L’arte e la geometria di Laura Biagiotti

Per la sfilata primavera-estate 2015 di Laura Biagiotti un fashion set d’eccezione, il Piccolo Teatro di Milano. Lo sfondo della “location” e colorato da tanti luminosissimi neon che sembrano delle installazioni artistiche che riflettono i colori della collezione.
LAURA BIAGIOTTI fonde la passione per l’ARTE con incursioni nella geometria multidimensionale, trovando nuove soluzioni estetiche fatte di energie che si compenetrano, per una collezione “da collezione”. L’armadio della donna dell’estate 15 diventa una “wunderkammer”, una stanza delle meraviglie, una vera e propria galleria per abiti che contengono originalità e valore senza paura di concorrenza. ARTE e artigianalità, questo è il binomio vincente del Made in Italy che Laura Biagiotti sublima nel concetto di ART-APP, sintesi di arte applicata, quale la moda rappresenta. Nascono così gli intarsi futuristi e le impunture agilizzanti riprese dalle opere di Giacomo Balla,  i pannelli dipinti a mano come se fossero tele con i decori floreali di Raoul Dufy, i tagli al laser che, bruciando il tessuto, creano fiori come origami, con i petali in rilievo.

In passerella trovano spazio abiti in chiffon dai riami luccicanti, vestiti da cocktail, magliaria preziosa e camicie di seta da indossare con shorts. Belli i ricami floreali in 3D.

Secondo voi quelli che vedete sfilare sono abiti o opere d’arte?

 

1 sfilata laura biagiotti, 2 fashion sisters, mfwJPG 2 sfilata laura biagiotti, 2 fashion sisters, mfw 3 sfilata laura biagiotti, 2 fashion sisters, mfw 4 sfilata laura biagiotti, 2 fashion sisters, mfw 5 sfilata biagiotti, 2 fashion sisters, mfw 6 laura biagiotti, 2 fashion sisters, mfw 7 biagiotti, 2 fashion sisters, mfw 8 biagiotti, 2 fashion sisters, mfw 9 biagiotti, 2 fashion sisters, mfw 10 sfilata laura biagiotti, 2 fashion sisters, mfw 11 sfilata laura biagiotti, 2 fashion sisters, mfw 12 laura biagiotti, 2 fashion sisters, mfw 13biagiotti, 2 fashion sisters, mfw 14 fashion show biagiotti, 2 fashion sisters, mfw 15 gran finale laura biagiotti, 2 fashion sisters laura e lavinia biagiotti
PHOTO: MASSIMO MUSSINI
Sport & Celebrity Manager di giorno, fashion e lifestyle blogger ne ritagli di tempo. Iperattiva, con tantissime idee e voglia di fare e con un’immensa passione per tutto ciò che fa moda e tendenza. Sul lavoro concreta e coraggiosa nel portare avanti le proprie idee. La tensione all’ obbiettivo, la sua grande forza di volontà e la passione che mette in tutto cio’ che fa, sono sempre state le armi migliori.
Ti piace? Metti un like!
9 commenti

I commenti sono chiusi.