Autoreggenti e intimo rosso a Capodanno

Come da tradizione,  durante la sera di Capodanno, è usanza indossare  l’ intimo rosso.
Pochi conoscono l’origine di questa usanza tramandata nei secoli!  La maggioranza degli italiani crede si tratti solo di una scelta estetica per festeggiare al meglio la prima notte dell’anno.
In realta’, anticamente i romani indossavano intimo rosso come evocazione di sangue e guerra, per allontanare le paure e scongiurare le sciagure nel nuovo anno.
Alcuni storici sostengono invece che questa tradizione risalga al 31 a.C., al tempo dell’imperatore Ottaviano Augusto. In occasione del Capodanno romano le donne e gli uomini indossavano qualcosa di rosso che rappresentava il potere, la salute e la fertilita’.
Mi sono divertita a fare questi scatti un po’ sexy  indossando calze a rete autoreggenti hold plus, il collant ideale di  Shibue Couture! Una scelta glam e divertente, che ridefinisce la classica calza autoreggente!
Le calze autoreggenti classiche non danno fiducia e si ha sempre paura che… scivolino giù! Proprio per evitare ciò, Shibue Couture ha modificato questo classico dell’intimo aggiungendovi una striscia siliconica completata da un cuore autoadesivo che funge da patch, posizionato sull’estremità alta del collant. Grazie a questi due accorgimenti la calza è fissata saldamente alla gamba.
Per la notte di San Silvestro indosserò un perizoma  autoreggente assolutamente innovativo, senza elastici o cuciture che creano antiestetici “segni dello slip”,  che si auto sostiene grazie ad adesivi in morbido silicone anallergico posizionati su fronte e retro.
Grazie a questa novità potremo sempre indossare capi attillati, trasparenze , spacchi ed indumenti sexy che lascerebbero intravvedere i segni della mutandine. Ricordate la saga della farfallina di Belen??? Ebbene si… mai più senza antiestetici segni dello slip!!!

Baci

Cri

Cristina Lodi, top Shibue, 2 fashion sisters, lingerie, calze, intimo rosso Cristina Lodi, autoreggenti Shidue, tronchetto Luciano Barachini, 2 fashion sisters, lingerie, calze Cristina Lodi, autoreggenti Shibue, intimo rosso shibue, capodanno, fashion sisters, lingerie, calze shibue cale autoreggenti, calze a rete, shibue slip autoreggente senza elastico, 2 fashion sisters, shibue senza reggiseno shibue slip autoreggente senza elastico, 2 fashion sisters, shibue senza reggiseno, fashion blogger shibue slip autoreggente senza elastico, 2 fashion sisters, shibue senza reggisenoshibue couture, calze a rete, calze autoreggenti, 2 fashion sisters

CALZE AUTOREGGENTI SHIBUE  COUTURE
CANOTTA SHIBUE  COUTURE
SLIP AUTOREGGENTE E COVERUPS SHIBUE  COUTURE
SCARPE  LUCIANO BARACHINI by OLGA PRITT
OROLOGIO ROLEX
HAIR STYLE DIVINA
LOCATION VILLA LA BORGHETTA
PHOTO: CAROLINA GHERI
per il trucco si ringrazia Luisa Di Somma
Sport & Celebrity Manager di giorno, fashion e lifestyle blogger ne ritagli di tempo. Iperattiva, con tantissime idee e voglia di fare e con un’immensa passione per tutto ciò che fa moda e tendenza. Sul lavoro concreta e coraggiosa nel portare avanti le proprie idee. La tensione all’ obbiettivo, la sua grande forza di volontà e la passione che mette in tutto cio’ che fa, sono sempre state le armi migliori.
Ti piace? Metti un like!
23 commenti
  1. Roberta
    Roberta dice:

    La tradizione del rosso è una tradizione che non abbandonerò mai, proprio per lo stesso motivo dell’antica Roma..tu molto sexy e le autoreggenti sono davvero molto carine ♡

  2. Rita Talks
    Rita Talks dice:

    che idea meravigliosa. apprezzo soprattutto le autoreggenti che utilizzo spesso poiché odio l’elastico in vita. xoxo Rita Talks ps. Buone Feste!

I commenti sono chiusi.