ANGELO MARANI PE 2014

MFW Day 1: Angelo Marani Fashion Show

Una corsa contro il tempo per vedere più sfilate possibili e per perdermi nell’incanto dei suoni, dei colori, delle sete, delle stoffe…

Seconda sfilata delle prima giornata di questa Fashion Week, subito dopo Paola Frani, di cui a breve vedrete il post, è Angelo Marani.

La collezione Primavera-Estate 2014 di Angelo Marani propone un donna decisa, dolce e raffinata ma con un pizzico di aggressività, che la rende giovane e sensuale, esaltando la vera femminilità della donna. L’istinto animale e la tecnologia più avanzata si compenetrano a tinte forti nella collezione Animalogica di Angelo Marani.

Ghepardi, zebre, giraffe e acacie ad ombrello  si stagliano in controluce all’orizzonte dei capi: tra voli di farfalle tridimensionali e irruzioni di tucani; in una natura fantasiosa, immaginata, a tratti bizzarra. Come quella di Ligabue non a caso conterraneo di Marani.

La zebra può avere il manto della giraffa, la giraffa quello della zebra. Due ghepardi si avvicinano, si annusano, pronti a baciarsi, su un fondo di paillette effetto pitone.

Sugli scintillanti accessori, le api di gemme si posano su fiori a riccio di cristalli.

Abbiamo sedimenti di  materiali tecnici e naturali. Sui tubini bande di pitone si affiancano a strisce di reti nere che sembrano alveari ma invece sono l’elaborazione di reti ignifughe per le tute aeronautiche. E se i tessuti iridati dei bomber nascono da millimetrici filtri dell’industria alimentare, le trasparenze sono ottenute con reti scuba.

La fusione tra mondo animale e tecnologia raggiunge la massima espressione nei pull con le macchie animalier scontornate una per una su fondi invisibili.

Così, i manti animali, disegnati direttamente sul corpo femminile, diventano umani. Magia!!!

La sera, nei mini abiti, 500 mila paillette del diametro di 2mm, sono posizionate con angolature diverse.

Per cambiare luce ad ogni passo, vivendo e muovendosi con chi le indossa.

Molto azzurro terrestre che si tuffa nel blu oltremare.

Tutti i colori del giorno solare: dal  giallo all’arancio sunrise, attraverso il rosso fuoco.

Nero tecnico. Pitoni ricolorati a mano col tampone, per le calzature.

Vorrei sapere le vostre impressioni… io ho adorato l’abito in cui i ghepardi si avvicinano per baciarsi… la solita romantica…

Guardate un po’ anche chi ho incontrato??? Lo riconoscete??? E’ Pif!!!ANGELO MARANI PE 2014 - PH. 029ANGELO MARANI PE 2014 - PH.003ANGELO MARANI PE 2014 - PH.032IMG_4039

Ti piace? Metti un like!
26 commenti
  1. Lisa
    Lisa dice:

    Praticamente sono innamorata della collezione di Marani, mi piacciono tantissimo le stampe e i volumi dei due abiti lunghi!!

  2. Greta Miliani
    Greta Miliani dice:

    Avevo visto la foto con Pif su Instagram…ma ti ha intervistata x il suo servizio?
    Comunque hai raccontato in modo esaustivo questa sfilata che avrei tanto voluto vedere! Speriamo sia per la prossima volta…era davvero meravigliosa e seducente!

    bacio
    G.

I commenti sono chiusi.