Naomi Campbell sfila per Emilio Pucci

L’amore per Peter Dundas e per le collezioni di Emilio Pucci è qualcosa di inspiegabile sia per me che per mia sorella Chiara.
Quando però sei seduta nella splendida location di Palazzo Serbelloni ed a sorpresa vedi sfilare, a pochi centimetri da te, Naomi Campbell, ti domandi se stai sognando! Ed invece è proprio lei, The Queen, la Venere nera, impeccabile  ed altera in uno spettacolare abito in chiffon tie dye fiammato dal viola all’arancio. Da standing ovation!

Peter Dundas presenta una collezione Emilio Pucci intrisa dell’entusiasmo dell’estate. I suoi capi, ispirati e dedicati alle donne da lui predilette, scivolano sul corpo con una semplicità di grande effetto.

La music poster art degli anni ’70 anima ogni stampa e motivo creando vibrazioni psichedeliche. Il tie dye scorre sugli impalpabili abiti in chiffon mentre i caratteristici motivi delle ceramiche di Positano sono intessuti su tuniche in spugna. L’uncinetto è reinterpretato da complessi ricami di perline applicati su mini o maxi abiti. La stampa Lance, tratta dall’archivio Pucci è presentata in nuove colorazioni in jersey, garza o voile di cotone.

L’atmosfera rilassata rivela lavorazioni incredibilmente elaborate. Ricami di cristallo sfaccettato evocano le stampe e irrompono su maglie e abiti come schegge di vetro.
La pelle viene lavorata come fosse maglia metallica, arricchita da borchie e tagliata in spesse frange. Un’elaborata filatura e cabochon argento danno vita ad accese stampe floreali Pucci che si sviluppano su cappotti in suede, camicie in cotone o abiti in croccante macramè guipure.

Capi sportivi e confortevoli incontrano la precisione sartoriale degli anni ’70.
Giacche dalle linee asciutte e pantaloni svasati che tanto amo, vengono proposti in robusta tela di lino e seta dalla doppia cucitura.
Le camicette in stile country in voile di seta e cotone lavato e gli abiti hippy si contrappongono alle linee pulite dello sportswear dei tardi anni ’60. Le vivaci tinte del mango, pesca, verde mela e rosso papavero si mescolano al verde militare e al cognac.

Per la sera abbiamo un look brioso ed accattivante. I maxi dress in impalpabile chiffon stampato sfiorano costumi da bagno preziosamente ricamati. Abiti in garza di seta stampata sono come nuvole sospese su collane di metallo oro o argento, mentre gli abiti in voile di cotone ricamato sono impreziositi con spirali di tulle colorato e leggere decorazioni di perline e piume.

Le scarpe e gli stivali in suede, caratterizzati da tacchi in plexi, affiancano sandali alla schiava adornati da macro borchie specchiate. Morbide borse a tracolla in camoscio, serpente e alligatore arricchiscono il look con un tocco di lusso e disinvoltura.

Insomma una collezione che ha lasciato tutti con il fiato sospeso!!!
Oltre a Naomi Campbell hanno sfilato Maria Carla BosconoIsabelli Fontana e altre top model  internazionali!
Vi lascio alle foto!!!

Baci

Cri

back stage Emilio Pucci, 2 fashion sisters, fashion show back stage Emilio Pucci, 2 fashion sisters, mfw back stage Emilio Pucci, 2 fashion sisters Peter Dundas, back stage Emilio Pucci, 2 fashion sisters, Naomi Campbell 1 Emilio_Pucci_SS20152_Emilio_Pucci_SS2015 3 Emilio_Pucci_SS2015 4 Emilio_Pucci_SS2015 5 Emilio_Pucci_SS2015 6 Emilio_Pucci_SS2015 7 Emilio_Pucci_SS2015 8 Emilio_Pucci_SS2015 9 Emilio_Pucci_SS2015, isabelli fontana 10 Emilio_Pucci_SS2015 12 Emilio_Pucci_SS2015 Naomi Campbell Emilio_Pucci_SS2015 Maria Carla Boscono Emilio_Pucci_SS2015

Ti piace? Metti un like!
15 commenti
  1. Kristel Vivienne Vionnet
    Kristel Vivienne Vionnet dice:

    ho adorato la sfilata di Pucci… e poi lei Naomi è la mia top model preferita in assoluto…la seguo da sempre… ed anche se è abbastanza fuori di testa nel suo lavoro resta una delle migliori
    baci
    K.

  2. Elisabetta
    Elisabetta dice:

    Non so quanti anni abbia ma penso che abbiano a trovato il siero del l’eterna giovinezza 🙂

  3. Roberta
    Roberta dice:

    WoooooooooooooW…adoro Emilio Pucci e questa collezione la comprerei tutta…mi piace da morire…Naomi bella come sempre

I commenti sono chiusi.