MFW: back stage e fashion show Just Cavalli

Carissimi,

Lo sapevate, quest’anno ho avuto il piacere di essere invitata da Roberto Cavalli, stilista che vesto da quando ho vent’anni nel back stage e al fashion show Just Cavalli all’Arco della Pace!
Vedere il dietro le quinte è sempre qualcosa che mi da i brividi…

La collezione Just Cavalli Autunno/Inverno 2014-15 porta in scena l’inestimabile patrimonio artistico del Rinascimento fiorentino attraverso la visione moderna e creativa di Roberto Cavalli.

Ogni abito è un canto  d’amore dello stilista per la sua città, che diventa la protagonista assoluta di stampe artistiche progettate per emozionare.
Le fasce e i riquadri marmorei di Santa Maria Novella e del Battistero del Duomo, l’Aurora della Sagrestia Nuova e le statue medicee rendono omaggio a Firenze attraverso uno stile che dipinge i classici nella cultura del presente.
Le silhouette animano la passerella con il dinamismo materico e cromatico di un’opera d’arte.

Artista rock dalla femminilità giovane e decisa, la donna Just Cavalli indossa e ripropone capolavori estetici con spontaneità e semplicità.
Sperimentali processi di stampa sono proposti su abiti come segno identificativo dell’intera collezione e raffigurano elementi artistici e architettonici rinascimentali.

Statue, fiori e dipinti dominano superfici uniformi e a patchwork in una collezione di capi tagliati a vivo che esprimono leggerezza.

Stampe animalier realizzate a mano con sovrapposizioni di 7 pennellate di diversi colori creano leopardi pittorici e ridisegnano il corpo.

Chiffon, raso e viscosa di seta si alternano a velluto e freschi di lana mano gesso nella costruzione dei capi. Ispirazione pittorica per abiti e felpe in jersey infeltrito agugliato con maglie jacquard.

Oro e broccati classici fiorentini per giacche e pantaloni. Base grigio che domina sotto vivaci tratti cromatici fucsia, turchese, bluette, giallo e arancio.

Come pennellate di colore che prendono vita dalla mano dell’artista, fasce e frange danno ritmo alle strutture degli abiti e sono replicate in borse, stivali e pump per arricchire il look con un movimento sinuoso e fluido.
Appeal rock e anima intellettuale per gli occhiali, con grandi montature tonde in metallo e lenti specchiate cromate.

Ho partecipato alla sfilata insieme alla mia cara amica l’ attrice Cristina De Pin ed ho avuto il piacere di conoscere Chiara Ferragni.

A brevissimo vi mostrero’ l’outfit che ho indossato per la sfilata!!!

Baci baci

Cri

just cavalli, back stage back stage just cavalli, 2 fashion sisters, fashion show, mfw back stage hust cavalli, 2 fashion sisters0, sfilata just cavalli, fashion show just cavalli 2, sfilata just cavalli, 2 fashion sisters, fashion show just cavalli 1, sfilata just cavalli, 2 fashion sisters, mfw 3, sfilata just cavalli, 2 fashion sisters, fashion show just cavalli 4, sfilata just cavalli, 2 fashion sisters 5, mfw, 2 fashion sisters 6, mfw, just cavalli 7, mfw, just cavalli, 2 fashion sistersjpg 8, mfw, just cavalli, 2 fashion sisters 9, mfw, just cavalli, 2 fashion sisters, fashion show just cavalli 10, mfw, just cavalli, 2 fashion sisters, fashion show just cavalli 11 gran finale just cavalli justcavalli cristina lodi alla sfilata just cavalli cristina lodi e cristina de pin cristina di 2 fashion sisters e chiara ferragni cristina lodi e chiara ferragni

PHOTO: MASSIMO MUSSINI

 

Sport & Celebrity Manager di giorno, fashion e lifestyle blogger ne ritagli di tempo. Iperattiva, con tantissime idee e voglia di fare e con un’immensa passione per tutto ciò che fa moda e tendenza. Sul lavoro concreta e coraggiosa nel portare avanti le proprie idee. La tensione all’ obbiettivo, la sua grande forza di volontà e la passione che mette in tutto cio’ che fa, sono sempre state le armi migliori.
Ti piace? Metti un like!
33 commenti
  1. airali's passion
    airali's passion dice:

    Non mi è piaciuta questa sfilata, l’ho trovata piena di elementi troppo diversi tra loro. Ma non ho mai provato amore per Cavalli, quindi forse il mio giudizio non è molto obiettivo. 🙂

  2. Iris Tinunin
    Iris Tinunin dice:

    Il backstage è uno degli aspetti più belli delle sfilate perché, per le appassionate di beauty come me, è il paradiso dei nuovi trend in fatto di makeup e capelli! In questo caso anche la collezione è meravigliosa: davvero stupende le foto!

  3. Guapita Tondita
    Guapita Tondita dice:

    Cavalli quest’anno mi ha stupita piacevolmente. Devo essere onesta: solitamente non amo le sue collezioni per l’abbondanza (too much) di animalier e stampe. Questa volta invece ho adorato!

  4. Benedetta
    Benedetta dice:

    Bellissima la sfilata! Sei stata molto fortunata ad entrare nel backsatge 🙂

I commenti sono chiusi.