Casa Italia, la fantastica sede degli azzurri a Rio 2016

Casa Italia la fantastica sede degli azzurri a Rio 2016

Casa Italia è stato il quartier generale azzurro all‘Olimpiade di Rio.
La sede scelta è un ex club-hotel su un promontorio a strapiombo sull’oceano in località Costa Brava.
La struttura distribuita su 1.700 metri quadrati di superficie, è raggiungibile attraverso un ponte lungo 90 metri, scavato tra le rocce e con vista mozzafiato. Proprio questo ponte è stata la principale fonte di ispirazione del progetto, studiato seguendo un concetto ‘orizzontale’, a simboleggiare l’integrazione tra Italia e Brasile
Il progetto ovviamente è tutto italiano, basato sul concept “Horizontal” ha voluto valorizzare l’Italia non solo nello sport, ma anche nell’arte, nel design,gastronomia e accoglienza, per rendere Casa Italia una sorta di ambasciata culturale, un avamposto italiano in Brasile per aiutare la candidatura di Roma ai Giochi 2024.
Ho passato molte delle mie ore in questa location meravigliosa, pranzi, cene, conferenze stampa.
Mi sono crogiolata a bordo piscina sorseggiando un cocktail, ho passato diversi momenti in sauna, al centro massaggi e anche dal parrucchiere. Mi sono sentita davvero a casa, amata, coccolata e vezzeggiata…
I momenti più belli???  Le medaglie dei miei ragazzi… vederli sfilare sul pontile e poterli abbracciare…
Ecco a voi alcune foto di una delle terrazze da dove ammiravo Rio.
Che ne pensate del mio look?
A Rio de Janeiro ho trovato l’inverno, ma l’inverno di Rio non è certo come il nostro.
Un bacio
Cri

Cristina Lodi, Casa Italia, As98, V73, Boccadamo, Harmont & Blaine, Rio 2016, Saraghina, Brasile Cristina Lodi, Casa Italia, As98, V73, Boccadamo, Harmont & Blaine, Rio 2016, Saraghina Cristina Lodi, Casa Italia, As98, V73, Boccadamo, Harmont & Blaine, Rio 2016, travel Cristina Lodi, Casa Italia, As98, V73, Boccadamo, Harmont & Blaine, Rio 2016 Cristina Lodi, Casa Italia, Boccadamo, Harmont & Blaine, Rio 2016, travel blogger Cristina Lodi, Casa Italia, Brasile, Boccadamo, Harmont & Blaine, Rio 2016 Cristina Lodi, Casa Italia, Saraghina, Boccadamo, Harmont & Blaine, Rio 2016 Cristina Lodi, Casa Italia, As98, V73, Harmont & Blaine, Rio 2016
ABITO HARMONT & BLAINE
GIACCA HARMONT & BLAINE
SCARPE AS98
BORSA V73
GIOIELLI BOCCADAMO
OCCHIALI SARAGHINA
HAIR STYLE TESSIER HAIRDRESSERS
MAKE UP HAIRDRESSERS
LOCATION CASA ITALIA
Sport & Celebrity Manager di giorno, fashion e lifestyle blogger ne ritagli di tempo.
Iperattiva, con tantissime idee e voglia di fare e con un’immensa passione per tutto ciò che fa moda e tendenza. Sul lavoro concreta e coraggiosa nel portare avanti le proprie idee. La tensione all’ obbiettivo, la sua grande forza di volontà e la passione che mette in tutto cio’ che fa, sono sempre state le armi migliori.
Ti piace? Metti un like!
9 commenti

I commenti sono chiusi.