MFW: back stage e fashion show Angelo Marani

Carissimi,

eccomi finalmente giunta a parlarvi della MFW e della prima sfilata a cui ho assistito: quella di Angelo Marani.
Quest’ anno il mio lavoro è stato premiato e sono stata invitata nei back stage delle sfilate principali ed ho potuto assistere ai fashion show nel front row .
E’ stata un emozione indescrivibile! Non vi annoiero’ con spiegazioni inutili, le immagini parlano da sole, e soprattutto sono fiera di dire che non sono immagini prese dalla cartella stampa, sono immagini che Massimo e Giovanni , i meravigliosi fotografi che hanno collaborato con me durante questa MFW,  hanno scattato mentre ci aggiravamo nei back stage e mentre ammiravamo le modelle portare in passerella questi capi meravigliosi.

Vediamo sfilare l’Impressionismo francese e il Secessionismo viennese: il Liberty anglo-italiano, il Déco  e lo Jugendstil tedesco. L’unione europea delle arti.

La collezione naviga tra i movimenti di fine ‘800 e inizi ‘900 come in internet: random.
Ogni click, la sala di un museo: senza ordine cronologico. L’iconografia storica, tuttavia, è sempre abbinata alla sperimentazione e le superfici pittoriche dei capi hanno l’anima e la stoffa della tecnologia.  Il bello del passato, il meglio del presente.

Questo gioco del “duplice” è sottolineato dalle strutture dei capi: doppi grazie ad un ingegnoso studio di zip.
Così, ogni pezzo è trasformabile: originario ma al tempo stesso originale.

Aspetto le vostre opinioni!

Baci

Cri

back stage angelo marani, 2 fashion sisters back stage angelo maranisfilata angelo marani sfilata angelo marani, photo massimo mussini sfilata angelo marani, mfw, fashion blog sfilata angelo marani, 2 fashion sisters, fashion blogger mfw, angelo marani massimo mussini foto, sfilata angelo marani angelo marani angelo marani, mfw, 2 fashion sisters angelo marani, settimana della moda angelo marani, mfw 2 fashion sisters, sfilata angelo marani 2 fashion sisters, fashion show, sfilata angelo maraniCristina Lodi, Jo Squillo Cristina Lodi e Patrizia Finucci Gallo
PHOTO: MASSIMO MUSSINI
Ti piace? Metti un like!
22 commenti
  1. Ida
    Ida dice:

    Hai preso i pezzi della collezione che mi sono piaciuti di più: le fantastie floreali… bellissime! E bravissimo il tuo Massimo. Un abbracio!

  2. Simona FYP
    Simona FYP dice:

    La collezione non è tra le mie preferite.
    Le pettinature sono ovviamente in tema con tutto il leit motif della sfilata ma devo essere sincera: non mi piacciono. 🙁
    Sarà che ho sempre in testa le pettinature di Versace e Gucci.
    S.

  3. Francesca
    Francesca dice:

    Ciao Ragazze!!
    la fashion week è terminata, è stato un peccato non esserci incontrate a qualche sfilata…

    Complimenti per il post e per le foto del backstage, deve essere stata un’emozione unica!

    Buon rientro a casa,

    Francesca

I commenti sono chiusi.