LOGICO TOUR 2014, Cesare Cremonini fa sognare Roma

Ho ascoltato per la prima volta dal vivo Cesare Cremonini, nel settembre del 2000,a Genova, durante la Festa dell’Unità, quando suonava nei LUNA POP.
Ricordo ancora la serata, il delirio, le urla, la corsa allo Star Hotel per salutare lui e Ballo.
Ballo che mi offre una fetta di torta…il brindisi…
Loro tutto questo non lo ricorderanno sicuramente… io si!
Ho continuato a seguire e ad ascoltare Cesare in tutti questi anni.
Nell‘about del mio blog, ho perfino scritto che quando ascolto Una come TE mi sento quasi tirata in causa… Qualcuno mi ha detto: “Cri sembra parli di Te!”
In questi anni, io sono cresciuta e Cesare è cresciuto…
Ho lasciato per la strada tante “passioni adoloscenziali” ma Cesare e la sua musica mi hanno accompagnata nella mia vita, facendomi ridere, piangere e sognare.
Hanno accompagnato i miei amori, i miei sogni, le mie logiche follie…
Quindi, non c’erano dubbi… Parte il LOGICO TOUR 2014 ed io devo esserci…
Devo essere a Roma per lavoro il giorno dopo, e allora Roma sia!!!
Non poteva essere che così… e non potevo che andarci con l’amico Aldo Montano che, con occhi divertiti, mi ha guardata trasformarmi in una groupie ed emozionarmi per la musica.
Al concerto di Roma, al Palalottomatica, in quasi due ore di musica, abbiamo rivissuto  i successi che in questi 15 anni di carriera, Cesare Cremonini ha regalato alla musica italiana.
Cesare esprime tutti i tratti che descrivono il suo talento. E’ “scrittore di canzoni“, showman e musicista che mi fa piangere quando va al piano.
Ammiriamo i risvolti inediti del talento di un artista che non ha mai usato altro che le proprie canzoni per farsi conoscere e riconoscere: il pop 2.0.
Cesare è ormai autore e performer completo, l’unico che unisce la più nobile tradizione italiana con una scrittura di respiro internazionale.
Cesare arriva si piazza al centro del palco e ci da una botta di adrenalina con Logico # 1, quel tormentone che ancora ci fa impazzire come è logico che sia.
Cesare ha moltissime canzoni da giocarsi, cinque album da solista e quello con i Lunapop.
Ormai è una postar sia da album che da singoli, vediamo come si giocherà la scaletta, perché con l’ordine dei brani piloti le emozioni del pubblico e li fai volare sulle montagne russe, in un sali e scendi continuo.
In alto con Il comico e poi stesi e nelle sue mani con  La nuova stella di Broadway.
Arrivano 50 Special, Aldo, io e l’intero Palalottomatica saltiamo in piedi, torniamo adolescenti. Arriva Io e Anna, e ci immedesimiamo seguendo le immagini del cortometraggio con Tea Falco di Edoardo Gabbriellini.
Cesare non ci da il tempo di riprenderci e si trasforma di nuovo nel pianista.  Canta Una come te  e la suona come fosseMy baby just cares for me di Nina Simone e lascia alle nostre voci Vieni a vedere perché.
Arrivano  MondoMarmellata#25Grey Goose, Un giorno migliore… emozioni, emozioni, emozioni e ancora tremante corro con Aldo nel back stage a complimentarmi con Cesare, a salutare Ballo e a ringraziare di cuore Walter e Ginevra, manager e ufficio stampa di un cantante che amo!!!

Baci

Cri

 

palalottomatica, roma, cesare cremoninilogico tour 2014, palalottomatica, roma, cesare cremonini Cristina Lodi, Aldo Montano, Logico Tour, Cesare Cremonini logico tour 2014, roma, 2 fashion sisterscesare cremonini, logico tour, 2 fashion sisters, roma, palalottomaticacesare cremoni, romacesare cremonini, logico tour, 2 fashion sisters, roma, abiti gaia trussardicesare cremonini, roma, palalottomatica, logico tourcesare cremoni veste gaia trussardi, logico tour, 2 fashion sistersAldo Montano,Cesare Cremonini, Concerto Cesare Cremonini, Logico Tour 2014, Roma, Palalottomatica Ballo, Aldo Montano, Cristina Lodi, Logico Tour 2014, back stage

Sport & Celebrity Manager di giorno, fashion e lifestyle blogger ne ritagli di tempo.
Iperattiva, con tantissime idee e voglia di fare e con un’immensa passione per tutto ciò che fa moda e tendenza. Sul lavoro concreta e coraggiosa nel portare avanti le proprie idee. La tensione all’ obbiettivo, la sua grande forza di volontà e la passione che mette in tutto cio’ che fa, sono sempre state le armi migliori.
Ti piace? Metti un like!
29 commenti
  1. Betta
    Betta dice:

    Ciao cara che emozione conoscere Cremonini di persona 😉 ha fatto sempre sognare un sacco di ragazzini come me fin da piccoli

  2. carmen
    carmen dice:

    È stato un super concerto lui bellissimo bravissimo come to dicevo peccato non esserci incontrate e che invidia per la foto con lui!

I commenti sono chiusi.