La Fashion Blogger Cristina Lodi al brunch Kering & Vogue

MFW || DAY 3: Empower Talents di Kering e Vogue Italia

Per la prima volta mi trovo a parlare sul mio blog oltre che della mia grande passione: la moda, anche dei giovani e del mondo del lavoro. Avevo deciso, in questo spazio, in cui mostro la parte più leggera e fashion di me, di non far riferimento alla mia professione, ma il progetto Kering Vogue,  di cui sto per parlarvi, mi porta a vedere le cose in una prospettiva più ampia, non solo da fashion blogger ma anche da Manager d’Azienda.
Nel 2010, grazie alla mia smisurata passione per la moda, ho creato la Divisione Fashion & Luxury per una nota Agenzia per il Lavoro ed ho portato all’azienda i principali brand moda, cosmetica e lusso. Da pochissimi giorni, dopo tanti anni, ho deciso che era giunto per me il momento di lasciarmi il passato alle spalle e di lanciarmi in una nuova sfida. Sono entrata a far parte dello Staff di un’ altra Agenzia per il lavoro,  molto focalizzata sulle specializzazioni e l’attenzione al cliente, in qualità di Fashion & Luxury Division Manager, mettendo a disposizione il mio know how e la mia esperienza nel settore  per far si che la Divisione possa diventare un punto di riferimento sia per i giovani che per i brand più conosciuti.
I ragazzi che desiderano entrare nel mondo della moda sono gli interlocutori ideali del nuovo progetto Empower Talents di Kering Vogue Italia, che è stato lanciato il 20 settembre, con un evento privato a Palazzo Morando, da Franca Sozzani e François-Henri Pinault, presidente e amministratore delegato di Kering. Il gruppo comprende storiche maison e brand emergenti della moda, marchi del lusso e della gioielleria accanto a nomi celebri nello sport e lifestyle.
Grazie al progetto Empower Talents ventitré giovani potranno vivere l’esperienza in azienda lavorando fianco a fianco con i professionisti di alcuni dei brand del gruppo Kering: Boucheron, Bottega Veneta, Brioni, Girard-Perregaux, Gucci, Jean Richard, Pomellato e Sergio Rossi.
Sono stata davvero felicissima di essere stata invitata a questo evento e di aver potuto scambiare opinioni e chiacchiere con manager di altissimo livello come Patrizio Di Marco  AD di Gucci che da sempre stimo e ammiro per la sua conduzione della Maison.
Tutti i ragazzi che vogliono partecipare al concorso e candidarsi per entrare a far parte dei 23 possono cliccare QUI !!!
Un grande in bocca al lupo!!!
Cosa ne pensate del mio outfit e della pettinatura che gli esperti avevano pensato per me allo Styling Cube di Testanera? Testanera, sponsor ufficiale della Milano Fashion Week, ha messo a disposizione dei passanti incuriositi alcuni fra i suoi più talentuosi hairstylist, pronti a realizzare i desideri fashion di chiunque desiderasse prestarsi al gioco.
La mattina del 20 settembre sono stata ospite proprio presso questo piccolo tempio in Via Mercanti dedicato non solo ai capelli ma anche alla moda e mi sono regalata questa pettinatura che ho sfoggiato al lunch Kering Vogue.

Un bacio a tutti

Cri

La Fashion Blogger Cristina Lodi al brunch Kering & Vogueinvito kering- vogue kering, 2 fashion sisters, François-Henri Pinault François-Henri Pinault, Franca Sozzani Empower Talents, Kering, Vogue Italia cristina lodi, patrizio di marcoLapo Elkann François-Henri Pinault Empower Talents di Kering e Vogue Italia Empower Talents di Kering e Vogue Italia, 2 fashion sisters

TOP ZOOM CRISTINAEFFE
JEANS MISS SIXTY
SANDALO ROBERTO BOTTICELLI
BORSA PIERRE BALMAIN
BRACCIALE E ORECCHINI IKONIKA for  ZOPPINI
COLLANA TIFFANY & CO.
OROLOGIO D&G TIME
HAIR STYLE TESTANERA
MY PHOTO: SGP

 

Ti piace? Metti un like!
38 commenti
  1. marco
    marco dice:

    Finalmente…Cristina Lodi un nome e una garanzia nel mondo del fashion & luxury!!! abbiamo saputo da poco che hai aperto questo blog e noi aziende ne siamo felici!!! Finalmente!!!

    • Cristina Lodi
      Cristina Lodi dice:

      beh… non so di che azienda tu sia…anche se ho una mezza idea… ma ti ringrazio di cuore!!! soddisfazioni!!! l’amore, la passione e la perseveranza per il ns lavoro…pagano…sempre!!!

  2. giorgia
    giorgia dice:

    Cri, eri ospite da Testanera??? bella e brava!!! Ti abbiamo vista anche su dei video di Fashion Channel!!! ormai sei nel jet set!!!!!

  3. donatella
    donatella dice:

    un outfit davvero bello… inoltre ti abbiamo vista ospite da testanera e ti abbiamo anche chiesto una foto!!! sei troppo caruccia!!!

  4. Antonella C'est moi
    Antonella C'est moi dice:

    che bel progetto, deve essere stato molto interessante!!! un bacio
    p.s. che bello Lapo!!! 🙂

  5. Dora
    Dora dice:

    In bocca al lupo per la tua nuova sfida. Avevo letto di questo progetto sul sito di Vogue Italia, davvero una bella possibilità.

  6. GRETA MASSIMI (Heel 12)
    GRETA MASSIMI (Heel 12) dice:

    complimenti ! In questo periodo tutti sono in cerca di lavoro e questa iniziativa è una grossa opportunità per i giovani ! Brava!

  7. Lucia
    Lucia dice:

    E’ stata davvero una bellissima esperienza, un onore prendere parte a questo incontro!
    E bellissima l’iniziativa per i 23 talenti!
    Baci
    Lucia

  8. Lucia Cimmino
    Lucia Cimmino dice:

    E’ una buona opportunità per 23 giovani in primis perchè trovano lavoro e poi potranno coltivare la loro passione per la moda e fare tanta esperienza al fianco di grandi professionisti.

  9. angela
    angela dice:

    sei la donna dalle mille qualità te! Complimenti per l’iniziativa ma sono solo. Non credevo facessi un lavoro di questo tipo!
    di iniziative simili possono essercene anche tante ma se a condurla c’è dietro un talento come te prima di tutto, unito ad un nome come Vogue e al gruppo Kering, allora di sicuro i risultati saranno ottimi!
    hai tutta la mia stima e tanti in bocca al lupo ai partecipanti
    e tra i quali mi sembra di intravedere anche la desginer di SUper Duper i miei cappelli preferiti!!

I commenti sono chiusi.