Anche in Toscana esplode la moda del libro sospeso

Anche in Toscana è esplosa la moda del #librosospeso, ma partiamo dal principio.
Fin da bambina sono stata una divoratrice di libri, quando ai miei fratelli regalavano giocattoli, io chiedevo romanzi. Passavo le notti a rovinarmi gli occhi…
Questa passione non è mai finita, i libri sono i miei compagni, mi fanno ridere, piangere e sognare!
Sono quelle passioni che hai nel DNA, credo di averla presa da mio nonno, professore di storia dell’arte, con un’immensa casa dove ci sono libri e librerie ovunque!
Mio nonno, una delle persona più importanti della mia vita, di quelle che ti fanno sentire amata a prescindere, amata per quella sei, amata senza giudicarti mai, oggi non c’è più, ma i miei ricordi, i suoi libri e la mia passione per la lettura, rimangono!
Quando mi sono trasferita a vivere nel Valdarno, ho conosciuto Francesca Bandocci dell’ Edicolè di Figline Valdarno e quasi tutte le settimane, da qualche anno a questa parte, sono da lei  a scegliere un nuovo romanzo.
In questi giorni, Francesca ed io, abbiamo deciso di portare anche il Toscana “la catena del libro sospeso”.
Ogni cliente che entra in libreria trova un libro già pagato che lo aspetta, scelto dalla persona entrata prima di lui. Questa è la nuova moda virale che sta contagiando le librerie italiane e che, dopo il caso di Polla e di Milano, vede coinvolta anche la Toscana, ed in particolare il Valdarno.
Le prime a lasciare un libro sospeso alla libreria EDICOLE’ siamo state proprio Francesca ed io.
L’ iniziativa sarà pubblicizzata anche sui  nostri social  FacebookTwitter e Instagram e su 2 Fashion Sisters con gli hashtag #librosospeso #2fashionsisters #edicole.
Dopo Figline Valdarno e la Toscana vorrei coinvolgere la mia città, Genova!
Con questa iniziativa mi sembra di ritrovare un po’ del nonno nei libri che tanto amava e che regaleranno un sorriso e un’ emozione a molte persone.
Se il donatore volesse sapere a chi andrà il libro sospeso, potrà chiedere alla libreria, di persona o per mail. Ma forse è meglio immaginare soltanto chi farà sorridere, oppure provare a scoprirlo sui social tramite gli hastag e sperare che questa moda si diffonda.

Vi aspettiamo in libreria!

Baci

Cri

2 fashion sisters,Librosospeso francesca bandocci e cristina lodi 2 fashion sisters, francesca bandocci, cristina lodi, libro sospeso #Librosospeso, 2 fashion sisters

 PHOTO: CAROLINA GHERI
Ti piace? Metti un like!
45 commenti
  1. debora
    debora dice:

    è un’iniziativa molto bella e originale.. Chi sa che qualcuno non metta un po di malizia ad acquistare il secondo facendo arrossire il cliente dopo 😀

I commenti sono chiusi.