MFW Day 2 || Blugirl elegant like a “Darling”

Gli ombrelloni sullo sfondo…una spiaggia… ecco in un secondo mi trovo catapultata in un’estate di relax, di giochi, di spensieratezza, di felicità, di vita, di amori, di cotte, di baci rubati…
Le modelle sfilano dolcemente su una passerella di legno, come quella dei bagni su cui ognuna di noi passeggiava fin da ragazzina cercando di farsi notare dal ragazzo che le piaceva.
Sofisticata, leggera e femminile, con la testa se non in vacanza, ispirata a Julie Christie nel film “Darling”. Questa è la spensieratezza di Blugirl descritta attraverso una ragazza chic e divertente allo stesso tempo.
L’eleganza innata di Julie Christie nel film “Darling” definisce uno stile dove femminilità e allure delicate si coniugano con nonchalance. Si respira atmosfera di vacanza e leggerezza nelle linee dritte ed essenziali che scoprono una moderna dimensione nel contrasto lucido e opaco dei tessuti e nei volumi morbidi che scivolano sui fianchi.
La palette cromatica mixa i classici bianco e rosa cipria alle note cangianti del lime, del giallo, del verde acqua e dello champagne nel connubio con la stampa animalier.
Un tocco marinière nel bianco e blu monocromatico, nell’azzurro pastello e nel celeste. I fiori sono graficamente definiti, nella stampa all over a rose colorate su cotone, applicati a rilievo con ricami di paillettes su lunghi abiti in shantung e acquerellati nella stampa “giardino” su seta habotai e cotone.
L’abito corto è il must-have di stagione, con un dress code bon ton dalle molteplici interpretazioni: in shantung, in piquet di cotone e in tessuti jacquard con dettagli sartoriali.
Trame leggere di punti effetto crochet movimentano mini abiti in maglia mentre il tradizionale sundress è realizzato in plissé di maglia multicolor.
Le giacche slim, i piccoli cappotti e gli spolverini sono i protagonisti di una tendenza che riscopre il capospalla come passe-partout di eleganza.
Gli accessori interpretano il medesimo côté fresco e femminile rispettando l’armonia dell’insieme con flash di colori a contrasto: décolletés aperte dalla punta affusolata e dal tacco a rocchetto in shantung con fiori decorativi, cappelli a tesa larga, colliers di fiori luminosi e occhiali da sole con strass.
Starring: le shopping in canvas e pelle ricamate a maxi fiori dal tocco girlish.
Un viaggio nel tempo, portato fino ad oggi, richiami lontani, ma vicini, per creare un allure eterno, per una ragazza come noi.
Anna Molinari è riuscita ad emozionarmi anche questa volta… Voi cosa ne pensate?
E del mio outfit cosa ne pensate? Ve lo mostrero’ meglio nel prossimo post!
Baci

Cri

blugirl blugirl, ss2014, mfw blugirl, ss2014, mfw, milan blugirl, ss2014, mfw, fashion show blugirl, ss2014, mfw, 2 fashion sisters bluegirl, fashion show, ss14 blugirl, ss2014, mfw, fashion blog blugirl, ss2014, mfw, cristina lodi blugirl, anna molinari Anna Molinari 2 fashion sisters, blugirl Cristina Lodi, fashion blogger Cristina Lodi di 2 Fashion Sisters, BlugirlThe innate elegance of Julie Christie in the film “Darling” defines a style where delicate femininity and allure are combined with nonchalance. A holiday, buoyant mood in the straight and basic lines reveals a modern dimension in the matte and shiny contrast of the fabrics and the soft hip-skimming volumes. The palette mixes together classic white and powder pink with the shimmering notes of lime, yellow, aquamarine and champagne paired with the animalier print. A marinière touch in the blue and white block colours, in the pastel light blue and in the sky blue. The florals are defined graphically, in the all-over prints of coloured roses on cotton, in raised sequin embroidery on shantung long dresses and in watercoloured “garden print” on cotton and habotai silk. The mini dress is a must-have this season, a bon ton dress code with multiple interpretations: in shantung, in cotton piquet and in jacquard fabrics with tailored detailing. Light weaves with crochet-effect stitches add movement to knit mini dresses, while the classic sundress comes in multicoloured plissé knits. Slim jackets, short coats and duster coats take center stage in a trend where the outerwear is the elegant passepartout. The accessories interpret the same fresh and feminine côté, enhancing the overall harmony with flashes of contrast colours: open court shoes with tapering toes and Louis heels in shantung with floral decoration, wide-brimmed hats, luminous flower necklaces and sunglasses with rhinestones. Canvas and leather shoppers with embroidered maxi flowers and a girlish touch get star billing.

Ti piace? Metti un like!
16 commenti
  1. SilviaPFF
    SilviaPFF dice:

    Mi piacciono tantissimo gli abiti fiorati, leggeri e colorati.. davvero una bellissima collezione

I commenti sono chiusi.