Avon Running Tour, Firenze corre domenica 13 aprile

Avon Running FirenzeIl week end del 12 e 13 aprile è finalmente arrivato e le runners fiorentine sono pronte per la seconda tappa dell’Avon Running Tour.
Avon Running Tour evento itinerante che attraversa la Penisola con la sua atmosfera di festa e divertimento è giunto alla sua 17° edizione. E’ partito a Bari il 16 marzo, domani 13 aprile Firenze,  fino alla tappa finale di Milano il 25 maggio.
La storia di Avon Running si ispira alla forza e alla determinazione di una donna che non ha rispettato le regole, pur di vivere la propria passione: negli anni ’60 l’atleta americana Kathrine Switzer partecipò alla Maratona di Boston travestita da uomo, perché le donne allora non erano ammesse. Venne espulsa.
Ma la passione non si ferma davanti a un “no”: in Avon Cosmetics l’atleta trova il partner perfetto. Infatti Avon proprio  nel 1998  affida all’atleta l’ideazione di un evento sportivo dedicato alle donne e nasce Avon Running.
La 1° edizione, con due percorsi di 5km e 10km, coinvolge 26 città in 12 Paesi su 3 Continenti, e la fase finale si sviluppa a Milano.
E’ un evento fatto dalle donne per le donne, un abbraccio collettivo di bellezza, benessere, sport e solidarietà, che ha il suo epicentro nei Villaggi Avon Running, uno per città, cuori pulsanti  di musica, animazione, competizione, con l’eccellenza dei prodotti Avon.
Quest’anno la manifestazione festeggia un importante traguardo: 10 anni di impegno sociale.
Come ogni anno dal 2004, infatti, i fondi raccolti con le iscrizioni saranno interamente devoluti ad associazioni locali e nazionali, impegnate in progetti sociali a favore delle donne, dei bambini e dei giovani.
La festa è iniziata già da oggi sabato 12 aprile, con l’apertura alle 14.30 del Villaggio Avon Running in Piazza Santa Croce a Firenze, epicentro dell’evento. Tanta musica, intrattenimento sul palco, Aereoparty e Zumba a cura della palestra Klab, make-up gratuiti allo stand Avon e consigli di bellezza personalizzati, oltre alle iniziative e ai gadget dei partner sino alle 21.00.
Ho avuto il piacere di essere ospite dalle 18.30 alla 19.30 allo stand Avon. Mi sono fatta truccare, ho respirato un’ aria di festa e di positività e mi sono fatta raccontare la storia di Avon Running che vi ho appena descritto.
La manifestazione entrerà nel vivo, domani, domenica 13 aprile dalle 8.00.
Coloro che vorranno partecipare alla gara non competitiva potranno infatti iscriversi al Villaggio Avon Running sino alle 10.00.
Alle 10.30 si darà il via all’edizione 2014 di Avon Running Firenze e, mentre le runner percorrerano il tracciato di 5 km che le farà attraversare le vie del centro storico, i loro tifosi e supporter potranno assistere agli spettacoli musicali e di ballo che entusiasmeranno Piazza Santa Croce e al Cooldown organizzato dalla palestra Klab, in attesa dei primi arrivi al traguardo.
Infine dalle 11.45 alle 13.00 si terranno i ringraziamenti finali e l’arrivederci all’edizione 2015.
I numerosi sponsor della manifestazione saranno presenti al Villaggio Avon Running, oltre all’Associazione Artemisia e alla Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi che beneficeranno del ricavato dell’evento.
Non mi resta che fare un grande in bocca al lupo alle runner ed augurarvi sogni d’oro!

Cri

firenze, avon running tour centri giovanili don mazzicristina lodi cristina , avon running cristina lodi, firenze, avon running

Sport & Celebrity Manager di giorno, fashion e lifestyle blogger ne ritagli di tempo. Iperattiva, con tantissime idee e voglia di fare e con un’immensa passione per tutto ciò che fa moda e tendenza. Sul lavoro concreta e coraggiosa nel portare avanti le proprie idee. La tensione all’ obbiettivo, la sua grande forza di volontà e la passione che mette in tutto cio’ che fa, sono sempre state le armi migliori.
Ti piace? Metti un like!
4 commenti
  1. Elisa
    Elisa dice:

    Bella iniziativa… Ma io sono troppo pigra per correre!
    ❤️www.namelessfashionblog.com ❤️

I commenti sono chiusi.