Salvatore Ferragamo, Milan Fashion Week, Womenswear Spring/Summer 2014

MFW Day 3 || Salvatore Ferragamo e Società Italia Party

Carissimi,

come vi ho già detto il terzo giorno della MFW è stato uno dei più intensi. Dopo la sfilata di Aigner mi sono recata al cocktail di inaugurazione della boutique donna di Salvatore Ferragamo di via Montenapoleone a Milano.
La famiglia Ferragamo, il Direttore Creativo Massimiliano Giornetti e l’Amministratore Delegato Michele Norsa hanno accolto nel nuovo spazio stampa italiana e internazionale, socialite e celebrities, tra cui Freida Pinto, Karolina Kurkova, Francesca Eastwood, Nicoletta Romanoff, Dominik Garcia e Janie Tienphosuwan. La boutique Donna di Milano – uno dei negozi storici del Gruppo, inaugurato nel 1939 e ospitato al piano terra di Casa Carcassola Grandi, nel cuore del quadrilatero della moda – è stata completamente rinnovata negli spazi e nel layout espositivo. Con piacere immenso ho rivisto Leonardo Ferragamo che avevo già conosciuto quest’estate a Marina di Scarlino.

Salvatore Ferragamo, Milan Fashion Week, Womenswear Spring/Summer 2014 Salvatore Ferragamo, Boutique Opening, Milan Fashion Week Salvatore Ferragamo Boutique Opening, MFW, Womenswear Spring/Summer 2014 Salvatore Ferragamo, Boutique Opening, Anna Dello Russo Salvatore Ferragamo, Boutique Opening, Ferruccio Ferragamo Salvatore Ferragamo, Boutique Opening, Leonardo FerragamoDopo questo meraviglioso cocktail mi sono recata a Palazzo Isimbardi dove si è tenuta la grande festa “1993-2013. Vent’anni di moda fra l’Italia e la Russia”.
Una serata spettacolare per celebrare la moda e festeggiare i successi ottenuti anche grazie al contributo di Società Italia, distributore di celebri griffe della moda italiana e internazionale in Russia e talent scout degli astri nascenti e dei nuovi fenomeni russi in Italia e nel mondo. E’ stata proprio Società Italia che ha voluto e organizzato questa festa anche per i suoi vent’anni di attività.
Ospite d’onore dell’evento Anna Molinari, fondatrice e anima creativa di Blufin, che ha ricevuto un prestigioso riconoscimento da parte della rete televisiva World Fashion Channel, media partner dell’iniziativa, quale “Ambasciatrice della Moda Italiana in Russia”. La Signora Molinari, infatti, ha creduto fin dall’inizio nel grande sviluppo che la moda italiana avrebbe avuto in Russia e ha contribuito al grande successo del Made in Italy in quell’immenso territorio. La serata poi si è letteralmente elettrizzata con l’esibizione, in anteprima assoluta nel capoluogo lombardo,della celebre e bellissima violoncellista croata Ana Rucner: una grande artista che Società Italia ha scoperto nei suoi viaggi all’Est e ha portato a Milano presentandola per la prima volta in Italia.
Ana ed il suo violino sono riusciti a commuovermi e farmi scendere alcune lacrime.
Eccezionale anche il parterre, con la massiccia presenza di ospiti, oltre 800 persone fra le quali circa 130 operatori del settore giunti a Milano da tutti i territori dell’ex Urss, anche dalle città più lontane della Russia, Ucraina, Kazakistan e Azerbaigian per festeggiare assieme a Società Italia. Un appuntamento che si è potuto avvalere del patrocinio di enti e istituzioni prestigiose come la Provincia di Milano, il Comune di Milano, la Camera Nazionale della Moda Italiana, l’Associazione Amici del Museo Ermitage Italia, il Consolato Generale d’Italia a San Pietroburgo, la Camera di Commercio Italo-Russa e la Fondazione “Centro per lo sviluppo dei rapporti Italia-Russia”.
Dopo una giornata del genere sono crollata nel letto felice… Essere ospiti a eventi di questo calibro mi da la forza tutti i giorni di continuare a crederci e di non mollare mai!
Baci

Cri

Società Italia 20th anniversary_Palazzo Isimbardi Società Italia 20th anniversary_Ana RucnerSocietà Italia 20th anniversary_Roberto Chinello and Tatiana Souchtcheva (Ceo SocietÖ Italia) and Cav. Lav. Mario Boselli (Chairman CNMI)SocietÖ Italia 20th anniversary_Anna Molinari with the little model in Miss BlumarineSocietà Italia 20th anniversary_The exhibition

Ti piace? Metti un like!
20 commenti
  1. Lisa
    Lisa dice:

    E’ fantastico il nuovo store di Ferragamo e immagino poi che bello sia stato il party successivo, già dalle foto si vede!!

I commenti sono chiusi.