The show: it’s a blogger fashion week

 

the show

Negli ultimi giorni, più volte, aprendo la pagina di Italian Fashion Blogger mi era capitato di leggere di una magnifica opportunità che viene data a noi blogger. Si tratta di un evento reality dove alcune blogger verranno seguite costantemente durante la Fashion Week di Milano dal 20 al 26 febbraio. Per leggere l’articolo cliccate QUIContinuavo a tergiversare, ma poi senza dire nulla a mia sorella… mi sono straiata sul divano con ai piedi il mio micio, ho aperto il mio MAC ed eccomi qui…
Ovviamente parteciperemo ad alcuni eventi della Fashion Week ai quali siamo state invitate ma, viverla così da protagoniste, e potersi confrontare con altre blogger, sarebbe sicuramente un’esperienza diversa, stimolante e costruttiva.
Vi presento quindi noi: le Fashion Blogger di 2 Fashion Sisters… 2 sorelle con un’enorme passione in comune: la moda.

Io la Cri, sono nata Genova il 15 luglio del 1977.
Fin dalle elementari ho amato la lettura e la scrittura. I miei romanzi e il mio diario, la mia enorme smemo, sono stati per anni i miei più cari amici. La mia penna ha riempito pagine e pagine di diario, fogli di carta da lettere inviate ad amici e a fidanzati, pagine di quaderno dove scrivevo racconti che non ho mai avuto il coraggio di pubblicare.
Ho sempre avuto gusti di tendenza nella scelta dell’abbigliamento. La moda e tutto ciò che è fashion è sempre stata la mia  passione. Come dicono tanti miei amici, Cesare Cremonini ha perfino scritto per me: ” Una come Te”: “…è un pianoforte senza coda che suona in città, non vuole essere alla moda, la moda la fa! Quattro carte in una sola, si pente, si sposa ma poi s’innamora per sua vanità…. ”
Da sempre ho organizzato eventi legati alla moda,  nel 2002 mi trasferisco a  Firenze e maturo conoscenze sempre maggiori nel campo della moda e mi inserisco nel settore delle risorse umane.
Riesco ad unire il mio amore per la moda al lavoro.
Sono quindi manager in un’azienda multinazionale di giorno, fashion blogger la sera e nei ritagli di tempo.

Mia sorella Chiara nasce a Genova il 10 aprile 1981.
Con una spiccata sensibilità estetica, artistica e del colore, all’età di 5 anni, disegna un intero corpo di ballo composto da una 50ina di ballerine con scarpe, pochette e tutù ben dettagliati e rifiniti, che ritaglia e che diventa un vero e proprio gioco.
Frequenta il Liceo Artistico, l’Accademia di Belle Arti, e presenta una tesi Storia della Moda e del Costume. Vince una borsa di studio per Stilista Modellista di Calzature al Polimoda di Firenze, frequenta corsi da Personal Shopper e Consulente d’Immagine e termina i suoi aggiornamenti con un master per Stilista Modellista di Borse e Pelletteria all’ Ars Arpel Sutoria di Milano.
Da quattro anni vive e lavora a Parigi. E’ una stilista, non più solo per gli accessori e le calzature, ma per intere linee di abbigliamento donna.
Entrambe amiamo  metterci in gioco, perciò, seguendo il suggerimento di parenti, amici e di alcune griffe che già credono in noi abbiamo deciso  di creare questo blog. Penso che sarebbe divertente essere con voi per The Show durante la Fashion Week. Vedrete due sorelle completamente diverse tra loro, sia nel carattere, che nel loro modo di concepire la moda, che, come sempre hanno fatto, giocheranno, si criticheranno e perché no litigheranno, aprendovi una piccola finestra che si affaccia sulla loro vita. Speriamo di poterci conoscere e percorrere insieme questa avventura.

Ti piace? Metti un like!