristina LodiCristina LodiCristina Lodi photo Fabio di Paolasfilata Alice Montini600IMG_0179600IMG_0158600IMG_0154600IMG_0152600IMG_0228600IMG_0122600IMG_0114600IMG_0027600IMG_0015600IMG_0005bLa Fashion Blogger Cristina Lodi Guest Star della serata di Alice MontiniALICE MONTINI ATELIER
Ti piace? Metti un like!