MFW || DAY 2: il giardino incantato di Beauty in Wonderland

Un giardino incantato, un trionfo di colori ed essenze: questa è l’atmosfera di Beauty in Wonderland. L’inaugurazione dell’exhibiton-event allestita presso la Casa degli Atellani, magnifico palazzo quattrocentesco fra i più prestigiosi, è stata una festa esclusiva, la sera del 19 settembre, alla quale ho avuto l’onore di essere invitata.
Ancora una volta Vogue Italia e P&G Prestige si uniscono fondendo l’eccellenza nella cura dell’immagine alla straordinaria attenzione alla bellezza.
Le padrone di casa del giardino magico allestito in Casa degli Atellani sono il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani e il presidente di P&G Prestige, Joanne Crewes, che hanno spiegato il loro pensiero del concept «Beauty in Wonderland».
Secondo Franca Sozzani, «Ogni immagine, installazione, profumo e colore prendono vita all’interno di Beauty in Wonderland per trasportare i nostri ospiti e il pubblico che visiterà lo spazio in una dimensione sognante e spettacolare. Siamo felici di poter aprire la mostra liberamente alla città di Milano il giorno successivo l’inaugurazione, e consentire così a tutti di godere della bellezza declinata in ogni sua forma».
Si aggiungono le parole di Joanne Crewes: «È una grande emozione collaborare ancora una volta con l’immaginario creativo di Franca Sozzani e di Vogue Italia. La bellezza e la moda sono entrambe ispirate dai sogni, sono la loro trama. Da Singapore a New York, passando per Milano, i sogni sono ovunque universali. Che siano ispirati dalla natura o dalla tecnologia, le cose belle e preziose come quelle create qui a Milano con Vogue Italia mostrano quanto la bellezza sia in grado di arricchire e rendere più armoniose le nostre vite. Con questa mostra speriamo di sorprendere e deliziare uomini e donne che sognano la bellezza».
Alla Casa degli Atellani, è stato ricreato un giardino incantato, dedicato alle essenze, alle texture e alla bellezza dei colori: protagoniste della serata le oniriche installazioni artistiche dagli straordinari effetti visivi tridimensionali.
Una vera e propria esperienza polisensoriale dove sculture di carta e di fiori, diffusioni di fragranze, libri pop up floreali, proiezioni delle suggestive foto di Solve Sundsbo – famoso per i suoi scatti visionari – manichini vestiti di fiori ci hanno trasformato in una dimensione da sogno.
In tutte le sale della Casa degli Atellani è stata ricreata un’atmosfera dove la bellezza viene declinata in ogni sua forma, dando vita ad ogni fragrance di P&G Prestige rappresentata nella mostra.
Il percorso del viaggio magico proposto da “ Beauty in Wonderland ” prende ispirazione dal mondo della natura, che rappresenta una fonte inesauribile di essenze e materie prime che, grazie all’innovazione tecnologica, si trasformano nei prodotti portentosi dell’universo beauty. Il concept di “Beauty in Wonderland”, oltre a essere legato – solo oniricamente – al make-up, alle fragranze e allo skin care di P&G Prestige, racconterà una storia incantata ed emozionante attraverso immagini e rappresentazioni visive tutte da scoprire.
Posso dirvi che è stata una serata meravigliosa dove mi è sembrato di vivere davvero in una casa fatata ed in un giardino incantato insieme ad ospiti d’eccezione come Patrizio Di Marco, Frida Giannini, Blake Lively, Bianca Balti.
Ringrazio di cuore Vogue Italia ed Emanuela Schmeidler per avermi invitata ad uno degli eventi che in questa MFW mi ha lasciato davvero tante sensazioni e tante emozioni!!!
Un bacio a tutti e sogni dorati

Cri

cristina lodi, beauty in wonderland, casa atellani, fashion blog cristina lodi, beauty in wonderland, casa atellani 2709Franca Sozzani;Joanne CrewesFrida Giannini;Patrizio Di MarcoBianca Balti;Anna Dello Russo
Blake Livelycristina lodi, fashion blogger, vogue 2 fashion sisters, casa atellani 2731 mfw, cristina lodi, beauty in wonderland, casa atellani 2 fashion sisters,cristina lodi, beauty in wonderland, casa atellani mfw, casa atellani 2760 cristina lodi, beauty in wonderland, casa atellani, 2 fashion sisters cristina lodi, beauty in wonderland, casa atellani, mfw cristina lodi, 2 fashion sisters, casa atellani 2733 cristina lodi,vogue talents, beauty in wonderland, casa atellani cristina lodi, beauty in wonderland, casa atellani, vogue talents La Fashion Blogger Cristina Lodi a Casa Atellani cristina lodi cristina lodi,casa atellani 2765 2 fashion sisters, cristina lodi cristina lodi, mfw, casa atellani 2769

TUTA TRISHA CRISTINAEFFE
TRONCHETTO LORIBLU
BORSA PIERRE BALMAIN
COLLANA, ORECCHINI e BRACCIALI ZOPPINI
ANELLO MUJER
OROLOGIO D&G TIME
 MAKE UP GUERLAIN
SOME PHOTOS: ERIC CLAIRE
Sport & Celebrity Manager di giorno, fashion e lifestyle blogger ne ritagli di tempo. Iperattiva, con tantissime idee e voglia di fare e con un’immensa passione per tutto ciò che fa moda e tendenza. Sul lavoro concreta e coraggiosa nel portare avanti le proprie idee. La tensione all’ obbiettivo, la sua grande forza di volontà e la passione che mette in tutto cio’ che fa, sono sempre state le armi migliori.
Ti piace? Metti un like!
35 commenti

I commenti sono chiusi.