MFW || DAY 5: Fashion Bloggers Lounge

Durante la settimana della moda milanese è tornata la terza edizione della Fashion Bloggers Lounge, organizzata da Federico Gordini, ideatore della Milano Food Week, di Bottiglie Aperte, di Mica michetteria milanese. Ma cosa è il Fashion Blogger Lounge? Un locale temporaneo a doppia vita: di giorno è  un’ accogliente press room per giornalisti e bloggers di moda, di sera si trasforma in un lounge raffinato e trendy che, dalle 19 all’1 offre al pubblico party, cocktail, cucina fusion, serate a tema e dj set.

L’allestimento è semplice ma particolare: abbiamo un eco-green fatto di pallet e trasparenze sia per gli esterni sotto i portici di Corso Garibaldi, con consolle e un punto bar, sia per il dehors del garden lounge, un’area bar che è anche showroom. Ogni sera, gli hair stylist di Gama, hanno offerto acconciature gratuite alle ospiti che si sono divertite nello scoprire le tendenze più attuali con la possibilità di vincere anche una piastra.  Della mia acconciatura cosa ne pensate??? Vi piace?

Per i più golosi vengono proposti piatti fusion ogni giorno diversi (cassoulet con petto d’oca affumicato, crema di fave al wasabi con seppia al nero, funghi trifolati su yucca e prosciutto crudo di Parma Riserva stagionato 30 mesi, tzatziki su quinoa con pesce spada marinato alle spezie) realizzati con la consulenza del giornalista e scrittore enogastronomo Fabiano Guatteri che vengono abbinati ai cocktail di Giuseppe Mancini, il mio amico che mi ha convolta in questa avventura, che è uno dei più famosi mixologist d’Italia.

Durante la serata che mi vedeva protagonista ho presentato World Fashion Catwalk, un progetto lifestyle che valorizza le eccellenze di arte, moda, beauty, design e lifestyle. All’interno della mia serata ho avuto il piacere di poter intervistare  con i microfoni di Fashion Channel gli ospiti e le aziende presenti. Per il beauty, con un luxury make corner, avevamo Guerlain, sinonimo mondiale di eccellenza e professionalità. Per la moda ho avuto il piacere di conoscere Drops of Quality e le sue magnifiche  borse prodotte interamente in italia da artigiani con esperienza pluridecennale nella confezione di accessori di ALTA MODA. Per i gioielli ho ammirato ELL. Elle come Lorenzo e Luca due fratelli che hanno deciso di seguire le orme del padre Luigi, orafo da più di trent’anni, trasformando la loro passione in ”pezzi” d’argento unici e originali.  Tutti i gioielli sono realizzati a mano in argento 925 e rifiniti con tecniche di brunitura artigianale. Ogni gioiello è unico e completamente personale e personalizzabile, dalla finitura al tipo di pietre utilizzate.
Insomma cosa ne pensate di questa serata? E del mio look???
Questo è l’ultimo post in cui vi parlo della mia splendida MFW… da domani tante altre novità!!!

Baci e buon ponte !!!

Cri

Cristina Lodi di 2 Fashion Sisters Cristina Lodi | Guerlain Guerlain | 2 fashion sisters 2 fashion sisters, guerlainCristina Lodi, Carlyle Brera fashion blogger, cristina lodi cristina lodi cristina lodi, mfw, fashion blog cristina lodi, carlayle brera cristina lodi, carlayle brera, fashion blogger lounge cristina lodi, carlayle brera, fashion blogger lounge, zoppini cristina lodi, carlayle brera, cristinaeffe cristina lodi | cristinaeffe cristina di 2 fashion sisters cristina | 2 fashion sisters 2 fashion sisters 2 fashion sisters, cristina lodi 2 fashion sisters, carlyle brera Cristina Lodi, Carlyle Brer, Gama Ishikawa, cristina lodi cristina lodi, 2 fashion sisters 

CANOTTA LOGO CRISTINAEFFE
GIUBBOTTO PERLA CRISTINAEFFE
JEANS MISS SIXTY
SNEAKERS ISHIKAWA
CINTURA LUIS VUITTON
CERCHIETTO H&M
ANELLI MUJER
OROLOGIO D&G TIME
COLLANA TIFFANY & CO.
ORECCHINI E BRACCIALETTI MANUEL ZED BY ZOPPINI
 CHIAVE SWAROVSKI “KEY DREAM” ZOPPINI
MAKE UP GUERLAIN
HAIR STYLE GAMA
PHOTO: DANIELE DE GIORGIO
Ti piace? Metti un like!
21 commenti
  1. Angela
    Angela dice:

    tra i look casual funny questo che tu indossi inq uesto evento è in assoluto tra i miei preferiti.
    adoro tutto dalla tshirt alle shoes senza trascurare nessun dettaglio tutto ben abbinato e il testale con il fiocco da Sensual contemporary MInnie? favoloso (H&M leggo ora, lo voglioooo)
    denim non sempre il solito skunny mi piace molto in questa versione
    hravissima!
    p.s. quando vuoi contattami che arrivoooo
    un abbraccio e buon we

I commenti sono chiusi.