L’arte e la geometria di Laura Biagiotti
Per la sfilata primavera-estate 2015 di Laura Biagiotti un fashion set d’eccezione, il Piccolo Teatro di Milano. Lo sfondo della “location” e colorato da tanti luminosissimi neon che sembrano delle installazioni artistiche che riflettono i colori della collezione.
LAURA BIAGIOTTI fonde la passione per l’ARTE con incursioni nella geometria multidimensionale, trovando nuove soluzioni estetiche fatte di energie che si compenetrano, per una collezione “da collezione”. L’armadio della donna dell’estate 15 diventa una “wunderkammer”, una stanza delle meraviglie, una vera e propria galleria per abiti che contengono originalità e valore senza paura di concorrenza. ARTE e artigianalità, questo è il binomio vincente del Made in Italy che Laura Biagiotti sublima nel concetto di ART-APP, sintesi di arte applicata, quale la moda rappresenta. Nascono così gli intarsi futuristi e le impunture agilizzanti riprese dalle opere di Giacomo Balla, i pannelli dipinti a mano come se fossero tele con i decori floreali di Raoul Dufy, i tagli al laser che, bruciando il tessuto, creano fiori come origami, con i petali in rilievo.
In passerella trovano spazio abiti in chiffon dai riami luccicanti, vestiti da cocktail, magliaria preziosa e camicie di seta da indossare con shorts. Belli i ricami floreali in 3D.
Secondo voi quelli che vedete sfilare sono abiti o opere d’arte?
PHOTO: MASSIMO MUSSINI
Sport & Celebrity Manager di giorno, fashion e lifestyle blogger ne ritagli di tempo.
Iperattiva, con tantissime idee e voglia di fare e con un’immensa passione per tutto ciò che fa moda e tendenza. Sul lavoro concreta e coraggiosa nel portare avanti le proprie idee. La tensione all’ obbiettivo, la sua grande forza di volontà e la passione che mette in tutto cio’ che fa, sono sempre state le armi migliori.
la geometria va forte quest’anno!che bei capi!
Sono rimasta molto colpita anche io dalla sfilata 🙂 Molto accattivante 🙂
Baci
Sfilata meravigliosa
http://www.travelfashiontips.com
Collezione meravigliosa
http://www.travelfashiontips.com
Una delle sfilate che ho preferito!
Nameless Fashion Blog
che incanto!!*.*
CHIC STREET CHOC
Ho assistito dal vivo, sempre bellissimi i capi firmati Biagiotti.
Bacio Cri
C’era il mio inviato, mi mandava le foto in diretta e devo dire che sono rimasta davvero colpita!
Don’t Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin’
Stupende anche le nuances delicate utilizzate!
Fabrizia – Cosa Mi Metto???